Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bookmooch, sito di scambi

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 30/6/2010, 07:08




CITAZIONE (ShivaDrake @ 29/6/2010, 18:10)
ehssì Nyme, dovrebbe avere un sistema di organizzazione simile a quello di Anobii (a cui mi sono appena iscritta tra l'altro, ma che figata è?? :risatadiab: ), sarebbe molto più comodo *w*

Benvenuta nel club di anobii :ihihi: Se vuoi lasciare il link della tua libreria c'è un topic apposito dedicati proprio ad anobii!

CITAZIONE (ShivaDrake @ 29/6/2010, 18:10)
il fatto è che, a quanto ho capito, anche su Anobi si possono fare scambi, giusto? e ho visto che c'è un sacco di disponibilità, anche per cosette straniere :eheh:
se tutta la gente che scambia su Anobii venisse su Bookmooch (che da quel punto di vista mi pare sia organizzato meglio, con il sistema dei punti etc.) ci sarebbe molta più scelta :goccia:

Su aNobii si può scegliere sia l'opzione scambia che l'opzione vendi, ma ovviamente quasi tutti preferiscono scambiare. Il problema è che quando ti chiedono uno scambio chi lo chiede deve avere qualcosa che ti interessa e questo non sempre avviene ^^'' (anzi le volte che è capitato a me praticamente mai ç.ç). Da questo punto di vista, con il sistema di punteggi che puoi spendere dove vuoi, bookmooch è molto meglio!

Cmq per i libri stranieri, a meno che non siano in Italia, ti conviene sempre chiedere se sono disponibili a spedizioni all'estero! Un vantaggio di anobii è che molte librerie sia di nuovo che di usato hanno l'account e quindi si trova un sacco di roba carina e interessante! :eheh:
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/7/2010, 07:37




Scusate il doppio post, ma volevo dirvi che ieri ho spedito ben 8 libri :gulp: sono davvero sconvolta che libri che a me proprio irritavano siano andati via così facilemente! XD

Adesso ho ben 11 punti da spendere :eheh: ma per il momento ho messo l'account in vacanza perchè vado al mare. Al mio ritorno mi scateno e vi so dire com'è!
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 3/7/2010, 13:42




io mi sono iscritta ...ma come mio solito non ci ho capito niente.
o meglio... ho messo disponibili diversi libri... e una ragazza ha richiesto un libro..ma come funziona?
io glielo spedisco ? gratis? cioè con spese di spedizione a mio carino e tutto? O_O
 
Top
sayoko
view post Posted on 3/7/2010, 15:26




eh sì, i libri che ti vengono richiesti su BookMooch vanno spediti a tuo carico (l'indirizzo della ragazza che ti ha chiesto il libro dovrebbe essere incluso nella mail di notifica^^).

Dopo che avrai accettato di spedire il libro, ti troverai con 1 punto in piu' (3 punti in caso tu spedisca all'estero), da utilizzare (quando vuoi) richiedendo un libro fra quelli degli utenti iscritti a BookMooch.

Ovviamente quando poi tu richiederai un libro a qualcuno iscritto a BookMooch (sia entro l'Italia che dall'estero), la persona che ti manderà il libro lo spedirà assumendosi i costi della spedizione^^
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 3/7/2010, 16:36




CITAZIONE (cheshire‚ @ 3/7/2010, 14:42)
io mi sono iscritta ...ma come mio solito non ci ho capito niente.
o meglio... ho messo disponibili diversi libri... e una ragazza ha richiesto un libro..ma come funziona?
io glielo spedisco ? gratis? cioè con spese di spedizione a mio carino e tutto? O_O

già. poi , come ha detto Sayoko, quando sarai tu a richiedere un libro, le spese di spedizione saranno a carico di quello che te li manda.. quindi è una cosa paritaria.
Magari all'inizio si fa un pò di fatica ad entrare nell'ottica, perchè ti sembra di "perderci" o si è un pò scettici per quanto riguarda questo sistema, ma appena inizi a scambiare riesci ad apprezzarne veramente l'utilità *w*
CITAZIONE
Adesso ho ben 11 punti da spendere :eheh: ma per il momento ho messo l'account in vacanza perchè vado al mare. Al mio ritorno mi scateno e vi so dire com'è!

brava Nyme :risatadiab: facci sapere come ti scateni ^o^
 
Top
†Harue†
view post Posted on 6/7/2010, 23:10




ma come faccio a vedere in che condizioni sono i manga? ç_ç non ci sono neanche delle foto?
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 7/7/2010, 13:27




CITAZIONE (†Harue† @ 7/7/2010, 00:10)
ma come faccio a vedere in che condizioni sono i manga? ç_ç non ci sono neanche delle foto?

di solito se non sono specificate le condizioni, vuol dire che sono tenuti bene *w*
però per sicurezza (e anch'io faccio così) manda una mail all'utente del libro/manga che ti interessa e chiedigli in che condizioni è... puoi farti anche mandare delle foto su richiesta =)
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 8/7/2010, 19:37




:\ ci ho provato ..ma per ora sinceramente non mi ci trovo proprio...
preferisco lo scambio su anobii..
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 8/7/2010, 20:51




bè sì anobii è decisamente più organizzato, però io non sono ancora riuscita a scambiare nulla O_o se qualcuno ha qualcosa che mi interessa io non ho qualcosa gli interessa e vice versa quindi alla fine non concludo un bel niente... T_T come ha detto già Nyme, con bookmooch è più comodo, visto che puoi spendere i punti come e dove ti pare...
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/7/2010, 21:06




No infatti, di tutti i libri che ho non ho fatto nemmeno uno scambio su anobii e solo una volta in 2 anni mi hanno contattata per sapere se ero interessata ad uno scambio o.o

Cmq visto che sono tornata dalle ferie ho richiesto due libri, di cui uno all'estero! Tra l'altro ho speso solo 2 punti (al posto di 3) perchè un libro non era in condizioni eccelse a causa del tempo per cui il ragazzo mi ha restituito il punto! *_*

Appena arrivano vi faccio sapere.
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 21/7/2010, 08:21




Penso che lo proverò anch'io!!
Rispetto ad anobii in effetti è più comodo il fatto dei punti.
Quel'è il vostro nickname? :uh?:
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 1/8/2010, 22:46




il mio nick è "sharry" image uhuhhu Arimi ti ho già tra gli amici, ci eravamo sentite per switch girl image image
 
Top
^Arimi^
view post Posted on 3/8/2010, 08:20




Ciao!!! E' vero già siamo amiche!! :risatina:
Allora ci sentiamo presto!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/8/2010, 09:02




Ecco ieri ho ricevuto la mia prima fregatura su bookmooch ç____ç Avevo richiesto un libro che nella descrizione aveva scritto "pubblicato in Italiano (Italia/Svizzera)" ed invece mi è arrivata l'edizione francese.

Ok, potevo magari prima informarmi io presso l'altra persona per essere sicura, ma questo ci riporta sempre e cmq al fatto che il sistema di riconoscimento dei libri su bookmooch fa pietà ù___ù

Voglio dire, tralasciando il fatto di amazon che già di per sè è un problema, anche il fatto che sull'inserimento manuale non ci sia nessuna forma di controllo non va bene. Su anobii quando si inserisce un libro manualmente questo cmq non viene inserito subito, ma c'è prima una verifica da parte del team di anobii. Ecco tutto questo su bookmooch non c'è e questo fa si che 1) gli errori si moltiplichino e nessuno controlla 2) dello stesso libro possono esistere anche 10 varianti riferite tutte alla stessa edizione, perchè?? 3) anche se uno si rende conto dell'errore non può modificare niente.

Ecco, uffa, sono molto delusa da questa cosa ç_______ç
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/8/2010, 08:25




La mia permanenza in questo sito è durata davvero poco XD XD Ieri pomeriggio ho infatti cancellato il mio account.

Uno dei miei difetti è di essere impaziente, quindi quando ho visto che non trovavo (su bookmooch come su altri siti) quello che cercavo mi sono spazientita XD Trovo poi inutile (ed irritante) dare disponibilità a spedire in tutto il mondo quando il resto del mondo non lo fa XD Anche perchè la maggior parte dei libri che mi interessavano erano in lingua originale...

Poi non ho più inserito i libri per due diversi motivi 1) mi scocciavo ad inserire sempre a mano 2) i tre libri che ho ricevuto sono stati, in modo diverso, delle fregature, mentre i miei libri sono sempre tenuti in modo perfetto ù.ù

Fine delle spiegazioni XD
 
Top
45 replies since 19/6/2010, 15:41   637 views
  Share