Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lovely Complex, di Aya Nakahara (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Bytheway;
view post Posted on 14/1/2009, 12:12




io non vedo l'ora che finisca questo shoujo. carino si, anzi i primi volumi, fino a 12/13 è stato molto divertente e avvincente, ma alla lunga la storia sta facendo acqua da tutte le parti. questi ultimi volumi potevano essere tranquillamente evitati dall'autrice. ù_ù è stato bello finchè la storia era incentrata su risa e otani, poi quando i protagonisti sono diventati i personaggi di margine...bè...un pò ridicolo lo è diventato..
 
Top
Chise
view post Posted on 14/1/2009, 23:48




Ho appena letto quello che è l'ultimo volume (anche se poi ne uscirà un altro, ma la storia è finita qui).
Che dire? Sono contenta che finalmente sia finito (visot che gli ultimi numeri sono stati un inutile allungamento del brodo), ma speravo in un finale diverso.
SPOILER (click to view)
Ma in 16 numeri quante volte si saranno baciati? Due? Ma magari manco quelle! Saranno anche tanto carini insieme, ma ormai hanno 18 anni e si comportano come se ne avessero 12... Questo manga mi ha divertito tantissimo, lo ammetto, ma alla fine è diventato irreale da tanto sono stupidi i protagonisti. In mesi (o anni?) di rapporto non sono cresciuti nemmeno un po'! Dal numero 12 in poi è diventato una delusione... brutto no, ma piatto...
 
Top
LouLou
view post Posted on 15/1/2009, 14:53




Io ho preso i primi undici volumi,, la storia è molto fresca e originale e fa morir dal ridere!!Vedo però che molte persone stanno rimanendo un pò deluse,, speriamo bene!!A me love com per adesso piace un sacco(anche se si baciano davvero poco,, a me piacciono molto le scene romantiche e qui scarseggiano un pò,,_)
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 18/1/2009, 13:51




oddio nn mi aspettavo per niente che il penultimo numero fosse di fatto l'ultimo!! quando ho aperto il manga e ho letto la prima pagina sono rimasta di stucco! cmq l'autrice torna a focalizzarsi sui sentimenti dei due protagonisti e fa una specie di riepilogo sui loro battibecchi, le incomprensioni, ma alla fine il loro amore!
mi ha fatto morire dal ridere, più degli ultimi numeri e mi ha riportato alla mente i primi.. in realtà mi ha dato un tantino di nostalgia.. insomma dovendo aspettare ancora l'ultimo volume di storie brevi nn ho la sensazione che sia proprio finito ma in realtà è proprio così!
cavolo questa serie è durata proprio a lungo e da quando è diventata bimestrale sembrava infinita.. cmq speravo che almeno in extremis la nakahara avrebbe inserito un po' di romanticismo e invece..
invece quando al festival scolastico si presenta mimi e dietro arriva il fratello di risa, beh, secondo me starebbero troppo bene insieme! chissà perchè ma mi hanno dato questa sensazione :P
chissà di cosa parleranno le storie brevi..!
 
Top
flounderina
view post Posted on 17/2/2009, 12:06




ragazze io devo ancora comprare il 16 :gulp: ma per quanto riguarda l'ultimo volume si sa gia quando uscirà? :uh?:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/2/2009, 12:24




CITAZIONE (flounderina @ 17/2/2009, 12:06)
ragazze io devo ancora comprare il 16 :gulp: ma per quanto riguarda l'ultimo volume si sa gia quando uscirà? :uh?:

Ciao!
Per sapere quando esce un volume c'è la sezione Dove siamo arrivati?Quando esce?Quanti numeri sono?
Qui invece si commenta solo la serie. :eroe:
 
Top
plisia
view post Posted on 5/3/2009, 17:34




Letto l'ultimo volume che dire dopo gli ultimi numeri un pò deludenti e allunga brodo questo era molto carino con tre storie ambientate nei tre anni delle scuole medie quando otani e risa non si conoscevano ancora,e la storia finale che racconta un pò dei protagonisti dopo le scuole superiori,davvero carino :cuore: .
Cmq che dire malgrado tutto lovely complex è stato davvero un manga piacevole
 
Top
kirara88
view post Posted on 6/3/2009, 20:28




CITAZIONE
Cmq che dire malgrado tutto lovely complex è stato davvero un manga piacevole

è stato sicuramente uno dei manga che ho amato di più, però era ora che finisse!
che tenero otani quando chiama koizumi RISA!dopo 3 anni che stavano assieme finalmente ci è arrivato!eheh
spero di rivedere presto aya nakahara qui in italia con la sua nuova opera!
 
Top
Lovely~Marta
view post Posted on 15/3/2009, 10:04




finishhhhhhhhhhhhhhh!!!

mi è piaciuto moltissimo, è stato divertente e spassoso, lettura piacevolissima e bei personaggi!
io adoro Risa, mi fa morire dalle risate, e Otani è carino, in alcuni tratti anche dolce, il classico ragazzetto della sua eta che spesso si dimentica di cose importanti ma alla fine è buono e ne guarda altre x rendere felice la sua fidanzata!

il finale è un po aperto perche ovviamente tutto potrebbe accadere da al futuro, pero è molto molto carino, magari che ne sappiamo...hanno intenzione di fare una seconda serie ??!!

cmq la parte piu bella sec me è stata
SPOILER (click to view)
quando entrambi scoprono che anni prima la ragazza che si è persa la scarpa al concerto di homibuzu era lei, e lui il disperato che per il suo compleanno riceve come regalo una caramella da una sconosciuta.....che poi era risa...sua futura fidanzata; pensa le coincidenze della vita =)
molto carino!!! ♥
 
Top
mikako_chan
view post Posted on 17/3/2009, 17:12




finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo numero!! che dire, ho adorato questo manga e, sebbene negli ultimi numeri la storia avesse un po' ristagnato rispetto agli inizi, mi ha fatto davvero piacere leggere queste storie brevi. leggere e spassose mi hanno fatto vedere anche altri momenti della vita dei protagonisti che mi hanno molto divertita. più che con nostalgia mi hanno fatto ripensare all'intera storia con una certa serenità, mentre nel numero 16 quasi non ero riuscita ad "incassare" la fine della serie, dal momento che mi aspettavo un altro numero. con il volume 17 sono riuscita ad assimilare lo shock! XD
oltre all'episodio che ha citato lovely marta mi è piaciuta molto la conclusione del compleanno di risa!
spero pubblichino presto un'altra opera della nakahara perchè sono rimasta piacevolmente colpita da questa autrice!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/3/2009, 07:53




Visto che l'ultimo numero è uscito da un bel po' ho spostato il topic nella sezione shojo editi terminati ^_^
 
Top
220 replies since 13/8/2006, 21:40   7446 views
  Share