Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome, URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU, di Hotaru Odagiri, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 17/11/2010, 18:47




Ti capisco perfettamente T__T Comunque tieni presente che in più avrebbe avuto solo la sovraccoperta, le pagine a colori non ci sarebbero state ugualmente, quindi guardiamo il lato positivo: l'edizione economica fa risparmiare qualche soldino :P
 
Top
poison‚
view post Posted on 19/11/2010, 20:29




Io tempo fa avevo bocciato questo manga..ma adesso sono in dubbio, anche se non è per niente il mio genere..vedrò se acquistare il primo o spendere i soldini per altri più sul mio gusto..
 
Top
misakii
view post Posted on 5/12/2010, 12:55




Ho visto una decina di episodi dell'anime e mi è piaciuto tantissimo! Inoltre amo i disegni del manga, quindi lo prenderò sicuramente! Anche se bisognerà aspettare fino al 20 gennaio per il primo volume :(
Comunque io sono contentissimo che abbiano fatto un'edizione da edicola a 4,30 euro, perchè dove abito non ho una fumetteria e non posso farmeli sempre comprare da mio fratello che abita a Firenze!
Spero solo sia un'edizione più curata di quelle che vendono attualmente a 4 euro e 30 da edicola ( Vedi Highschool of the dead )
E poi Luka è un gran pezzo di ragazzo! xD
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 11:47
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


No...non mi convince molto...passo .-.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/12/2010, 10:41




Qualcuno ha visto il poster allegato a Anteprima dedicato a Uragiri? che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 16:55
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Non mi piace ...passo
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 20/1/2011, 13:14




E' uscito il 1° numero di Uragiri :)
a voi i commenti!

P.S.= ho spostato il topic negli shoujo in corso
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 23/1/2011, 15:30




Avviso a tutti i lettori di Uragiri: la cover del 1° volume, come avrete sicuramente notato, ha un'immagine di qualità pessima: sfocata, sbiavida, insomma per niente all'altezza dell'originale.
Però non è così per un errore o cosa, semplicemente i licenzianti giapponesi hanno inviato materiali di qualità pessima, quindi il grafico della Panini ha dovuto fare i salti mortali solo per ottenere il risultato che vedete... Quindi portate pazienza, e speriamo che dal volume 2 i giapponesi inviino immagini di qualità migliore!

Edited by Nuzzi - 25/1/2011, 20:30
 
Top
misakii
view post Posted on 25/1/2011, 20:01




Comprato il primo numero. A parte l'edizione non del tutto soddisfacente ( la cover del primo volume come è già stato detto è molto sfocata e sbiadita ) lo continuerò sicuramente.
Mi piacciono tantissimo sia i disegni che la storia, peccato che anche questo esce ogni 2 mesi e non mensile T.T
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 25/1/2011, 20:32




CITAZIONE (misakii @ 25/1/2011, 20:01) 
peccato che anche questo esce ogni 2 mesi e non mensile T.T

Eh beh per forza, col fatto che Uragiri è in corso in giappone, se fosse mensile raggiungeremmo subito i volumi giapponesi, e così ben presto ci toccherebbe iniziare quelle lunghissime attese di mesi per leggere il volume seguente :(
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 3/2/2011, 14:38




Preso il 1 volume...io non avrei pubblicato il manga con quella forma-non potevano farlo come per VK della Hino? La copertina la trovo accettabile...visto che ciò che più conta è la trama (non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina no? anche se -.- l'occhio vuole la sua parte!) La trama è abbastanza carina per ora: interessante questa cosa sulla reincrarnazione
SPOILER (click to view)
anche se mi ricorda un pò Angel Sanctuary
carina anche la parte con il vocabolario alla fine del manga!
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 4/2/2011, 22:40




Meglio tardi che mai, sono finalmente riuscita a prendere e a leggere il primo numero di Uraboku!
Che dire?! Avendo seguito l'anime non è che non sapessi proprio cosa aspettarmi per questo primo volume e per qualcuno dei successivi!
Tuttavia, i disegni della versione cartacea li trovo nettamente superiori a quelli dell'anime (che già erano molto belli): il tratto è molto delicato, armonioso, pulito ed estremamente gradevole!
Anche i personaggi mi hanno dato un'impressione diversa (in senso positivo)...Yuki in primis (devo ammettere che nella versione animata non lo reggevo particolarmente)! Mi piace anche questo lato più "grezzo" e loquace di Luka!

Passando all'edizione ci sono delle cosette che non sono riuscita a digerire del tutto.
Ho letto della faccenda dei materiali scadenti inviati dai jappi, quindi non voglio soffermarmi inutilmente sulla questione...però se non lo dico scoppio: la copertina è veramente orrenda!!! :noo:
Sempre della copertina non mi piacciono molto tutte quelle rose, pizzi e merletti...a mio gusto l'avrei lasciata più pulita come in originale.
Neanche il formato mi fa impazzire (avrei preferito spendere un pochetto di più e avere un'edizione deluxe in stile vk) e la qualità generale mi è sembrata la solita (discutibile) della Plama.
Mi è rimasta impressa una frase che dice una compagna di scuola di Yuki (verso l'inizio del manga) che non mi è piaciuta molto e cioè: "è il suo bello!"
Personalmente mi suona molto male! Avrei optato per qualcosa del tipo:" è [proprio questo] il bello di lui".
Per il resto, niente...giusto qualche balloon invertito (tipo a fine volume in uno scambio di battute tra Hotsuma - chiamato, in un'occasione, erroneamente "Hotsumi" dal direttore - e Yuki).

Detto questo, il manga chiaramente mi piace e so che continuerà a piacermi! Quindi per ora non mi resta che aspettare il secondo volume! :luccic:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 5/2/2011, 00:35




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 4/2/2011, 22:40) 
Mi è rimasta impressa una frase che dice una compagna di scuola di Yuki (verso l'inizio del manga) che non mi è piaciuta molto e cioè: "è il suo bello!"
Personalmente mi suona molto male! Avrei optato per qualcosa del tipo:" è [proprio questo] il bello di lui".

Non saprei, a me sinceramente suona meglio "è il suo bello!", è molto più immediato: prova a pensarti nella medesima situazione, ti viene più spontaneo dire "è il suo bello!" o una frase più lunga e contorta come " è [proprio questo] il bello di lui"? Poi per carità, gusti e impressioni sono qualcosa di personale, ma per quanto mi riguarda, rimango della mia idea.

CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 4/2/2011, 22:40) 
Per il resto, niente...giusto qualche balloon invertito (tipo a fine volume in uno scambio di battute tra Hotsuma - chiamato, in un'occasione, erroneamente "Hotsumi" dal direttore - e Yuki).

Per Hotsumi....... chiedo perdonoooo!! :disper: E sì che la traduzione l'ho riguardata mille volte, ma quell'errore mi è proprio sfuggito... Scusatemi >___<
E per lo scambio dei baloon... potresti essere più precisa? Dov'è che li hai trovati invertiti?
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 5/2/2011, 15:16




CITAZIONE (Nuzzi @ 5/2/2011, 00:35) 
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 4/2/2011, 22:40) 
Mi è rimasta impressa una frase che dice una compagna di scuola di Yuki (verso l'inizio del manga) che non mi è piaciuta molto e cioè: "è il suo bello!"
Personalmente mi suona molto male! Avrei optato per qualcosa del tipo:" è [proprio questo] il bello di lui".

Non saprei, a me sinceramente suona meglio "è il suo bello!", è molto più immediato: prova a pensarti nella medesima situazione, ti viene più spontaneo dire "è il suo bello!" o una frase più lunga e contorta come " è [proprio questo] il bello di lui"? Poi per carità, gusti e impressioni sono qualcosa di personale, ma per quanto mi riguarda, rimango della mia idea.

E' proprio questo il fatto: non mi viene da dire "è il suo bello"! Anzi, per essere più precisi non l'ho mai usata come espressione nè mi è capitato così spesso di sentirla!
Non è questione di esattezza grammaticale eh...semplicemente credo che mi suoni strana perchè, ripeto, in una situazione simile non ho mai usato quest'espressione detta così! :sig:
CITAZIONE (Nuzzi @ 5/2/2011, 00:35) 
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 4/2/2011, 22:40) 
Per il resto, niente...giusto qualche balloon invertito (tipo a fine volume in uno scambio di battute tra Hotsuma - chiamato, in un'occasione, erroneamente "Hotsumi" dal direttore - e Yuki).

Per Hotsumi....... chiedo perdonoooo!! :disper: E sì che la traduzione l'ho riguardata mille volte, ma quell'errore mi è proprio sfuggito... Scusatemi >___<
E per lo scambio dei baloon... potresti essere più precisa? Dov'è che li hai trovati invertiti?

Oddio, mi chiedi uno sforzo di memoria e precisione che quasi non mi appartengono! :ahahah:
Dunque....quello che mi ricordo senza dubbio si trova a fine volume quando Yuki incontra Hotsuma e si ricorda delle parole usate da Tohko-chan per descriverlo. Per essere precisi non era propriamente il baloon invertito, ma erano le frasi di Yuki e Hotsuma scritte l'una nel balloon dell'altro.

Comunque ci tenevo a specificare che le mie non vogliono essere critiche tanto per trovare difetti....Visto che so che te ne sei occupata tu, ci tenevo a darti un parere sincero e un pò più dettagliato rispetto ai soliti "mi è piaciuto o no, non mi ispira" et simila! ^__^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 5/2/2011, 16:50




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 5/2/2011, 15:16) 
Oddio, mi chiedi uno sforzo di memoria e precisione che quasi non mi appartengono! :ahahah:
Dunque....quello che mi ricordo senza dubbio si trova a fine volume quando Yuki incontra Hotsuma e si ricorda delle parole usate da Tohko-chan per descriverlo. Per essere precisi non era propriamente il baloon invertito, ma erano le frasi di Yuki e Hotsuma scritte l'una nel balloon dell'altro.

Ah cavoli è vero! Eh lì purtroppo è stato un errore del letterista, non dipende da me, comunque chiedo scusa anche da psrte sua :(

CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 5/2/2011, 15:16) 
Comunque ci tenevo a specificare che le mie non vogliono essere critiche tanto per trovare difetti....Visto che so che te ne sei occupata tu, ci tenevo a darti un parere sincero e un pò più dettagliato rispetto ai soliti "mi è piaciuto o no, non mi ispira" et simila! ^__^

Certo non preoccuparti! Ovvio, le critiche non faranno piacere, ma servono per migliorare (dal prossimo volume farò più attenzione coi nomi per esempio :P), quindi hai tutto il diritto (e il dovere) e di farle ^^
 
Top
60 replies since 5/5/2010, 14:41   4832 views
  Share