Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome, URAGIRI WA BOKU NO NAMAE WO SHITTEIRU, di Hotaru Odagiri, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Ashley
view post Posted on 27/6/2010, 23:06




So che è ancora presto visto che - se la memoria non mi inganna - l'uscita di questo manga è prevista per il prossimo autunno, ma mi chiedevo se si ha qualche notizia in più sull'edizione che la Planet ha in mente per Uraboku...
Mi pare che in quella jappo ci siano anche delle bellissime pagine a colori. Onestamente un'edizione deluxe alla vk con qualche paginetta a colori (se sono effettivamente presenti e non me le sono sognate) non mi dispiacerebbe affatto! :luccic:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/6/2010, 10:02




Il manga uscirà a gennaio, quindi non si è ancora deciso che tipo di edizione fare, cmq proporrò di fare un'edizione deluxe e vediamo cosa mi rispondono ^^
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/6/2010, 13:22




Oh a gennaio quindi... :sig: Vabbè magari nel frattempo in jappo saranno arrivati almeno all'8° volume e non mi si accumulano tutte le novità in autunno!
CITAZIONE
cmq proporrò di fare un'edizione deluxe e vediamo cosa mi rispondono ^^

Grazie mille, sarebbe fantastico! :love:
 
Top
†Harue†
view post Posted on 5/7/2010, 08:53




mica ho capito se m'ispira o meno o.o" una mia amica vuole prenotarlo sul forum.. penso scroccherò la lettura a lei XD comunque i disegni mi sembrano davvero identici a quelli della Matsuri e alcune illustrazioni assomigliano in modo allucinante a quelle di vampire knight xD vabbè, staremo a vedere.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 5/7/2010, 20:09




Guarda, in effetti sia come disegni, toni ed ambientazioni Uraboku indubbiamente richiama VK (e secondo me è tra i motivi principali per cui la Planet ha deciso di editarlo! Altro che "aspettavamo lo yaoi giusto", che poi yaoi manco è!!!).
Ti direi una bugia se ti dicessi che già guardando l'anime (che comunque rispetto al manga carbura più lentamente) diversi aspetti richiamano l'opera più di successo della Hino.
Tuttavia devo ammettere che la storia è ugualmente interessante se la si giudica cercando di non lasciarsi influenzare troppo dai paragoni.

Credo che sia uno di quei manga che, a pelle, ti intrigano o ti lasciano indifferente.
Quello che ho visto io fino ad ora mi è piaciuto e mi ha comunque spinta a volerlo acquistare!
Sensazioni...e soprattutto gusti (come sempre)!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 5/7/2010, 20:24




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 5/7/2010, 21:09)
Guarda, in effetti sia come disegni, toni ed ambientazioni Uraboku indubbiamente richiama VK (e secondo me è tra i motivi principali per cui la Planet ha deciso di editarlo! Altro che "aspettavamo lo yaoi giusto", che poi yaoi manco è!!!).

Ehehe, in effetti credo anche io che il motivo principale sia la somiglianza con VK XD Però dai, lasciamo l'ombra del dubbio che uno dei motivi sia che è uno shounen-ai molto blando, e quindi vogliono ri-tentare a pubblicare qualkosa di questo filone che in Italia vende poco... :P
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 9/7/2010, 00:02




Ma si! Alla fine, qualunque sia stato il motivo, sono comunque contenta che questo manga stia arrivando anche da noi! :felicita:
Nel frattempo aspetterò paziente che si sappia qualche dettaglio in più! :eheh:
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:40




La somiglianza con i protagonisti di Vampire della Hino è scandalosa, roba da denuncia di plagio altrochè!

E comunque passo.... Un falso yaoi non mi va, visti i titoli proposti da Ronin e Kappa!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 25/8/2010, 13:47




CITAZIONE (Todo @ 25/8/2010, 13:40)
[color=blue]La somiglianza con i protagonisti di Vampire della Hino è scandalosa, roba da denuncia di plagio altrochè!

Oddio non esageriamo dai! In Giappone sono tanti i manga con stile grafico simile, basti come esempio Ribon: tutte le opere che escono lì sopra hanno un tratto quasi identico...
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 19/9/2010, 12:48




In Germania siamo, una volta tanto, piú avanti e ho letto i primi cinque volumi.
Per me non é per niente Shoujo, le donne hanno un ruolo di supporto marginale. Non voglio spoilare nessuno,ma la storia d'amore principale (appena accennata anche dopo cinque volumi :sig: )sembra essere tra due uomini (anche se...ma lo capirete dopo...).
I ragazzi combattono in coppie e i legami sono fortissimi e le coppie sono quasi tutte xy...
Non é male, ma la storia é lenta.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/9/2010, 12:57




Infatti credo sia sbagliato cercare di dare un genere a Uragiri... è shoujo perchè è serializzato su Asuka che è una rivista che si rivolge a un pubblico femminile, però si sa che su Asuka compaiono molti shoujo ibridi, che potrebbero tranquillamente appartenere anche ad altri generi. E questo è il caso di Uragiri, che ha qualche lieve elemento shounen-ai, ma presenta anche numerose battaglie, tipiche degli shounen.
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 21:34
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Passo, non mi attira per niente
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 17/11/2010, 18:07




Ho una domanda circa l'edizione di Uraboku, forse Nuzzi potrà aiutarmi....
Dunque, leggevo sull'ultimo angolo della posta di Brighel che il manga uscirà anche in edicola al prezzo di 5,90 con sovraccopertina...quindi l'edizione sarà tipo la deluxe di Vampire Knight?
E se si, come mai la differenza di prezzo? Sono scettici circa le vendite oppure c'è qualche altra differenza tipo la carta o le pagine a colori (non sono sicura che ci siano in originale e comunque sia dubito che la Planet le inserirebbe anche se ci fossero, ma la butto lì lo stesso! :ihihi: )?
Non è questione che quei 40 cent. in più rispetto a VK precluderebbero il mio acquisto....chiedo per curiosità! ^^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 17/11/2010, 18:17




Allora, per Uragiri ci sono stati dei fraintendimenti in redazione (io stessa ho editato il primo volume pensando che sarebbe uscito con la sovraccoperta!), e solo la settimana scorsa è venuto fuori che in realtà sarà un normale albo da edicola, quindi niente sovraccoperta e costerà quindi i soliti 4,30 euro.
Scusate per il disguido :( Io sono stata la prima a rimanere delusa... sarebbe stato bello farlo con sovraccoperta :lacrime:
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 17/11/2010, 18:44




Che peccato, ci speravo in un'edizione alla Vk anche se col prezzo maggiorato! :depress:
Tra la bellezza dei disegni ed un'edizione non anonima come le solite da edicola sarebbe stata una gioia per gli occhi! :disper:
E vabbè pazienza, sarà contento il portafoglio! ^^"
Grazie per il chiarimento!
 
Top
60 replies since 5/5/2010, 14:41   4832 views
  Share