Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ninja Life, Shinobi Life di Konami Shouko, (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
• Shin ~
view post Posted on 9/7/2009, 17:17




ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN PRIMA PAGINA!!

Shinobi Life

image

Autrice: Konami Shouko
Titolo: Shinobi Life
Genere: comedy, martial arts, romance, shoujo.
Volumi: 8 Volumi [In Corso]

Trama:
Molti, ma molti anni fa, un ninja di nome Kagetora dedicò la sua vita per proteggere la Principessa Beni (Beni-Hime). Sfortunatamente furono attaccati e Kagetora fu scaraventato nel lago e affondò... Ed è in un futuro alquanto contorto che Kagetora vede il rapimento di Beni-Hime.
Poco dopo però, capisce che Beni non è davvero la Beni-Hime che conosceva, ma bensì una sua discendente.
Lei, invece, pensa che Kagetora ami il cosplay.
Beni è la figlia di un uomo ricco ed è già stata rapita da piccola, molte volte. Ma ora non ha più paura, perchè lui è li con lei.
Sarà in grado Kagetora di ritornare nel suo passato? O rimarrà per sempre al fianco di Beni?

Commento:
Allora, che dire, questo manga mi piace davvero molto...^^ Il tratto dell'autrice è semplice e pulito, i disegni sono davvero molto belli *soprattutto lui*... La trama è originale, e a me incuriosisce davvero molto...xD
Io me lo sto leggendo in italiano.
Se ne avete l'occasione dategli un'occhiata, perchè merita davvero molto e se anche voi inizialmente vorrete lasciarlo da parte, come molti hanno fatto, perchè vi risulta un manga troppo "lento", dategli una seconda possibilità e continuate ad andare avanti con i volumi... :luccic:

E per finire ecco sotto spoiler, alcune immagini del manga:

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image



Edited by *bunny* - 30/10/2010, 18:59
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 21/7/2009, 18:29




A me non piace particolarmente questo manga, effettivamente lo trovo un po' moscio e non mi piace la caratterizzazione di lui... Sarà che è un uomo d'altri tempi, però...
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 29/9/2009, 17:40




L'inizio è più brioso e coinvolgente , davvero mi piaceva molto sia per trama che per disegni , poi daun certo punto in poi ha cominciato a diventare davvero moscio e noioso , la storia non va avanti , sembradi essere fermi sempre nello stesso punto senza alcun nuovo sviluppo
spero in una sua ripresa perchè nn era partito per niente male
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 29/9/2009, 19:01




Per me è partito malissimo, il proseguo non l'ho nemmeno considerato perchè mi sono fermata ai primi capitoli... Poi sono opinioni eh...
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 29/9/2009, 20:46




ma no , a me sembrava un buon inizio , il fatto che lui fosse appunto un uomo d'altri tempi mi sembrava una caratteristica originale ,
mi piaceva prorpio perchè aveva quell'aria da antico guerriero sofferente stanco delle troppe battaglie
devo dire che anche ci sono dei misteri all'interno della trama ,
Il problema è che sta procedendo troppo lentamente e quando si allunga il brodo anche se l'intenzione in partenza era buona si ottiene una storia noiosetta
 
Top
haki;
view post Posted on 3/11/2009, 21:28




I disegni sono davvero belli ma anche le copertine non sono da meno^^
Spero vivamente che qualche editore se ne accorga perchè non sarebbe una spesa a vuoto, davvero molto interessante ^_^
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 10/11/2009, 14:46




Ho letto i primi 24 capitoli e devo dire che è la storia non è niente male! Non mi ha dato l'impressione di essere una storia lenta, pian piano entrano nuovi personaggi e negli ultimi capitoli la storia si fa davvero interessante! C'è molta carne al fuoco e non vedo l'ora di leggere il proseguo per cercare di capire tutti questi misteri.
SPOILER (click to view)
Spero che Beni riesca a trovare la risposta al pensiero che la assilla ovvero se Kagetora si sarebbe innamorato di lei se non avesse conosciuto prima Beni-Hime.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/1/2010, 11:12




Piccolo aggiornamento: in patria la serie, su Princess, è arrivata all'ottavo volume, in corso.



Edited by nymeria - 1/11/2010, 09:12
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 23/1/2010, 21:04




...chi è quella che ha scritto 5 post fa? Io? ...Naaaaah! Bugiarde! :ehm:
Ok, ritiro assolutamente ogni cosa che ho detto. Tutte quante, ma perdonatemi, avevo letto due capitoli! Poi mi ci hanno costretta, e mi hanno detto "Fila a leggere, ne riparliamo al secondo volume!" E... ahimè, lo ammetto, ho fatto cilecca, perchè il titolo è valido.
Si, non cambio idea riguardo al fatto che Kagetora è moscino, ma ci sta tutto, è un ninja d'altri tempi e decisamente anche la mentalità nel rapportarsi all'altro sesso era diversa, e gli calza a pennello. Mi piace questo tipo di moscità(?)! Posso anche dire che lui la vita per Beni la darebbe, ma sul serio, mica frasi fatte come al solito. L'intreccio lo trovo FA-VO-LO-SO! Ben congeniato e costruito, ricco di colpi di scena, l'introspezione dei personaggi è profonda e non solo per i protagonisti, anche i personaggi secondari hanno le loro storie, il loro passato e... il loro futuro! Decisamente i primi capitoli sono compromettenti, ma più si va avanti e più vola alto questo manga! All'inizio nemmeno il character design mi piaceva, ma adesso lo trovo perfetto per la narrazione, molto semplice, magari non pulitissimo ma godibile. piccolamangaka, direi che ci ha decisamente prese al contrario!
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 9/2/2010, 15:56




In che senso vi ho prese al contrario ???
Non ho capito ....
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 10/2/2010, 20:49




Nel senso che tu lo hai trovato più interessante all'inizio e poi calante, per me era pessimo all'inizio e poi ha volato alto dopo. Quindi, abbiamo opinioni diametralmente opposte su questo titolo.
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 10/2/2010, 21:54




Capito , il fatto è che la storia in se mi piace molto ma sai quando
SPOILER (click to view)
Kagetora e Beni finiscono separati in due momenti del tempo diversi , non capivo più niente , forse sarà la lentenzza con cui escono le scan che mi esaspera , magari a leggere tutto di fila non mi sembrerebbe neanche lungo o noioso
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/2/2010, 09:41




Ragazze pare che, dopo Francia e America, il manga sarà editato anche in Germania.
La casa editrice è la Egmont, i volumi costeranno 6,50 euro; il primo uscirà questo mese e il secondo a maggio.

fonte: PSS
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 12/2/2010, 16:02




6.50 sono davvero tanti ...
Spero che non costi una cifra del genere anche in Italia ( se mai verrà pubblicato ) perchè se fosse così dovrei rinunciare a comprarlo =__=
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 15/2/2010, 23:14




Mannò non credo, se non sbaglio siamo uno dei paesi europei con i prezzi più bassi per i manga... Un manga del genre ce lo vedo con la planet e sull'onda dei 4.30, poi sono sensazioni, scusate i viaggi mentali!
 
Top
44 replies since 9/7/2009, 17:17   3800 views
  Share