Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chitose ETC, Wataru Yoshizumi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 26/2/2011, 20:00




Manga avvistato per cui il topic passa tra gli shoujo editi in corso. Mi raccomando quindi d'ora in avanti il rispetto al regolamento.
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/2/2011, 22:32




Aldilà che i protagonisti sembrano sputati uguali a quelli di Streghe per amore, la storia non è molto interessante...
ok che questa autrice riesce a fare perlopiù manga leggibili e rilassanti anche partendo da trame trite e ritrite, ma qui i protagonisti mi sembrano deboli e la storia pare prenda vita di capitolo in capitolo senza avere un filo narrativo definito.
poi c'è quella piccola venatura di mistero-drammino (del quale secondo me si riescono già facilmente a tirare le fila) che a mio parere è solo un pagliativo per una storia un pò scontata..comuqnue il vol.2 lo proverò: devo capire se si migliora! la Yoshizumi è un pò una droga :)
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/3/2011, 10:11




Io non ho letto niente della Yoshizumi (a parte Cuore di menta) per cui non posso fare paragoni..
Solo che la partenza di questa storia mi pare un pò troppo irrealistica
SPOILER (click to view)
La protagonista che, dopo un bacio con sto belloccio, si trasferisce a Tokyo per inseguirlo e si scopre che lui è fidanzato e sono quasi una coppia aperta :D Bah, più inverosimile di così non ci credo!
Io però tifo per il ragazzo moro :)


Mi sono piaciute anche le vignette finali dell'autrice che leggo sempre con gusto :) A voi no?
 
Top
Lonelyclouds
view post Posted on 2/3/2011, 18:50




CITAZIONE (fata smemorina @ 27/2/2011, 22:32) 
Aldilà che i protagonisti sembrano sputati uguali a quelli di Streghe per amore, la storia non è molto interessante...

Anche io l'ho notato! La stessa Yoshizumi dice di aver preso spunto da Tsujiai per il personaggio di Akaishi nel free talk finale : D
Ho letto tutte le opere dell'autrice, amandola in Marmalade Boy e in Streghe per amore appunto. Sinceramente Chitose etc. mi è piaciuto molto di più rispetto a sue opere recenti (forse solo PXP si salva): insomma, direi che scrivere storie di questo tipo le si addica di più!
Oltretutto, anche se di per sé la trama è inverosimile, l'ho trovato frizzante e diverso dal solito. Finalmente una protagonista che prende l'iniziativa! Se si mantenesse su questi toni ne sarei più che soddisfatta : )
 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 3/3/2011, 14:34




Ho letto il primo volume e devo ammettere che secondo me il manga non ha niente di originale (dopo aver letto il primo volume).
In ogni caso, come ogni storia della Yoshizumi, la storia scorre benissimo, è tranquilla e molto carina.
I disegni poi! Sono davvero belli!
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 14:10
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Comprato ieri, e devo dire che l'ho letto tutto di un fiato, certo la storia non è originalissima ma è carina, anche se ci sono ancora molte cose da chiarire che spero che l'autrice faccia nei prossimi volumi
SPOILER (click to view)
Per esempio :chi è misako quella a cui sono andati a fare visita alla tomba? Perchè yuki e la sua fidanzata sono così legati dalla 5 elementare?

I disegni sono bellissimi :love: , speriamo che la storia proseguendo non si guasti, cmq di sicuro prenderò il prossimo volume
 
Top
ayoka
view post Posted on 11/3/2011, 21:50




chirose etc l'ho comprato dopo aver letto per caso cherish, non avevo mai letto nulla di questa mangaka. Devo dire che la lettura è molto scorrevole e divertente. Il primo volume è leggero, le situazioni non sono banali, anzi sono a tratti surreali, ma allo stesso tempo intriganti. Tuttavia si percepisce già che la storia si evolverà in maniera intricata e coinvolgente, il passato si saaya, lo strano legame con yuki, ed il misterioso brunetto. L'incipit è tutt'altro che banale, la nostra protagonista si trova davanti infatti un coprotagonista che non viene subito catturato dalla sua personalità, anzi la tratta come una cara amica, senza dare spazio ad allusioni amorose! Ed in più nonostante la sua aria da don giovanni sembra innamoratissimo della sua fidanzata, la tratta come una principessa.
Per questo mi intriga e penso continuerò a leggere questa storia! certo c'è da aspettare... un pò troppo direi
uff
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 26/3/2011, 12:42




Nuovo manga della Yoshizumi ....... Come sempre lei colpisce!!!!!! Per quanto trovi i suoi xsonaggi sempre molto simili .....Devo ammettere il gran salto di qualità nello stile del disegno da Marmalade Boy ...... Cmq la storia x il momento mi piace ...... aspettiamo un po' il seguito!!!!!!!
 
Top
Todo
view post Posted on 29/3/2011, 01:15




MellyChan il tuo post è fuori regolamento, dov'è il commento al manga e alla storia, dov'è lo spunto per far proseguire la discussione? In sostanza hai detto soltanto che ti piace e che lo continuerai... troppo poco!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 29/3/2011, 11:18




Scusa!!!! :sig:
Ok ....................................x me fra sayasan e furuya è tutto finito da un pezzo,ma stanno insieme x qualke motivo .... magari la promessa a quella xsona morta ..... o cose così .......... e ke ci sarà fra sayasan e shun??????
 
Top
hatsumi
view post Posted on 1/5/2011, 17:20




ho letto il secondo volume... e devo dire che l'ho trovato molto molto molto piacevole! Molto più del primo che già cmq mi aveva conquistata.

Era da un bel pezzo che non seguivo una serie per così dire "shoujo romantico dall'ambientazione scolastica",
mi ero proprio stufata del genere! ma alle serie della Yoshizumi non riesco proprio a resistere, e per quanto siano scontate in parecchi punti, trovo che questa serie abbia... non lo so... che abbia qualcosa in più! Anche se devo ancora capire cosa :-P

Mi ricorda un po' "cuore di menta" questa storia, ( dato che "la ragazza prende e cambia scuola per seguire il suo amore, ma poi inizia ad uscire con un altro avendo capito di non avere speranze con il suo love") ma a differenza di cuore di menta, qui le coppie vanno molto veloci con i rapporti intimi.. anche troppo veloci! OK che ovviamente in cuore di menta erano quasi dei bambini, e qui sono più grandi...ma a 15 anni mi sembra tutto cmq molto prematuro..(hanno 15 anni?o16? beh cmq il discorso è uguale) Tipo il passare la notte a casa del proprio ragazzo senza problemi... oè ma dove sono i genitori??? è tutto lecito qui??
Dove andremo a finire :fumo: (ahah mi sento proprio vecchia)

e quel ragazzino di Shun si deve dare una calmata, cioè la povera chitose non è mica una bambola gonfiabile!!! Maledetto
SPOILER (click to view)
poi magari verrà fuori che ha fatto tutto ciò per far ingelosire la coppia yuki-saaya, e per far capire ad entrambi che in realtà quello che vogliono davvero è stare con chitose (yuki) e con il suddetto shun (saaya), ma cmq di fondo è proprio un bastardello sfrontato :eroe:
 
Top
>Giulietta
view post Posted on 1/5/2011, 17:41




Anche a me è piaciuto molto il secondo volume...forse + del primo xD
SPOILER (click to view)
anche se sono rimasta sconvolta da Shun o.O non me l'aspettavo cosììììì
Comunque non so perchè di solito mi capita sempre con le protagoniste invece in questo manga quello che mi sta più antipatico è il protagonista maschile -.-

Di certo prenderò il prossimo numero^^
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/5/2011, 18:08




Ho letto pure io il secondo numero..
SPOILER (click to view)
Secondo me a Shun piace la ragazza di Yuki...mi è parso di capire qualcosa dalle parole non dette tra i due.. forse dobbiamo scoprire ancora tanto sul loro passato..

Pure io sono stupita dalla precocità delle relazioni amorose/rapporti sessuali dei ragazzi..forse siamo noi che siamo rimaste indietro :D

E comunque non capisco perche Yuki debba stare con quella là solo perchè hanno avuto una malattia insieme ed è morto un loro amico (mi era parso di capire che erano in 3 ammalati e sicuramente alla morte di uno di quei 3, gli altri due si sono fatti tipo una promessa)..che senso ha non capisco..
 
Top
nishino_91
view post Posted on 3/5/2011, 14:10




ciao ragazze (e ragazzi). anche io ho letto i primi 2 numeri di chitose etc e mi sono piaciuti molto.. ho letto tutte le sue opere e questa è tra quelle che preferisco!
finalmente una storia dove non sono tutti imbalbati ma qualcuno prende l'iniziativa!!
al contrario di alcune di voi a me piace shun! non è come la maggior parte dei personaggi che stanno li a domandarsi lo faccio o non lo faccio? o quelli che per prendersi a manina ci mettono 4 volumetti!!! finalmente c'è un po' di brio! e non trovo che i protaglonisti siano precoci perchè a 15 anni la voglia c'è =)
ciao ciao!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 17:56
Avatar

Waiting for 9 3/4 since 1998

Group:
Member
Posts:
6,289

Status:


Letto 10 minuti fa...
SPOILER (click to view)
Anche secondo me a Shun piace Saaya, ma neanche io capisco perchè sta cosa del dover restare per forza insieme.. Poi si vede lontano un kilometro che Yuki è geloso di Chitose e Saaya di Shun -.-'
Saaya può pure amare alla follia Yuki ma è chiaro che le piace molto Shun.. Idem per Yuki..
In ogni caso prenderò sicuramente i volumi che usciranno!
Ma la scena in cui Chitose starnutisce in faccia a Shun è stupenda xD
 
Top
63 replies since 5/5/2010, 11:52   2160 views
  Share