Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cappuccino, Wataru Yoshizumi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 21/1/2011, 22:08




tra gli ultimi manga della Yoshizumi usciti mi sà tanto che è quello che mi è più piaciuto.non tanto per i protagonisti però dato che
SPOILER (click to view)
tra uno e l'altro non si sà come abbiano fatto a pensare di andare a vivere insieme. Lei che non si azzarda a dire "bhè" per non ferire o creare problemi all'altro. Lui che se ne frega della convivenza (vabbhè che è tipico degli uomini adagiarsi XD) e mette le corna alla sua ragazza non si sà bene perchè, dato che non ama la studentessa e non ha neanche poi questa gran attrazione anche a livello fisico verso l'amante.
Tra l'altro lui è stato piuttosto stupido, intendo al karaoke quando bacia la studentessa, era palese che cedendo alla sua richiesta la cosa non sarebbe finita lì!!!
Si capise subito che il problema della coppia di questo manga è la comunicazione, non discutere mai non significa andare avanti serenamente; ecco ho apprezzato che in questo volume almeno questo concetto alla fine trasparisse.
per fortuna non cè stato un happy-end forzato, certo finisce un poco in sospeso ma in questo caso non mi ha dato fastidio.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 23:58
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


SPOILER (click to view)
A me è piaciuto sia il fatto che si sono lasciati sia il fatto che lui non si mette con la studentessa (che s'era tanto frusciata che lui non stava con lei solo per via della moglie xD Avrei voluto vedere la sua reazione).
E' un finale realistico e originale.
Anche se come storia è un po' moscia.
 
  Top
Sfavillotta
view post Posted on 22/1/2011, 18:09




Storia molto molto bella, sviluppata bene nella prima parte del romanzo ma troppo frettolosa nella seconda! L'autrice avrebbe dovuto dividere la storia in almeno 2 volumi, per dare maggiore spazio alla seconda parte e soprattutto al finale aperto che sembra quasi stato scritto frettolosamente, senza troppa attenzione. Peccato però, è contenuta una bellissima storia d'amore in questo fumetto... ^^
 
Top
*Finn*
view post Posted on 22/1/2011, 19:57




Primo post. Woah : D

Ho letto cappuccino ieri, e l'ho trovato carino- Metto le mie considerazioni sotto spoiler , quantomeno quelle che riguardano la trama XD
SPOILER (click to view)
I protagonisti non avevano una caratterizzazione così meravigliosa, ma almeno non erano le solite caricature con le solite caratteristiche. La storia è carina, abbastanza ben sviluppata ma a mio parere un po' troppo breve e frettolosa. Sono stata piacevolmente sorpresa del non-happy ending, che è un elemento che ricerco molto e purtroppo non trovo mai in quasi nessuno shoujo. Buono anche il fatto di "ambientarlo" in una coppia di adulti, già belli innamorati (?) dal principio e non i soliti adolescenti con crisi d'identità sentimentale X°D una pecca : l'edizione è pessima.


 
Top
Austen's addicted
view post Posted on 11/2/2011, 15:42




Davvero un bel volume unico...ma dopo tutto ero sicura che mi sarebbe piaciuto data la mia passione per la Yoshizumi.

SPOILER (click to view)
Sicuramente concordo con chi afferma che la storia risulta un po' frettolosa, specialmente nella seconda parte. Mi aspettavo il lieto fine e invece la nostra cara Yoshizumi ci ha stupito. Il finale infatti è molto agrodolce ma almeno rispecchia la realtà e non è forzato.
La protagonista è troppo pacata per i miei gusti e i suoi continui "silenzi" mi facevano rabbia. Non parliamo del ragazzo che sarebbe da sotterrare...
 
Top
kyoko_chan
view post Posted on 12/2/2011, 11:52




personalmente la fine non mi ha dato un'idea di... incompleto... insomma, okay lei che decide
SPOILER (click to view)
di rifarsi una nuova vita e lui che, seguendo il suo esempio, decide di fare lo stesso
... okay
SPOILER (click to view)
il migliore amico-innamorato che decide di sposare una donna che non ama ma che potrebbe amare perchè capisce di non avere la minima speranza
ma almeno dare un'idea di quale sarà il futuro della protagonista... non finirla con lei che
SPOILER (click to view)
manda un messaggino che potrebbe portare a mille finali differenti...
bah... :fumo:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 29/5/2011, 09:32




L'altro giorno sono finalmente riuscita a recuperare e leggere questo manga (scrivendo anche una recensione su www.shoujo-love.net). Cosa ne pensate di questo titolo?
Io l'ho trovato bello, mi è piaciuto molto, e mi ha emozionata e commossa. Certo, dei limiti ci sono (come ho scritto nelle considerazioni della recensione, non sto qui a ripetere quello che hos critto là XD), ma nel complesso trovo che sia un volume unico davvero ben riuscito.
Per quanto riguarda il finale...
SPOILER (click to view)
E' vero che non finisce bene, ma nemmeno male. I due si lasciano, ma lei riesce così a maturare e diventare una donna adulta, sicura di sè e serena. Nel corso del manga era una ragazza tremendamente fragile, che non riusciva nemmeno a chiedere spiegazioni al proprio ragazzo sui suoi ritardi e tradimenti! Veramente un personaggio debole... Ma alla fine si è riscattata, facendo carriera nel lavoro, ha ritrovato anche voglia di vivere e nuova forza che le ha permesso di voltare pagina e ricominciare da capo. Cosa che per esempio lui non è riuscito a fare, rimasto ancorato al vecchio amore e alla sua debolezza che gli ha fatto rovinare per sempre un bel rapporto.
Se alla fine loro due fossero tornati insieme sarei rimasta delusa, perchè sarebbe significato voler fare il lieto fine a tutti i costi, quando i presupposti per una nuova storia tra loro due non c'erano (sono convinta che se il compagno ti tradisce, la storia finisce e basta, non si può più recuperare la fiducia perduta). E malgrado loro due non tornino insieme, viene comunque lasciato uno spiraglio di speranza, con lui che realizza di dover maturare per poter tornare a dichiararsi a lei confessandole di amarla ancora.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 10:10
Avatar

Ogni giorno^_^è un giorno guadagnato!!!!

Group:
Member
Posts:
6,548
Location:
casa di EROS

Status:


SPOILER (click to view)
ho letto il tuo spoiler be io non sono d'accordo su tutto è vero che lei era insicura e lui be diciamo un gran..... ma avrei preferito che lui riuscisse a conquistarla mentre nel finale be da una parte non so sei lei definitivamente molla l'osso. Forse sono fatta male ma la storia a lieto fine mi rende ancora diciamo contenta e se tornavano insieme a quel matrimonio sarebbe stato una cosa carina almeno per me. Poi si si è svegliata ma proprio per quello che avrei voluto che tornavano insieme bo sono forse una mosca bianca che vorrebbe le cose a lieto fine anche se la vita non le rende sempre così?


ho commentato all'interno dello spoiler così chi gradisce legge li

io ho iniziato con entusiamo questo manga e poi al tradimento lo avrei strozzato ma il finale amaro in bocca almeno per me e li dipende dai gusti cmq ma leggete questo manga in ogni caso ne vale la pena si :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 29/5/2011, 10:22




CITAZIONE (fan numero2 @ 29/5/2011, 11:10) 
SPOILER (click to view)
ho letto il tuo spoiler be io non sono d'accordo su tutto è vero che lei era insicura e lui be diciamo un gran..... ma avrei preferito che lui riuscisse a conquistarla mentre nel finale be da una parte non so sei lei definitivamente molla l'osso. Forse sono fatta male ma la storia a lieto fine mi rende ancora diciamo contenta e se tornavano insieme a quel matrimonio sarebbe stato una cosa carina almeno per me. Poi si si è svegliata ma proprio per quello che avrei voluto che tornavano insieme bo sono forse una mosca bianca che vorrebbe le cose a lieto fine anche se la vita non le rende sempre così?

Ma no che dici? Non sei una mosca bianca XD
SPOILER (click to view)
Pure io preferisco di gran lunga le storie col lieto fine, però riconosco che in questo specifico caso, metterci un lieto fine avrebbe stonato troppo. Il fatto che poi il finale sia aperto, con lei che si sente pronta a innamorarsi di nuovo, e lui ancora innamorato di lei e deciso a maturare per essere alla sua altezza, credo che non sia da considerare un finale negativo, anzi. La storia è finita, vero, ma lascia intendere che col tempo loro due potrebbero anche tornare insieme, sempre se lui riuscirà nel suo intento di diventare un uomo migliore e all'altezza dell'impegno coniugale. Hanno iniziato a convivere più per comodità che per un preciso scopo o progetto, diciamo che non erano ancora pronti a trascorrere la vita insieme: lei era debole, non faceva sapere al suo compagno i disagi che provava, mentre lui si è fatto trascinare in una relazione clandestina senza saperne più uscire. Insomma, entrambi, sebbene in modo diverso, erano ancora immaturi e fragili. Non erano pronti a tramutare la loro storia in qualcosa di più impegnativo. Ecco perchè le cose sono andate male. Ma ora, grazie all'esperienza che ne è conseguita, hanno entrambi modo di crescere e maturare, in modo che in un prossimo futuro, se saranno ancora innamorati l'uno dell'altra, potranno tornare insieme s stavolta rimanerci per sempre. Almeno, questa è l'interpretazione che ne dò io ^^
 
Top
Sunako :3
view post Posted on 29/5/2011, 10:27




La penso esattamente come Nuzzi,
SPOILER (click to view)
il lieto fine qui non ci stava proprio, il tradimento è qualcosa d'imperdonabile, è la morte di un rapporto, è una totale mancanza di rispetto verso il partner, chi tradisce non ama davvero; sì lo so, sono drastica, ma la penso così.
Mi piace il fatto che la protagonista vada avanti con la sua vita maturando e trovando forse un amore vero, il suo comportamento quando scopre del tadimento è frustrante all'inverosimile e sono lieta che alla fine mostri un pò di dignità. Il suo ragazzo non ha spina dorsale, è un bamboccio che cede alla prima tentazione, magari la consapevolezza di averla persa farà crescere anche lui, ben gli sta!
 
Top
39 replies since 5/5/2010, 11:44   778 views
  Share