Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Piece, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nobara-chan
view post Posted on 14/6/2011, 08:11




Ho recuperato in blocco i primi 5 numeri anche se un po' preoccupata dagli ultimi commenti letti...
Mi ha preso davvero moltissimo, a partire del numero 2 non son più riuscita a fermarmi e sono giunta alla fine del 5! La narrazione è davvero innovativa con continui richiami di ricordi relativi ai vari eventi e come vedere illustrato il meccanismo della mente umana! Probabilente però non si presta bene per un manga di cui si legge un numero ogni 1,2 o talvola un numero imprecisato di mesi. Il fatto che tutti i personaggi abbiano problemi spicologici nati per una qualche ragione lo trovo molto realistico: credo che tutti abbiamo delle ansie o delle paure nate da esperienze passate.

Cmq leggendo i primi volumi si capisce che l'autrice voleva chiudere la storia (e lo dice lei stessa) in 3 volumi circa infatti a metà del secondo sembra quasi che la matassa stia per sbrogliarsi. Spero che la richiesta dell'editor di allungare la storia non rovini l'opera della maetra Hinako!

Chissà quando uscirà il 6, non vedo l'ora di leggere il seguito:
Credo che Haruka fosse amica/fidanzata di Hiro e che Hikaru l'avesse scoperto. Forse a causa dell'affetto morboso per il fratello potrebbe aver ordinato a Koji di abusare di lei e per questo sia rimasta incinta e abbia deciso di abortire. Sperò però che no sia vero per la nostra protagonista.
Tra l'altro chissà con chi si metterà la protagonista alla fine? E' molto bello come viene descritto il cambiamento interiore di lei! Mi sa che alla fine Hikaru la ferirà talmente tanto che rinuncerà a lui e si metterà con il sempai Yanai. Anche se la parte più romantica di me tifa per una completa assoluzione di Hikaru e un bel lieto fine per Mizuho e quest'ultimo!
 
Top
MellyChan86
view post Posted on 14/6/2011, 14:45




Sono daccordo con te Otaku............Anche a me piacerebbe che
La storia con Hikaru si risolva per il meglio...........però,proprio cm te.....ho quella vocina che mi dice che lui ormai sia senza speranza..........che non cambierà mai..............e forse il sempai Yanai è più adatto per la nostra protagonista...............e più tranquillo e pacatao.......più adatto per il carattere di lei.....................mentre Hikaru...........nn so............alle volte mi spaventa........come nel 5 numero............quando parlano del fatto che ha quasi ucciso una persona.......e dello sguardo che ha lui........è così vuoto e arido che mette i brividi..............
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 15:30
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Indipendentemente da come andrà con Hikaru, trovo improbabile che Suga si metta con Yanai. ^^" In fondo Yanai ha solo detto una cosa tipo: "mi vien quasi voglia di innamorarmi di te", mi pare un po' troppo vago per sostenere che si stia davvero innamorando di lei o che i due si metteranno insieme.
E comunque lei non sembra interessata a lui... °-°;
 
  Top
Nobara-chan
view post Posted on 14/6/2011, 16:12




Non intendevo dire che ad oggi ci sono indizi che ci fanno presagire un interessamento di Suga per Yanai e viceversa ma non è raro in molti manga (tra cui anche alcune storie brevi della Ashinara) di vedere il protagonista respinto e afflitto da colui/colei che amava da tempo che rivolto al futuro cresce matura e fa nuovi incontri o si accorge di ciò che aveva vicino e che prima non aveva valutato pertanto non scarterei neanche l'ipotesi di vedere a conclusione una scena magari ambientata parecchi anni dopo in cui Suga è con Yanai. (insomma spero che in qualche modo Suga trovi l'amore e la felicità che sia con il suo primo amore adolescienziale che con una persona più matura!)
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 20:58
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Letto il volume 6 e
sono sempre più convinta che non fosse Haruka quella incinta, ma Remi.
Da questo volume sappiamo per certo che Remi ha avuto una relazione con Koji, presumibilmente anche fisica. E che Haruka era diventata la sua confidente. (certo che 'sta poveraccia di Haruka alla fine di persone legate a lei ne aveva eccome, ma nessuna che avesse la decenza di dirlo apertamente o_ò )
Quindi non trovo improbabile che l'aborto dell' sms fosse riferito a Remi, o mandato da lei stessa dal cellulare di Haruka (c'è anche la possibilità che se li fossero scambiati per sbaglio, ripeto).

Comunque è entrato in scena ancora un altro personaggio e un altro intrigo, cavolo. Adesso chi caspio è questo investigatore?

Il racconto dell'ex-bullo cicciotto è davvero terrificante... Hikaru che picchia quel ragazzino, ma soprattutto Koji che lo butta di sotto in quel modo. O_O Se non lo faceva mica restava paralizzato! Che poi, perché non ha denunciato Hikaru questo qua, se non è morto? E' ridotto in modo tale da non poter neppure parlare? O aveva paura tornassero a finire il lavoro? D:

Il fatto che i ragazzi siano arrivati dopo che Morue era già a terra mi ha fatto venire il dubbio che potesse anche non essere stato Hikaru, ma in effetti è assai poco probabile... ^^"

Comunque, cavolo, ma quanti bulli c'erano in giro? Ma possibile che non ci fosse uno straccio d'adulto in grado di controllare quei ragazzini??
 
  Top
dama.
view post Posted on 6/1/2012, 18:59




CITAZIONE
sono sempre più convinta che non fosse Haruka quella incinta, ma Remi.

effettivamente è una possibilità. Anche perché il ragazzo di Haruka più probabile rimane il fratello di Hikaru, che come afferma la madre di Narumi non può avere rapporti di quel genere a causa della sua fobia
 
Top
nadi87
view post Posted on 7/1/2012, 19:58




ma è già uscito il sesto volume?
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 21:47
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Sì, è uscito il mese scorso...
Ha in copertina Remi.

certo che il nome dell'agenzia investigativa cui si è rivolta Haruka è un po' ridicolo... "Detective Neo"... saranno appassionati di Matrix? XD
 
  Top
nadi87
view post Posted on 6/3/2012, 17:37




Il settimo volume quando esce?
 
Top
83 replies since 11/4/2010, 09:12   1965 views
  Share