Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Yubikiri- La promessa, Yubikiri, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*Shibahime*
view post Posted on 29/10/2010, 19:05 by: *Shibahime*




CITAZIONE (akane_89 @ 12/10/2010, 10:24) 
Secondo me Yubikiri deve essere considerato come un vol di passaggio e spiego subito il motivo:
prima di tutto va inserito nel suo "contesto storico"... ricordiamoci ke è un'opera del 2002, qndi viene prima di tutto ciò ke abbiamo già letto della mangaka, per tanto nn potevamo pretendere kissà ke, anzi, ritengo ke qsto vol sia proprio alla base delle sue opere migliori.
Nn so voi, ma io ho trovato parecchi spunti ke mi hanno ricordato sia La Clessidra ke Piece.

Grazie per l'illuminazione XD ...effettivamente non avevo riflettutto su questi punti! Mi ero già inbattuta tempo fa in una situazione del genere leggendo qualche vecchio volumetto di Kaori Yuki. Ovviamente l'abilità nel disegno e la capacità narrativa si acquistano con tempo ed esperienza. Poi va beh, ovviamente ci vuole anche il talento come base ;)
Detto questo, ritengo che si riescano ad apprezzare appieno i lavori che rappresentano la crescita di un artista, quando si conoscono anche le opere così dette "mature", per ciò sono ancora più convinta di leggere altri shoujo della Ashihara :)
 
Top
24 replies since 11/4/2010, 08:40   1012 views
  Share