Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Yubikiri- La promessa, Yubikiri, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 10/10/2010, 16:08 by: nymeria




Come al solito io vado contro corrente :risata:

Concordo con voi col dire che probabilmente non è il volume più emozionante o meglio riuscito della Ashihara: credo che, sotto questo punto di vista SOS e La forma delle nuovole siano irraggiungibili! Un maggiore approfondimento poi non avrebbe fatto male, ma cmq non mi sento di stroncarlo.

Innanzi tutto i disegni sono sempre piacevoli ed emozionanti, poi per una volta che non consumo 15 fazzoletti a leggere un suo volume unico io non mi lamento troppo XD XD

Vado contro corrente anche nel dire che la storia che mi è piaciuta meno è proprio la prima. Certo, Hongo è un amore (molto Daigo in questo...), ma non mi è piaciuta la superficialità con cui l'autrice ha trattato il tema del suicidio. Anzi sono rimasta alquanto sbalordita, soprattutto se penso che al tema della debolezza d'animo e della salvezza la Ashihara ha dedicato un'intera opera in 10 volumi. Certo forse qui il messaggio voleva essere più positivo
SPOILER (click to view)
infatti la ex ragazza non s'era suicidata, ma cmq ma ha infastidito il far dire alla protagonista "non capisco perchè sia sbagliato suicidarsi" O.o


La seconda storia non mi è dispiaciuta, ma è quella che ho trovato più accelerata, mentre la terza mi ha convinto di più forse perchè anch'io, come la protagonista, preferivo i libri alla compagnia XD XD
 
Top
24 replies since 11/4/2010, 08:40   1012 views
  Share