Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

First Girl, di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Stephy
view post Posted on 25/6/2008, 18:28




io avevo letto i due valzer, ma li avevo trovati noiosi e banali... Ora non ricordo altri titoli della Saito, ma avevo deciso di smettere di leggerla....
Hai scritto "La storia pullula dei mille clichè degli shojo" quindi eviterò anche questo....
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/6/2008, 19:50




bhè è il suo sitle, c'è chi la ama alla follia e chi la evita come la peste...io sto nel mezzo! XD
per clichè intendo la classica fanciulla innocente sempre in pericolo con lo stuolo di uomini che la inseguono :risata:
anche a me questo clichè da fastidio, ma ci sono casi (rari ma ci sono) di mangaka che riescono a svilupparlo senza tuttavia cadere nel ridicolo/stucchevole, e che riescono a trasmettere emozioni.
Io first girl lo piazzo in questa categoria *____*
 
Top
Todo
view post Posted on 25/6/2008, 21:50




CITAZIONE (nymeria @ 25/6/2008, 20:50)
bhè è il suo sitle, c'è chi la ama alla follia e chi la evita come la peste...io sto nel mezzo! XD
per clichè intendo la classica fanciulla innocente sempre in pericolo con lo stuolo di uomini che la inseguono :risata:

Io la amo alla follia! :ihihi: E la ragazza in pericolo e oggetto del desiderio di più uomini c'è sempre (vedi la Madonna della Ghirlanda e un po' meno anche Utena, dove però lei è più attiva e il ruolo di ragazza passiva spetta ad Anthy).

complimenti Nyme non è facile porsi nel mezzo per un'autrice come la Saito che o si ama alla follia o si detesta cordialmente.... :imbarazzo:
 
Top
suzuna88
view post Posted on 16/12/2008, 19:19




l'ho preso giusto da poco e già letto!devo dire che mi è proprio piaciuto!!anzitutto le scene con i tango sono troppo belle!!!!soprattutto quelli tra leon e miu!! :love:
comunque anch'io sono stata davvero contenta che juan non è morto!!che bello quando è ritornato in scena!!!
i disegni mi piacciono molto e come manga l'ho davvero apprezzato e mi ha presa parecchio!
 
Top
33 replies since 29/7/2006, 22:05   493 views
  Share