Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

High school debut, Koukou debut di Kazune Kawahara (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Kagura
view post Posted on 5/1/2010, 20:19




detto fatto, bunny..

ahha, ma no, Nobara-chan, perchè pensavi peggio? Del resto il manga è molto "leggero" diciamo, ha assunto quelle tonalità un po' meno leggere giusto negli ultimi volumi, ma era abbastanza improbabile che l'autrice lasciasse a bocca asciutta i fan "della risata".
ps: non sono solo i due protagonisti ad esser fuori dagli schemi, anche per gli altri avrei degli appunti..
Fumi: si sono visti personaggi imbranati, ma questo li batte tutti!!
Asaoka: l'avete mai capito? io no, sono sincera, ma mi fa ridere uguale.
Mami: e si preoccupa per una fola delle medie???
Asa: ... devo commentare?
Matsuzaka: è un po' la cattivella della serie, ma il bello è che non riesce antipatica completamente, è troppo concentrata a rivaleggiare assurdamente.
I 3 ragazzi "innamorati" di haruna: non c'è bisogno che aggiunga altro.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2010, 18:12




Ultimo volume della serie e... un bell'applauso a Noemi e Micia, le due vincitrici del gioco "indovina il finale":
SPOILER (click to view)
come predetto Yo, dopo mille dubbi e perplessità e e e ecc ecc., decide di andare lo stesso a studiare a Tokyo, mentre Haruna lo raggiungerà l'anno successivo, impegnandosi intanto nel trasformare la loro relazione a distanza nella migliore che sia mai esistita. Mancava solo il salto temporale e poi avreste potuto benissimo sostituire la stessa mangaka!
Per il resto solite gag pazzerelle di Haruna, che finalmente incontra la mamma del fidanzato - mi chiedevo già da un pò quando e se l'autrice avrebbe inserito la scena - , solite battute incomprensibili di Asaoka, solita Mami gelosa e pungente, ma vedo che son tutte eredità di famiglia e poi fiumi, fiumi di lacrime, di fronte alle quali crolla anche Yo.

Haruna nell'ultima tavola comunque è inquietante! :risata:
 
Top
Kagura
view post Posted on 22/1/2010, 15:34




scusa bunny...
"MAMI gelosa e pungente"?? lol credo che tu volessi scrivere Asami, eheh.
La cosa carina è che Yo ormai si è dimenticato che all'epoca aveva detto che non gli piacevano le ragazze perchè piangevano tanto.
Haruna non cambierà mai, l'ultima tavola è stato un po' come ritornare all'inizio del manga, è stato geniale.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/1/2010, 18:46




Si si scusami, è Asami, intendevo proprio lei! Non potrei mai e poi mai dare del "pungente e gelosa" alla cara, simpaticissima amica di lunga data di Haruna, Mami :occhioni:
Chiedo venia per lo scambio di persona!!
CITAZIONE
La cosa carina è che Yo ormai si è dimenticato che all'epoca aveva detto che non gli piacevano le ragazze perchè piangevano tanto.

Eh già, pare proprio che abbia cambiato idea a riguardo...!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 27/1/2010, 22:52




Ohohoh! Quanto lo sapevo che finiva o colì o colà! Solo che non ci riesco a essere cattivissima... In fondo ci sono affezionata e mi ha intenerita anche questo volume finale!
SPOILER (click to view)
Ma una cosa mi da sui nervi... A prescindere dal fatto che secondo me l'autrice ha fatto bene a risparmiaci "l'evoluzione" del loro rapporto, perchè in un manga del genere non ci sta a fare niente, ma che perlomeno non lo citi, perchè ne escono fuori cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Ma figurati se non volevano farlo perchè si vergognavano... Per carità del signore, non s'è mai visto e non voglio rivedere simili uscite. La madre di Yo... Ahahah! Tale madre e tale figlia, mi è proprio piaciuto come capitolo! Un'altra serpe addomesticata dall'ingenuità (o stupidità?) della nostra Haruna... Vorrei non esprimermi sul fatto fi Tokyo perchè era proprio scontato, certo dopo quelle uscite del 12esimo volume la situazione era irrecuperabile, ma almeno ha fatto del suo meglio, su... Per l'ultima tavola, nonostante magari in pieno giorno non ci azzeccasse più di tanto, ma sono l'unica ad aver pensato che Haruna è carina??


Lo vendo o non lo vendo?? :fumo:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 28/1/2010, 10:34




Noemi io ho venduto tutto...A conti fatti mi sono rientrati un po' di soldi in cambio di una storia che regge fino a metà serie (per essere buone) e si risolleva dalle sue ceneri (sempre per essere buone) solo nell'ultimo volume..
Se ripenso ad HSD mi torna in mente solo il primo volume e la parte dei 3 ragazzi che corrono dietro ad Haruna, per il resto tabula rasa!
 
Top
KIRAASI
view post Posted on 9/2/2010, 19:10




Allora, io l'ho letto tutto insieme (ho acquistato in blocco)
la storia è molto carina, certo, un pò leggera in alcuni passaggi (mami e sta storia delle medie è stata ridicola...)
ma l'ho trovata parecchio realista se non altro nella semplicità dell'amore che prova Haruna, in lei ho rivisto me con il primo fidanzatino eh eh
Yo invece mi sembra fin troppo sulle nuvole
Ok essere tanto buono, ma dal primo numero mi ero fatta un'idea molto diversa su di lui -un pò più burbero-e credevo ci avrebbero messo un pò a mettersi insieme...
Asami...l'ho trovata...frrizzante e identica per "cattiveria" a mia cognata, ai giorni d'oggi ci sono ancora sorelle gelose dei fratelli e io ne sono la prova
Per ora non lo rivendo, me lo rileggo qualche altra volta e poi medito, però non mi è spiaciuto per nulla.
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 4/4/2010, 01:50




ero in dubbissimo se acquistarlo o meno, perchè non mi sembrava il mio genere...
e devo ammettere che l'ho preso perchè mi piacevano tantissimo le copertine :risata2: (come si sul dire, non si giudica un libro dalla copertina, ma ogni volta ci casco!!) e ovviamente per.... YOOOOOOO cioè che dire, è semplicemente bellissimo :eheh: !!! ebbene, per ora sono arrivata al terzo volume e forse è un pò presto per dare un giudizio... ma non resistevo, volevo assolutamente commentare!!! :ahahah:

allora, per ora posso dire che come storia è piacevole, anche se anch'io mi aspettavo che ci mettessero un pò di più a mettersi insieme... odio la sorella di Yo (non la posso vedere che odioooo :noo: )!!! comunque devo dire che certe scene mi hanno fatto stra ridere (tipo haruna che descrive il suo tipo ideale.. "capelli bianchi"?! XD), però non sopporto i commenti dell'autrice (non so forse sono abituata a Bisco Hatori che ogni volta mi fa sbellicare!)
Apprezzo molto che la protagonista sia un tipo particolare, e che sia anche un pò un maschiaccio!!!! (evviva, basta principessine aggraziate che si fanno salvare dal principe di turno!!!)

però l'edizione mi sembra fatta piuttosto male.... certi errori pazzeschi d'ortografia!!!
vabbè per ora però nel complesso lo consiglio per chi ha voglia di una storiella leggera e disincantata, appena lo finisco vi dirò di più :risatadiab:

edit: finiti tutti i volumi!!! oddio non mi è mai capitato di essere così incerta su un giudizio... insomma, da un lato mi sono anche affezionata ai personaggi, ma il finale mi ha lasciato di pietra.... mi aspettavo qualcosina di più!!! insomma, finisce cosìì?! :cosa?: vabbè che l'autrice ha detto che ci sarà un sequel, che mi sa che è già uscito in Giappone...
comunque i primi volumi mi avevano appassionato (anche se mi aspettavo che l'"allenamento" durasse un pò di più e che Yo non cedesse così facilmente), ma andando avanti la storia perde colpi, quoto con chi ha detto che l'autrice non sapeva più cosa inventarsi... (la cosa che mi rimarrà impressa saranno le nipotine dell'autrice :risata2: bastaaaaa!!!)

Edited by ShivaDrake - 13/4/2010, 02:12
 
Top
_Miwako_
view post Posted on 16/12/2010, 20:19




Non ho ancora finito di leggerlo, infatti sono al 9° volume, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatta nel complesso.
I personaggi sono ben delineati, i disegni sono ben fatti e la storia è piacevole da seguire.
Peccato per qualche passaggio un po più lento che mi ha annoiata...
Comunque più lo leggo e più mi piace XDDD

Devo tornare in fumetteria a prendere gli altri *_* sono curiosa di sapere come finisce :ihihi:
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 18:06

No One Lives

Group:
Member
Posts:
12,313

Status:


Lo comprai subito, era il periodo che leggevo solo ed esclusivamente shoujo e quasi tutti con ambientazione scolastica, e quello mi era sembrato davvero originale, rispetto ad altri, lei che gli chiede di fargli da allenatore...Decisamente mi piaceva come idea, i disegni non sono particolarmente belli, ma nemmeno troppo brutti (Yo non è affatto male :luccic: ) e poi è simpatico e carino, mi piace molto anche la protagonista! Poi è divertente e non troppo smielato! Non è, per me, sicuramente un capolavoro, ma è molto carino e tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente!!
 
Top
399 replies since 26/7/2006, 15:55   21752 views
  Share