Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Model, di Lee So-Young (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 19/2/2009, 20:50




Letti il numero 3 e 4!
La trama,i personaggi si fanno sempre più interessante!
é davvero un manwha che ti prende per le sue atmosfere gotiche e piene di suspance e per i misterii!
SPOILER (click to view)
Chi sarà la persona cara a Eva(mi ha schok sapere che è la mamma di Ken ),è che vorra il nuovo personaggio?Muriel quali sono i suoi sentimenti e quelli di Jiye per Ken?
 
Top
Federica91
view post Posted on 22/2/2009, 19:23




Letto il 5! :love: Ed ecco che i misteri pian piano si svelano...però è compilcato con tutti i flashback che ci sono capirci qualcosa,se salti un pezzo e non lo capisci è la fine :lacrime:
SPOILER (click to view)
Muriel e Jiye :imbarazzo: sono doclissimi però mi sarebbe piaciuto che stesse con Ken ...Ma che brutto il desiderio di Eva per Ken:farlo diventare vampiro che cosa triste :disper: .

Muriel lo rivalutato :fumo: ,è davvero un bel e grande personaggio.Prova sentimenti ed emozioni come gli umani,cosa strana per un vampiro...poi ha carisma e bellezza,che faigo
Adrian,invece,devo ancora inquadralo

Letto il 6!Ma che bello che è questo manwha! :love:
SPOILER (click to view)
Jiye&Muriel sono troppo belli assieme...Non avrei mai immaginato che Adrian,fosse il padre di Ken :aaa: e la persona tanto amata da Eva
Ma che cos'è se non è un angelo o demonio :ehm:
Povero Ken,è stato rifiutato anche se già lo sapeva che dolce bambino che è


Edited by Federica91 - 23/2/2009, 18:07
 
Top
Federica91
view post Posted on 27/2/2009, 20:19




Terminato!!!Mi è davvero piaciuto ho fatto bene a prenderlo di mira :ihihi: ...è stato il numero più bello :occhioni: davvero ricco di colpi di scena e romanticissimo :love: ...tra tutti pg il mio preferito rimane Ken :uhuhu:
SPOILER (click to view)
il ragazzo dalla forza sovraumana è mezza anima

Muriel,è davvero un bel pg...Jiye è così dolce è combattiva!
SPOILER (click to view)
M è disp per Eva,povera è morta :aaa: però alla fine ha potuto raggiungere il suo Adrian

Adrian è stato il pg più misterioso dell'intera vicenda.
SPOILER (click to view)
non l'avrei detto che era VERAMENTE un angelo!!! :noo: e che era il fantasma biondino!!!
Il finale cmq mi è piaciuto :eroe: visto che Ken è libero me lo prendo io!!! :eheh:
 
Top
tataketty
view post Posted on 23/3/2009, 18:54




Devo essere sincera il finale non mi è piaciuto granchè
SPOILER (click to view)
preferivo che si mettesse con Ken :love:


però i disegni e la storia è molto affascinante
però le labbra dei maschietti effettivamente sembravano truccate... :tic:

molto carismatico secondo me il personaggio di Eva!


 
Top
Hachi-ko
view post Posted on 7/8/2009, 12:15




Ehm...
Scusate la domanda:
Nel sito dove lo sto leggendo Model e classificato come "Mature", come mai?
Ci sono scene e/o argomenti tanto espliciti?? :uh?:
A me non cambia la vita, io lo leggo lo stesso, ma sapete, giusto per essere mentalmente pronta...
Comunque fino adesso è davvero stupendo. Meraviglioso... Mamma mia che disegni..
Lee So Young è un genio... wow
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/8/2009, 07:40




@Hachi-ko: ho cancellato il tuo post precedente perchè contro il regolamento. Cerca di prestare attenzione ^_^

Non ho letto Model, ma trattando di vampiri/horror avranno messo Mature per avvertire che non è proprio adatto ai bambini. In particolare nei siti inglesi/americani il rating per il parental control è molto rigido.

Adesso però te la faccio io una domanda XD Essendo Model edito in Italia perchè lo leggi in un sito? Non solo sarebbe illegale, ma soprattutto se ti piace tanto comprarlo è un ottimo modo per dimostrare il tuo apprezzamento all'autrice! ^_^
 
Top
Hachi-ko
view post Posted on 8/8/2009, 13:20




Allura:
Di solito i maga li leggo prima su internet, poi se mi piaciono tanto li compro anche in italiano anche perchè il mio English non è il massimo).
Comunque il motivo principale per cui leggo manga online è che non lavorando ancora non riesco a comprarmi tutti i manga che vorrei leggere. :sig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/8/2009, 14:48




Non ti preoccupare, non è che ti devi giustificare! XD

E' che nel post che ho cancellato (me scema dovevo citarlo) avevi detto di aver preso il primo volume e ti era piaciuto. Pensavo che avessi poi cambiato idea e che quindi avessi abbandonato il cartaceo per proseguire in rete solo per curiosità.

Cmq nel caso non lo sapessi di Model c'è anche il confanetto con la serie completa e un po' scontata. ^_^
 
Top
Hachi-ko
view post Posted on 8/8/2009, 20:27




Lo comprerò di sicuro!!
(Appena avrò da parte un po' di dindini :goccia: )
Ho assolutamente bisogno dei volumi in italiano per comprendere del tutto la storia...D'altronde il mio English... :ehm:

Comunque un po' ho capito:
La storia è assolutamente avvincentissima, davvero davvero pensata bene, per non parlare dei disegni, delle vere opere d'arte!! *Baciamo le mani a lee so-young* ù.ù

Infine, sono io l'unica ad aver notato che la tomba di Eva è uguale a "L'angelo del Dolore" che c'è al cimitero acattolico di Roma?!?
Quell'angelo è davvero stupendo.. Y_Y
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 1/7/2010, 22:47




allora... ci ho messo la bellezza di un mese per terminare questo manhwa, il che è tutto dire image è una serie che mi è scivolata addosso, avete presente quando leggete e pensate a tutt'altro? e dopo 100 pagine, grazie ad un colpo di scena improvvisato, vi risvegliate dall'ibernamento e dite: "ah, è così? ma pensa..." e poi risprofondate nell'appisolamento... O_o
Comunque, sarò sintetica, non l'ho apprezzato particolarmente, perchè:

1. Il tema. La figura del vampiro, essendo stata commercializzata fino alla nausea, non mi ha mai particolarmente affascinato, anche perchè perennemente cade nei soliti clichè, come è accaduto anche in questo caso al personaggio di Muriel (al quale, tra parentesi, non mi sono affezionata neanche un pò). Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale.

2. Jiye. Non la sopportavo! Ok, abbiamo capito che ha un carattere forte (che sbandierava ai quattro venti) e devo dire che non mi dispiaceva affatto, ma com'è che di punto in bianco si è trasformata in una masochista super smielata? ah, l'amore...

3. Ho trovato tutta la storia troppo forzata, lo stile della Young nel diramare la storia non mi è piaciuto particolarmente... i colpi di scena alla beautiful erano troppo enfatizzati ("è...suo padre???!!" ta-na-na-na) e i dialoghi sembravano appena usciti da una pièce teatrale... insomma, l'intero arco narrativo mi è sembrato una messinscena, qualcosa di fittizio, era come se i personaggi stessero recitando una parte... dopotutto, per immedesimarci in una storia, dobbiamo credere che essa sia vera, e in questo caso non mi sono immedesimata proprio per nulla... preferisco storie che sanno trasmettere un tocco di realismo in più, ecco ^_^

Lati positivi:

- Ken. Ecco, sì, tifavo per Ken. Forse è anche per questo che non mi è andata giù la storia e che non sopportavo il comportamento ambiguo di Jiye xD aaaah Ken <3

- I disegni. Devo ammettere che la Young disegna da favola, mi è capitato spesso di soffermarvi a rimirare una scena più volte (soprattutto Eva, in certe scene, l'ha disegnata divinamente)

Insomma, in sintesi non mi è piaciuto granchè, non mi ha trasmesso emozioni e, il finale, che avrebbe dovuto essere struggente e commuovente, non mi ha lasciato nulla...
Ho preferito di gran lunga Horror Collector *w*
 
Top
24 replies since 9/11/2003, 00:14   3508 views
  Share