Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Strobe Edge, di Sakisaka Io, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 22/2/2012, 21:32




Quando ne lessi l'annuncio di pubblicazione avevo deciso di non prenderlo perchè dalla trama mi sembrava uno shoujo banale, ma poi poco prima che uscisse leggendo i commenti positivi mi ero fatta quasi convincere, così che arrivata in fumetteria la mia mano alla fine lo ha afferrato pensando:"vabbhè prendiamo almeno il primo visto che ora costa poco". Così leggendolo ho potuto ricredermi su un titolo che avevo scartato subito.
Proprio come promesso dall'autrice mi sono identificata in alcune scene, come quella della classe che in massa guarda passare l'oggetto del desiderio di tutte ( in realtà a mè è capitato ma eravamo solo in 3 a fare questo gioco e per nessuna poi si è concretizzato in qualcosa di più).
I "sintomi" del primo amore e i batticuori si ritrovano anche in altri manga ma qui vengono descritti senza essere troppo smielati o steorotipati, così che si riesca a provare empatia per la protagonista, nonostante non spicchi per originalità come personaggio.
Se andrà avanti così (o meglio di così) penso che piacerà anche a chi come mè, si è già lasciata alle spalle gli anni spensierati delle superiori.
 
Top
ale_fallenangel
view post Posted on 11/3/2012, 13:52




Ciao! Ho letto il primo numero di questo manga e mi è piaciuto :love:
Penso che sia veramente dolcissimo e mi ha portata indietro nel tempo...
Penso che i disegni siano veramente belli e la storia è piacevole e scorrevole! I personaggi non mi sembrano avere doti speciali o particolari, penso che siano dei normali adolescenti... forse è proprio per questo che è facile riconoscersi in loro...
Sinceramente lo consiglio :occionilucc:
 
Top
TaleAsOldAsTime~
view post Posted on 20/4/2012, 19:03




Letto anche il secondo volume (ma deve proprio essere bimestrale?). Non serve dire che questo titolo mi ha "intrippato" fin dal suo annuncio. Infatti, non sono riuscita a trattenermi e sono andata a *spoilerarmi* qualche capitolo, yeah. Visto che c'ero, ho dato un' occhiata anche al nuovo lavoro di questa mangaka (speriamo lo pubblichino dopo S.E.).
Tornando a S.E., mi ha preso fin dalle prime tavole...è stato come tornare indietro di tot. anni (che brutto). Mi sono immedesimata in Ninako e mi sono rivista sui banchi di scuola. L'autrice riesce a rendere grande anche un piccolo gesto. Come quando, in gioventù (ahahah), ci si soffermava ad analizzare ogni piccola cosa riguardante l'oggetto dei desideri. Assolutamente consigliato. :)
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:12
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ho deciso di comprare Strobe edge dopo aver letto qui i commenti positivi e anche in generale nel web, cercavo una serie che anche se già iniziata non avesse troppi volumi da recuperare, non mi costasse un rene e che fosse carina e semplice.
E questa mi sta piacendo, finora ho letto solo i primi due volumi. Il personaggio di Ninako ha degli aspetti a volte un pò infantili, a volte fin troppo profondi per una ragazzina, però è sincera e simpatica nella sua innocenza ed ingenuità. Per quanto riguarda Ren per me è un punto di domanda, sembra che abbia costruito su di se una maschera per risultare quasi impassibile e per non far fuoriuscire le sue emozioni e i suoi sentimenti, per quanto comunque nella storia finale del secondo volume qualcosa traspare. Invece con Ando ho un pò i miei dubbi, più che altro perchè mi sembra troppo schietto..sembra quasi che lui e Ren siano agli antipodi, anche se il sentimento che prova per Ninako sembra sincero. Ed infine, Daiki mi sta simpatico, mi immagino un amore nascente tra lui e Sayuri :P
Che dire? spero che continuando a leggerlo continui a piacermi e voglio vedere cosa succede :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 18:13
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Dopo aver letto il terzo:
I punti salienti che mi hanno colpito e fatto ridere sono quelli di Ninako quando crede che Ando stia per morire (assurdo xD le coincidenze e tutto xD), quando poi saputo che sta bene cambiare totalmente argomento, poi anche quando studia matematica con Ren e Gacchan (io pensavo ci sarebbe stato qualcosa tra Ninako e Gacchan, almeno a giudicare dalle prime vignette, da quanto sono in sintonia).
Ren sta cambiando ai miei occhi, sembra totalmente legato a Mayuka, mentre la storia di Ando è abbastanza triste, anche se forse normale per l'età che aveva.
E ora sono mossa da due forze contrastanti, perchè se mi divoro anche il quarto volumetto poi lo finisco e fino ad ottobre mi tocca aspettare, però son anche curiosa di conoscere la risposta di Ninako.
Se mi metto a fare supposizioni su cosa potrebbe accadere , bè, ho due soluzioni:
-Ninako accetta di mettersi con Ando, Ren però è troppo geloso, lascia Mayuka e si mette con Ninako, a discapito del povero Ando (però questa fine sarebbe un pò banale)
-Ninako capisce che Ren è davvero innamorato di Mayuka, si mette con Ando ed impara ad amarlo piano piano, a piccoli passi

Poi ovviamente c'è anche la possibilità che Ninako non l'accetti la sua proposta, però non saprei come potrebbe finire.
Mayuka mi fa un pochino pena, poverina, vuole tenersi stretta Ren, ed è abbastanza concepibile, d'altronde lo farei anche io..

Dopo il 4:

Che dire? Credo che Ren sia in una difficile situazione, si ritrova da un lato a non voler spezzare il cuore ad una ragazza che ha evidenti debolezze (è stata capace di dimagrire anche troppo pur di piacergli, se lui la lasciasse chissà che gesto insano farebbe, in più pur essendo più grande di due anni di Ren è troppo succube della sua famiglia), e dall'altro dal voler stare accanto a Ninako, che nel suo essere ingenua non si rende conto che non è l'unica a soffrire.
Mi dispiace per lui, è una posizione difficile, ama due ragazze al contempo, di due amori diversi..ed è difficile come situazione.
Dall'altra ammiro la forza d'animo di Ando, che si vuole impegnare nel conquistare Ninako.
Un personaggio che mi sta colpendo, anche se non protagonista, è Sayuri, disposta a scappare da tutto e da tutti pur di stare con Daiki.
Direi che anche questo è stato un bel volume, adesso si aspetta con ansia il quinto ad ottobre ç_ç

P.s.: Gacchan secondo voi farà qualcosa? a me da l'idea di essere un personaggio che subito non ha grande importanza, ma poi l'acquisisce con il tempo
 
Top
34 replies since 5/3/2010, 21:37   4549 views
  Share