Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Strobe Edge, di Sakisaka Io, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 5/10/2011, 20:33




Ne ho sentito parlare così bene che direi che il primo volume è quasi d'obbligo xD xD
 
Top
Adhara-chan
view post Posted on 5/10/2011, 21:33




la trama non mi attira molto, ma ne ho sentito parlare talmente bene che almeno il primo numero lo comprerò :D
 
Top
aletta11
view post Posted on 6/10/2011, 13:31




credo che lo prenderò usato al temine...troppo serie. ma lo leggerò sicuro al 100%­
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 14:59
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


mio di sicuro *.*
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 13/12/2011, 16:28




Fate benissimo a prenderlo, perchè come ho detto in altre sedi, questo manga è davvero un gioiellino! Semplice, scorrevole, eppure dolce, intenso e realistico come pochissimi altri shoujo scolastici. Credo che tutti, ma proprio tutti, i lettori di shojo dovrebbero leggerlo ^___^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 22/1/2012, 21:32




E il fatidico giorno di uscita sta per arrivare! :D
Dopo voglio leggere tutti i vostri commenti, mi raccomando ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 19:38
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


sicuramente lo commenterò ;) ma volevo sapere una cosa che ho sentito dire in giro .. ma è vero che il prezzo lancio nella prima settimana di strobe edge sarà a 1.99 ? a me sinceramente è sembrato strano .. però non è che non ci speri XD
 
Top
claclina
view post Posted on 25/1/2012, 11:52




sì è in promozione, informati se la tua fumetteria aderisce all'iniziativa!
 
Top
dama.
view post Posted on 30/1/2012, 12:39




L'ho comprato anch'io dopo averne sentito parlare a profusione e devo dire, sono decisamente soddisfatta.
Come dice la stessa autrice in una nota "Strobe Edge" parla di quel primo amore e dei "sintomi" che tutte abbiamo imparato a sperimentare e a mio parere lo fa in modo così realistico da farmi sorridere pensando alla me stessa-Ninako del passato:) Ad esempio ho apprezzato molto, per quanto possa sembrare banale, la scena in cui Ninako cerca Ren per incrociarne lo sguardo e finire per distogliersi imbarazzata.
Inoltre i disegni e il tratto molto puliti e decisamente "shoujo" non possono non conquistare:)
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 30/1/2012, 12:46




CITAZIONE (dama. @ 30/1/2012, 12:39) 
L'ho comprato anch'io dopo averne sentito parlare a profusione e devo dire, sono decisamente soddisfatta.
Come dice la stessa autrice in una nota "Strobe Edge" parla di quel primo amore e dei "sintomi" che tutte abbiamo imparato a sperimentare e a mio parere lo fa in modo così realistico da farmi sorridere pensando alla me stessa-Ninako del passato:) Ad esempio ho apprezzato molto, per quanto possa sembrare banale, la scena in cui Ninako cerca Ren per incrociarne lo sguardo e finire per distogliersi imbarazzata.
Inoltre i disegni e il tratto molto puliti e decisamente "shoujo" non possono non conquistare:)

Non posso se quotarti in pieno :P Sono le stesse cose che ho pensato io leggendo il manga: scene semplici e quotidiane, ma narrate con una delicatezza e realismo tali che è impossibile non riprovare insieme alla protagonista quelle stesse sensazioni. Poi va beh, nel 2° volume c'è stato un punto in cui mi sono perfino commossa per i pensieri dei personaggi, così veri e condivisibili che potevano essere i miei o quelli dei miei amici. Insomma, ADORO questo manga perchè malgrado la sua semplicità, colpisce diritto al cuore ^^
 
Top
• Hanami
view post Posted on 2/2/2012, 14:48




Questo manga è lo shojo più carino e direi "convincente" degli ultimi tempi xD
Acquisterò il primo volume sperando di trovarlo, mi son slitatte tutte le uscite!
Intanto ho dato una buona letta alle scan e mi è piaciuto davvero parecchio. Nelle prime pagine sembra un pò stereotipato, ma non appena Ninako inizia le sue riflessioni prendendo coscienza dei suoi sentimenti ed emozioni, non si può far altro che divorarlo xD

CITAZIONE
"Strobe Edge" parla di quel primo amore e dei "sintomi" che tutte abbiamo imparato a sperimentare e a mio parere lo fa in modo così realistico da farmi sorridere pensando alla me stessa-Ninako del passato:)

Concordo anche io con dama.!
 
Top
™Momo
view post Posted on 2/2/2012, 15:37




Un mia amica me ne ha appena parlato, l'ha trovato molto bello e ben fatto... leggendo anche i vostri commenti non vedo ora di leggerlo ^_^
 
Top
claclina
view post Posted on 3/2/2012, 16:24




letto il primo numero ♥ finalmente!!! adorabili i disegni e ancora di più le atmosfere, io sakisaka è bravissima a raccontare di questi adolescenti innamorati e confusi e sinceri. la storia promette bene, una situazione classica come quella dell'amore a senso unico resa senza scadere nel banale o nel tragico. ninako è una protagonista perfetta, né piagnona né spaccona, le voglio già bene dopo queste poche pagine.
cosa farà ren non lo so e non so se ninako saprà legarlo a sé, ma qualsiasi cosa succederà sono sicura che non sarà una soluzione "forzata"...
aspetto il seguito con impazienza, sopratutto vista l'ultima vignetta >_<
 
Top
™Momo
view post Posted on 8/2/2012, 14:21




Ieri finalmente e diventato mio *____*
l'ho letto tutto tutto d'un fiato ...
ultima tavola ti lascia con ..... uffi adesso pero si deve aspettare 2 mesi weee..
e in offerta a 1.99 fino al 29 febbraio ... non so perche avevo capito che tale offerta era gia terminata ma meglio cosi :P
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 9/2/2012, 14:03




Non bisogna farsi ingannare dal primo volume,k a parer mio è banale e sembra una di quelle storie già viste e riviste...ma già dal secondo numero si capisce quanto vale!!!;)
 
Top
34 replies since 5/3/2010, 21:37   4549 views
  Share