Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Rose Alice, Kuro bara alice, di setona mizushiro, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 14/6/2010, 07:39




Approdo sul topic del manga, avendo terminato (da un pò) la lettura del primo numero di BRA. :risatina:
Come scrivevo in un commento su un altro sito, per me il vampirozzo non è altro che un pretesto o uno spunto da cui partire per creare una storia dai toni davvero cupi e misteriosi e intessere una trama dalle tinte horror-splatter
SPOILER (click to view)
( cadaveri, sangue, suicidi, sangue, incidenti, sangue; insetti inquietanti che spuntano qua e là per le tavole, topi morti assaliti da formiche... )

Mi piace sempre più il modo di narrare della Setona, mi affascina, e poi le atmosfere che crea... catturano completamente!
CITAZIONE
Devo dire che la parte dei ragni ha fatto schifo pure a me e l'ho letta in fretta a furia

Orride bestiole! Sinceramente
SPOILER (click to view)
appena ho visto che da ogni parte del corpo del vampiro uscivano 'sti robi immondi, ci son rimasta... In primo luogo, perchè si tratta di una cosa particolare, nuova, che neanche immaginavo, e poi perchè... erano ragni! Cioè, da brava aracnofobica avrei dovuto, probabilmente, chiudere subito il volume e a mai più rivederci, Setona mia, se questi sono i tuoi vampiri XD e invece non ho nè saltato pagine, nè letto in fretta e furia: ero troppo coinvolta dalla storia per mollare tutto.

CITAZIONE
Poi il passaggio di secolo (^^) mi ha sorpreso: io volevo sapere ancora cosa succedeva e invece siamo passati al 2008 -.-

A me invece è piaciuto molto il salto temporale, con la storia
SPOILER (click to view)
di Azusa e Koya-raggio di sole. Purtroppo, però, la prima si sacrificherà per il secondo, e la sua anima sarà d'or in avanti prigioniera nel corpo vuoto di Agniezska. :lacrime: Come vi si troverà?

Comunque nel secondo volume, se non ho capito male, dovremmo conoscere
SPOILER (click to view)
'sta benedetta Alice... Vediamo un pò che succederà.
 
Top
Sher~
view post Posted on 14/6/2010, 09:40




Eh infatti! Come dice il buon Dimitri alla fine del volume ^___^
Vogliamo ALice! Chissà chi sarà. Io credevo fosse Agniezska ma poi, invece che chiamarla Alice, l'ha chiamata Azusa. Boh!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/8/2010, 19:55




Volumi due e tre e scopriamo chi è la misteriosa Alice ( potevamo immaginarlo, alla fine, dai :P )
Comunque in generale devo ammettere che
SPOILER (click to view)
mi aspettavo atmosfere cupe e tenebrose in stile primo volume, invece in questi due numeri, con Alice, la nuova reginetta dei vampiri, per lo più bamboccia e un (bel) pò capricciosa ( ma Azusa non era una 28enne? Il corpo dell'adolescente Agnieszka influenza addirittura lo spirito estraneo che ora vi alberga?), ho visto solo troppo zucchero e melensaggini. Ora, non chiedo alla Setona un horror che non mi faccia dormire la notte o mi spaventi a morte, ma situazioni almeno vagamente credibili si, perchè una persona che con incredibile velocità accetta la situazione paradossale in cui viene a trovarsi ( ricordiamo ai lettori che questa ragazza, Azusa-Alice, è circondata da vampiri che ogni due per tre le ricordano -implicitamente o meno- che uno di loro prima o poi dovrà fecondarla e addirittura mandarla all'altro mondo per questo!) non è proprio normale da immaginare ed esiste, secondo me, un limite anche alla praticità che tanto Dimitri decanta a proposito della ex insegnante e al voler affrontare una qualsiasi questione il prima possibile! Ed Alice mi è sembrata per lo più una bambolina da spupazzare e nulla più. Ci vuole maggior spessore!
Spero comunque che questa sia giusto una leggera fase introduttiva e dunque passeggera e che si entri davvero nel vivo a partire dal prossimo albo. D’altra parte ora che Leo è sparito anche i gemelli potranno godere di maggior visibilità - mi pare si fossero messi tutti da parte per dare maggiori chance a Leo, appunto, che era prossimo alla dipartita- e io son curiosa di saperne di più a proposito del loro passato.

Infine una domanda: ma secondo voi Leo è una sorta di
SPOILER (click to view)
discendente di Maximilian? Perchè il suo atteggiamento, il suo comportamento nei confronti di Dimitri ecc. conducono per forza a lui. Che Maximilian sia riuscito a spargere il suo seme e dunque "creare" Leo? Oppure Leo è addirittura Maximilian?°_°


Edited by *bunny* - 10/8/2010, 21:16
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/8/2010, 14:33




Anch'io ho letto i volumi 2 e 3 insieme e concordo con le perplessità di Bunnina, anche se forse io sono meno "delusa" perchè dalla Setona non mi aspetto mai molto XD Non andiamo d'accordo XD

SPOILER (click to view)
Ho trovato i volumi 2 e 3 decisamente banalucci e un po' tirati via, sottotono rispetto al primo volume che invece mi aveva colpito molto.

Come ha già sottolineato Bunny, AAA (chiamiamola così perchè Agnezcosa non so come si scrive! e poi ci sono Azusa e Alice XD ) passa dalla donna matura alla bambina viziata che accetta con incredibile aplomb tutta la situazione o.o

Vista poi la piega che ha preso la storia, mi viene da pensare che questi due volumi siano dei riempitivi, una sorta di traghetto verso quello che sarà il vero cuore della storia.
Vero è comunque che sono stati due volumi un po' così, superficiali per alcuni versi, velocizzati per altri....la storia non mi dispiace, ma dopo il primo volume decisamente con il botto, mi aspettavo molto di più...

@Bunnina: per Leo
SPOILER (click to view)
secondo me non ci sono dubbi si tratti di un discendente di Maximilian :fumo: lo dimostra il legame particolare con Dimitri, mentre sul fatto che Leo sia (anzi, fosse) Maximilian direi di no perchè quando Leo entra al ristorante per la prima volta è totalmente ignaro di tutto però ha sentito di essere "legato" a Dimitri.

L'idea che mi sono fatta è che Max sia riuscito a spargere il suo seme, ma complice forse il fatto che la donna non fosse la sua amata (che ha dato origine a Dimitri), la sua discendenza si è dimostrata debole come abbiamo potuto vedere con Leo.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/8/2010, 15:08




@Nym
Allora anche tu hai avuto la mia stessa impressione riguardo Alice! Meno male perchè temevo di aver elargito troppo in fretta un giudizio abbastanza severo, invece a quanto pare anche a te è sembrata assurda la repentina
SPOILER (click to view)
accettazione da parte di AAA ( fighissimo XD) della nuova situazione e incoerente quel carattere da bamboccia che ha cominciato a tirar fuori. Azusa resta sempre una donna matura di 28 anni, caspita! Ed hai ragione pure nel dire che son stati due numeri abbastanza veloci, oltre che piuttosto superficiali. Sempre parlando di personaggi, Dimitri, invece, non mi ha delusa assolutamente e anzi per me ha addirittura salvato il salvabile in questo manga.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Vista poi la piega che ha preso la storia, mi viene da pensare che questi due volumi siano dei riempitivi, una sorta di traghetto verso quello che sarà il vero cuore della storia

Me lo auguro!
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
L'idea che mi sono fatta è che Max sia riuscito a spargere il suo seme, ma complice forse il fatto che la donna non fosse la sua amata (che ha dato origine a Dimitri), la sua discendenza si è dimostrata debole come abbiamo potuto vedere con Leo.

Dalla descrizione che ricordo ( ma forse ricordo male), Maximilian non sembrava avere grande fortuna con l'altro sesso, per questo mi era venuto il dubbio, ma probabilmente dev'esser andata come ipotizzi tu
SPOILER (click to view)
e dunque magari è riuscito a "farne capitolare" una, certo non quella amata; la discendenza debole sarebbe certo un buon motivo per la scomparsa di Leo
, altrimenti come spiegare la faccenda?! :uh?:
Eccoli qua, i classici interrogativi post-lettura della Setona XD
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/8/2010, 15:49




Si teshora, appena ho letto il tuo post ho pensato anch'io "meno male" altrimenti avevo paura di passare per quella che non regge la Setona per più di 3 volumi! XD

Per quanto riguarda AAA:
SPOILER (click to view)
è vero che ad un certo punto, in un flashback mi pare, Leo dice che il "passato" carattere può influenzare anche il carattere attuale però lui lo dice per i vampiri e non so se questa trasposizione di caratteri vale anche nel caso della nostra signorina bionda...

Che poi cmq la prima A (Agnez-qualcosa) era sì una nobile, ma non mi pareva viziata e spocchiosa come invece AAA sa fare alcune volte. Senza contare che la seconda A dovrebbe ricordarsi di essere una donna matura....e che fine ha fatto il suo liceale? Lo rivedremo ancora?


CITAZIONE
Dimitri, invece, non mi ha delusa assolutamente e anzi per me ha addirittura salvato il salvabile in questo manga.

Il caro Dimitri non delude mai :luccic: (si nota per chi faccio il tifo? :uhuhu: ) ma adesso sono anche curiosa di sapere quale sarà il cambiamento profetizzato ai gemelli, sperando però
SPOILER (click to view)
che non sia la classica storia del gemello dominande e dell'altro che deve vivere nella sua ombra, perchè anche questo ultimamente sta diventando un clichè stra abusato nello shoujo tanto quanto l'harem maschile!! ù__ù


CITAZIONE
Dalla descrizione che ricordo ( ma forse ricordo male), Maximilian non sembrava avere grande fortuna con l'altro sesso

Ti ricordi bene teshora, però
SPOILER (click to view)
mi sembrava che la frase suonasse più come un "non ha mai avuto fortuna in amore", cosa che io ho interpretato come collegata al fatto che la donna che amava alla fine ha deciso di riprodursi - e quindi morire - con il suo padrone. Da quella frase, per quanto triste, non avevo escluso a priori che Maximilian fosse cmq riuscito a riprodursi... :fumo:
 
Top
Sher~
view post Posted on 6/9/2010, 17:07




Commenti del 2° e del 3° volume:

SPOILER (click to view)
Devo dire che il secondo mi è parso piuttosto noioso.
Strano perchè è il numero dove molti nodi vengono a galla :ehm:
Infatti è stata dura finirla, non mi coinvolgeva. Poi l'episodio finale mi ha fatto risvegliare :uhuhu: (come? Leo sta male)
Grazie a lui non ho abbandonato questo manga ''curioso''.

Il terzo vol., invece, ha risollevato la storia!
Ha fatto di nuovo effetto-calamita :luccic:
La morte di Leo, anche se triste :depress: , non mi ha toccato più di tanto ma questi repentini cambiamenti di comportamento, da parte di Dimitri, mi fanno arrabbiare :tic:
Prima è simpatico, dolce, perfino bello e poi diventa scontroso, faccia super incazzuta e peggior cattivo di sempre.
Ed ora anche i gemellini (di cui mi scordo sempre i nomi :goccia: ) ci provano ma tanto, mi sa, alla fine trionferà Dimitri :cuore:

Tra l'altro, la Mizushiro ci spiega sempre qualcosa di nuovo: ora i vampiri possono anche morire :ooo:
 
Top
36 replies since 4/3/2010, 22:17   1319 views
  Share