Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ronin Manga

« Older   Newer »
  Share  
cheshire,
view post Posted on 5/3/2010, 21:08




si però edizioni belle o brutte 12€ sono una follia secondo me... manco fossero pagine in oro zecchino o_ò
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/3/2010, 08:36




Ragazze l'edizione giapponese è come un libro: copertina cartonata, rilegatura a filo, pagine tutte a colori. Il prezzo sarà impopolare, ma se l'edizione è così 12€ sono anche pochi.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 6/3/2010, 15:31




devo dire che come inizio non è niente male, sono interessata a molti loro titoli :)

quelli che prenderò sicuramente:

- black rose alice
- hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio
- kylie

in forse, ma più si che no:

- angeli e demoni
- una per tutti

ne approfitto per chiedere qualche informazione in più su yellow e 51 modi per salvarla:a quale genere appartengono? dove posso trovare un accenno di trama?
thanks a lot <3




 
Top
nymeria
view post Posted on 6/3/2010, 18:01




Yellow è uno yaoi, mentre 51 (modi per salvarla) è un seinen. Se vai su mangaforever QUI ci sono le scan delle pagine di Mega e riesci a leggere la trama.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 6/3/2010, 18:31




grazie davvero O__O

ok, letto le trame, mi piacciono troppo entrambi, li prenderò al 100%
inizio già a mettere da parte i soldi per maggio e per i mesi seguenti, perchè spenderò un capitale con questa nuova casa editrice d' ora in poi, ma ne vale la pena :love:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/3/2010, 21:38




Checklist ronin manga di giugno 2010, grazie a Mangaforever
CITAZIONE
Ronin Manga: Giugno 2010

We don’t need another twilight
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND
volume 1

192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata.

Quando la cura è peggio del male
Masayuki Taguchi
BARON
volume 1 (di 9)

192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale.
Sono i Neo Hume (o Neumani come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l’ignara – e obsoleta, dal loro punto di vista – razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo.
Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui passato grida «Vendetta!» contro questa nidiata perversa di mostruose armi viventi. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!

Quanto vale mantenere un segreto?
Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
volume 1 (di 2)

192 pp, Euro 6,90
per un pubblico maturo
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Setona Mizushiro, acclamata autrice di After School Nightmare e Black Rose Alice, nella sua prima commedia sexy in due volumi!

La trilogia manga completamente inedita di GUIN SAGA
Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA
I Sette Stregoni
volume 2 (di 3)

Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi. Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo Berserk.

Robot giganti, bulloni e ruggine
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT
Il Giorno in cui la Terra bruciò
volume 2

192 pp, Euro 5,90
La Terra del futuro è all’apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall’organizzazione terroristica Big Fire, che l’Organizzazione di Polizia Internazionale riesce a stento a contenere. Le forze dell’ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l’unico al mondo in grado di comandare vocalmente l’enorme Giant Robot, creato da suo padre…
Da Giant Robot sono nati una serie TV live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007.
Dal creatore dell’osannata miniserie animata Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò.

Un tema classico rivisitato con maestria da una geniale autrice
Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE
volume 2

192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Dall’inimitabile autrice di After School Nightmare!

Uno scontro dantesco nel Purgatorio terreno, a metà strada tra l’Inferno e il Paradiso
Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI
volume 2 (di 3)

192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà.
Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi.
La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.

Più avvincente di un’avventura, più reale di un documentario
Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA)
volume 2 (di 5)

192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

«…vedo la gente morta…»
Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE
volume 2 (di 2)

192 pp, Euro 5,90
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno…
Dalla celeberrima e omonima ghost story gotica della scrittirice Yukako Kabei, una miniserie in due volumi disegnata dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!
La seconda e ultima parte!

Poliziotti con (e senza) pudori
Makoto Tateno
YELLOW
volume 2 (di 4)

192 pp, Euro 6,50
per un pubblico maturo
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!

Sesso… e volentieri
Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI
volume 2 (di 4)

192 pp, Euro 5,90
per un pubblico maturo
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.

www.roninmanga.com

Eventi Giugno 2010

RIYOKO IKEDA IN ITALIA
In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l’artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell’evento piemontese il prossimo 5 giugno. La grande autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids pubblicato in Italia da Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore italiano Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l’ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di un piccolo paese delle Langhe, Novello, famoso per il vino Barolo e la bellezza delle sue colline, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti scrittori, cantanti, musicisti italiani e internazionali. Per l’occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all’organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall’artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica.
Appuntamento dunque a:
COLLISIONI – Parole, storie, musica da un paese globale
Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010
Per maggiori informazioni: www.collisioni.it

 
Top
maddy-
view post Posted on 27/3/2010, 07:59




Per me solo Black Rose Alice 2 se mi sarà piaciuto il 1°!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/3/2010, 08:15




CITAZIONE
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
volume 1 (di 2)

Questo è uno yaoi della Mizushiro che avevo letto fosse un volume unico, ma forse mi sono sbagliata...
Per me, comunque, il secondo numero di Black Rose Alice :ihihi:
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/3/2010, 19:03




Oh cielo, non abbiamo ancora visto i primi numeri che già abbiamo altre novità e le uscite dei secondi?!? Quasi troppo bello per essere vero... Io non prometto acquisti, tutto dipenderà da qualità delle edizioni e giudizio sulla lettura dei primi volumi ^^
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 28/3/2010, 17:45




accipicchia, fosse per me comprerei tutto quello che pubblica questa casa editrice image purtroppo però non sono ancora diventata milionaria image e nel frattempo devo tenere a freno il portafoglio.
per questo acquisterò
- kylie 2
- black rose alice 2 <3
- una per tutti 2 (se non si rivela più smuttoso del previsto )
- yellow 2 <3
- 51 modi per salvarla 2
e al posto di angeli e demoni prenderò il primo volume di dance in the vampire bund, la trama promette moolto bene image )

invece benchè sia di genere shonen ai non acquisterò il gioco del gatto e del topo, scusate la franchezza ma le storie di tradimenti mi fanno vomitare. image
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 1/4/2010, 01:04




mi butto assolutamente su

- Yellow :eheh:
- Black Rose Alice :eheh:
- 51 modi per salvarla :eheh:

e forse, dubbio, "il gioco del gatto e del topo"... qualcuno che l'ha già letto mi dice com'è?

io adoro la Mizushiro <3 solo che, non sembra anche a voi, che i suoi personaggi di assomiglino un pò tutti?! :ahahah: (non so il tipo di black rose alice è uguale a So di Afterschool Nightmare e vedendo la cover in francese de "il gioco del gatto e del topo" idem per i due personaggi maschili O_O )
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/4/2010, 08:37




Ragazze Ronin Manga informa che con l'Anteprima n°224, a breve in fumetteria, sarà allegato un albetto di 24 pp intitolato " Ronin manga preview" al cui interno si potranno leggere, appunto, alcune paginette di questi manga: Giant Robot, Black rose Alice, Guin Saga re di Cheironia e sarà presente la checklist di questa primavera.

fonte: MF
 
Top
maddy-
view post Posted on 10/4/2010, 20:20




Se la prossima settimana riesco a beccarmelo in fumetteria lo prendo sicuramente così deciderò se prendere o meno Black Rose Alice.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/4/2010, 07:20




Da Mangaforever:

CITAZIONE
RONIN MANGA
presenta


GIANT ROBOT
IL GIORNO IN CUI LA TERRA BRUCIÒ


• Wuxiapian? Steampunk? WuxiaPunk!

Macchine da guerra enormi dotate di arti poderosi; ferro, bulloni e (volendo) anche un po’ ruggine; paleotecnologia in puro stile Diciannovesimo Secolo proiettata nel futuro prossimo venturo; robot giganti comandati dal suono della voce umana del pilota, che non siede al sicuro in una cabina al loro interno, bensì resta aggrappato a maniglie posizionate sulla loro superficie esterna, in balìa di qualsiasi attacco; spionaggio, controspionaggio, organizzazioni internazionali di polizia, gruppi terroristici incappucciati che – come nella miglior tradizione – vogliono “conquistare il mondo” per diventarne i “padroni”, o scienziati pazzi e rancorosi che vogliono cordialmente distruggerlo; eserciti di eroi leggendari o mitologici della letteratura orientale antica che entrano prepotentemente nel mondo reale e, a suon di tecniche mistiche, affrontano in battaglia corazzate nucleari volanti. Tutti insieme rumorosamente.

Ecco l’universo creato da Mitsuteru Yokoyama, uno degli autori storici del fumetto giapponese, nonché inventore del cosiddetto genere dei “robot giganti”.

Ed ecco la rivisitazione moderna di uno dei suoi serial più noti internazionalmente a opera di Yasuhiro Imagawa, amato regista e scrittore, e Yasunari Toda, fumettista con altre serie robotiche e avventurose alle spalle.

Ecco Giant Robot: il giorno in cui la Terra bruciò, una serie attualmente giunta al sesto volume in patria e in procinto di raggiungere le battute conclusive, che mette insieme le tematiche della letteratura steampunk occidentale (tecnologia avanzata in epoca preindustriale) con quelle della cinematografia wuxiapian orientale (spadaccini dotati di stupefacenti tecniche segrete e quasi perennemente in volo): un genere, a sua volta, del tutto innovativo, che potremmo definire con un neologismo, appunto, wuxiapunk.
• Il papà dei robot giganti

Mitsuteru Yokoyama (1934-2004) è stato uno dei più importanti autori per la tradizione fumettistica giapponese. La sua intuizione in Tetsujin 28 Go (serie a fumetti pubblicata dal 1956 al 1966) diede origine a un genere completamente inedito, e destinato a diventare uno dei più caratteristici dell’editoria nipponica, quello dei robot giganti. In Tetsujin 28 il colosso di ferro era pilotato da un ragazzino attraverso un radiocomando, un tipo di controllo facilmente sottraibile al possessore, e che lo metteva dunque spesso in pericolo. Nel 1967 la storica casa di produzione Toei commissiona a Yukoyama un tokusatsu, ovvero l’ideazione di una serie televisiva live action piena di supereroi, mostri, battaglie ed effetti speciali: nasce così Giant Robot, antesignano contemporaneamente dei colossi d’acciaio (sia a cartoni animati, sia a telefilm) divenuti celebri anche in Italia a partire dagli anni Settanta. In questo caso, il protagonista, un ragazzino di nome Daisaku Kusama era l’unico a poter azionare il gigante, poiché questi riconosceva unicamente il suo timbro vocale come chiave d’accesso ai comandi, e con esso si trovava ad affrontare le insidie della Società Segreta Big Fire, una variopinta masnada di terroristi internazionali dotati delle più disparate e fantasiose abilità.

Pressoché inconsapevole di aver dato il via a una nuova era dell’immaginario internazionale, Yokoyama iniziò così a disegnare anche l’omonima serie a fumetti, nello stesso anno, il 1967.
• Le molte vite di Giant Robot

Benché Giant Robot sia probabilmente il più celebre personaggio di Mitsuteru Yokoyama in Occidente, il suo nome è ben noto tra gli appassionati di tutto il mondo anche per molte altre sue opere che spaziavano tra un genere e l’altro, fra cui il già citato Tetsujin 28 Go, Mahotsukai Sally, Comet san, Babel Nisei e (le cui versioni animate televisive sono state viste anche in Italia nell’arco degli ultimi venticinque anni coi titoli Super Robot 28, Sally la maga, Principessa Stellare e Babil Junior), e amato e premiato in Giappone per le trasposizioni a fumetti di alcune delle più celebri epopee storiche cinesi, fra cui “I Briganti” e “I Tre Regni”.

Questa valanga di personaggi e storie fu il punto di partenza per i successivi ritorni di Giant Robot.

Nel 1990, ben dopo 23 anni dalla sua creazione televisiva e fumettistica, Daisaku Kusama e il suo colosso d’acciaio tornarono sugli schermi, ma questa volta grazie a una serie a cartoni animati di sette episodi dal taglio cinematografico (accompagnata da una imponente colonna sonora operistica), tutt’oggi considerata una delle migliori prodotte per il mercato dell’home video, e vista anche in Italia col titolo Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò. La storia, scritta e diretta con maestria, passione e rispetto dal non ancora trentenne Yasuhiro Imagawa, era ambientata in un futuristico Ventunesimo Secolo, raccontava di una crisi internazionale avente come soggetto il Sisma Drive, fonte d’energia pulita e riciclabile – ma pericolosa – ideata dal team del professor Shizuma (il cui nome è ovviamente lettura nipponica della parola ‘sisma’) e a causa della quale tutte le fazioni e i personaggi in gioco intervenivano scontrandosi, spalleggiandosi e tradendosi ripetutamente a seconda dei propri obiettivi più o meno nobili. Una delle idee più geniali di Imagawa consistette nell’utilizzare non solo i personaggi ufficiali di Giant Robot, ma pressoché tutti quelli più importanti delle maggiori opere di Mitsuteru Yokoyama. Ruoli principali e secondari vennero così ‘interpretati’ dai protagonisti di Babil Nisei, Kamen no Ninja Akakage, Mahotsukai Sally, Mars e perfino da quelli ‘letterari’ de I Tre Regni, I Briganti e Saiyuki, anche se sotto mentite spoglie, mandando in sollucchero gli appassionati nella più frenetica ‘caccia alla citazione’ del decennio.

Nel 2007 il colosso tornò in una nuova versione animata in tredici episodi intitolata GR: Giant Robot diretta da Masahiko Kurata (Mazinkaiser) e scritta da Chiaki Konaka (The Big O, Digimon, Serial Experiments Lain), di cui è previsto il sequel, e completamente scollegata dalla precedente Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò.
• Colpo di spugna: non solo per fan

Ma è sempre nel 2007 che prende il via una nuova versione a fumetti, intitolata Giant Robot: il giorno in cui la Terra bruciò. Quando fu annunciato, il titolo fece drizzare le antenne a tutti gli appassionati. Perché era così simile alla versione animata del 1990? Perché di nuovo un titolo dallo stile che richiamava il cinema degli Anni Cinquanta? Fu presto chiaro: l’autore dei testi era lo stesso di Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò, ovvero l’apprezzatissimo Yasuhiro Imagawa, mentre i disegni erano del robo-veterano Yasunari Toda, che pochi anni prima si era occupato di Gundam, altro immortale simbolo dell’immaginario giapponese, il cui stile di disegno era maturato su quello del maestro Hirohiko Araki (autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo).

Nella spasmodica attesa di conoscere i dettagli della nuova storia, gli appassionati si convinsero che si sarebbe trattato del seguito ufficiale di Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò, e alcune voci di corridoio dall’interno di Akita Shoten – la casa editrice che lo avrebbe pubblicato – arrivarono praticamente a confermarlo.

Eppure il primo episodio sbaragliò ogni convinzione: il protagonista, Daisaku Kusama, aveva solo dieci anni (due in meno rispetto alla serie animata), e non aveva la minima idea dell’esistenza di qualcosa chiamato “Giant Robot”!

Ancora una volta Yasuhiro Imagawa, ormai erede spirituale di Mistuteru Yokoyama, aveva ripreso in mano la serie per dare l’ennesima sferzata di novità attraverso l’inaspettato. L’idea di Imagawa, questa volta, consisteva nel catturare l’attenzione di ben due tipi di pubblico: i fan di vecchia data, che desideravano nuove avventure della loro serie preferita, e i nuovi lettori, che non avevano alcuna dimestichezza con il mondo creato dall’autore originale, né con le varie versioni animate.

La presentazione dei personaggi-cardine di Giant Robot avviene perciò nelle battute iniziali dei primi episodi, e dato che si tratta di decine di persone, il piccolo Daisaku Kusama si trova proiettato in un mondo al di fuori della sua comprensione, tra gli esponenti della Organizzazione di Polizia Internazionale e la Società Segreta Big Fire, tutti estremamente agguerriti e chiaramente interessati ad agguantare il ragazzo per qualche ragione a lui ignota.

Ed ecco il doppio risultato di Imagawa.

I lettori DOC furono ovviamente in grado di riconoscere ogni singolo personaggio, eppure il comportamento di ognuno di loro lasciava adito a numerose congetture.

I nuovi lettori si trovarono catapultati in un mondo di gente sconosciuta e pericolosa, vivendo in prima persona la sorpresa e lo sgomento di Daisaku man mano che gli eventi precipitavano verso un unico clamoroso evento: la scoperta dell’esistenza di Giant Robot e della capacità di comandarlo vocalmente.

Nell’arco di un paio di episodi, Imagawa si dedica così a far convergere lettori vecchi e nuovi verso un solo punto, che è la presa di coscienza di ciò che sta accadendo, dopodiché cattura l’attenzione di entrambi… e li sconvolge per l’ennesima volta.

Come a dire: «Tutto quello che credevate di sapere è sbagliato».

Giant Robot: il giorno in cui la Terra bruciò: da maggio 2010 in tutte le fumetterie e librerie di varia.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/5/2010, 19:56




Da Mangaforever:
1-
CITAZIONE
L‘esordio di Ronin Manga è previsto per il 24 e il 28 maggio 2010.

2- Checklist di luglio 2010:
CITAZIONE
CAVALIERI CONTRO BERSERKER!
Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH 1

192 pp, Euro 5,90
Giurare di seguire le orme dei propri antenati porta spesso a perdere di vista se stessi, per dedicarsi ciecamente al rispetto della memoria di chi non c’è più; per prendersi carico delle relative responsabilità; ad annullarsi per il senso del dovere nei confronti di chi è rimasto senza guida e protezione. Cecily, giovanissima, decide di seguire questo percorso e impugnare le redini della Famiglia Campbell, una nobile casata di cavalieri la cui missione è stata da sempre la protezione della Città Indipendente di Housman. Oggi, 44 anni dopo la fine della terribile Guerra del Contratto, l’intero Continente porta ancora profonde cicatrici di quel conflitto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio, fino al punto di offrire loro parte dei propri corpi pur di ottenere poteri ultraterreni. Il “Contratto col Diavolo” è ufficialmente stato dichiarato fuorilegge, ma qualcuno ancora ne mostra i segni. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…
Una saga fantasy di formazione la cui serie TV è stata prodotta dallo studio Manglobe, celebre per anime innovativi come “Samurai Champloo”, “Ergo Proxy” e “Michiko e Hatchin”.

QUANDO LA CURA È PEGGIO DEL MALE!
Masayuki Taguchi
BARON 2
(di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale.
Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo.
Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!

WE DON’T NEED ANOTHER TWILIGHT
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND 2

192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata!

LA TRILOGIA INEDITA È COMPLETA
Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA volume terzo (di 3)

I SETTE STREGONI
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Attenzione: a differenza di quanto annunciato in precedenza, il titolo ufficiale di questa miniserie è GUIN SAGA: I SETTE STREGONI. Il sottotitolo “Re di Cheironia” non sarà dunque presente nell’edizione italiana.

TUTTO QUELLO CHE DAISAKU CREDEVA DI SAPERE È SBAGLIATO…
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò 3

192 pp, Euro 5,90
Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. SPOILER ALERT: quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d’acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere! Da difensore del Mondo… ad artefice dell’Apocalisse!

DALL’AUTRICE DI “AFTERSCHOOL NIGHTMARE”
Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE 3

192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!

COSÍ DIVERSI, COSÌ SIMILI…
Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI 3 (di 3)

192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà. Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi.
La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.

DOCUFICTION D’AUTORE
Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA) 3 (di 5)

192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

DALL’AUTRICE DI “BLACK ROSE ALICE”
Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO 2 (di 2)

304 pp, Euro 7,50
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente! Setona Mizushiro ci delizia con questa conturbante commedia sexy in due volumi!

I POLIZIOTTI NON SONO MAI STATI COSÌ SEXY
Makoto Tateno
YELLOW 3 (di 4)

192 pp, Euro 6,50
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!

SESSO E VOLENTIERI
Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI 3 (di 4)

Per un pubblico maturo
192 pp, Euro 5,90
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di… Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi!

MINISERIE COMPLETA
Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE nelle Terre Desolate della Morte volume 1 (di 2)
KYLIE nelle Terre Desolate della Morte volume 2 (di 2)

192 pp, Euro 5,90 (cad.)
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità.
Dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!

 
Top
273 replies since 4/3/2010, 21:12   4432 views
  Share