Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss of rose princess, Barajou no Kiss, di Aya Shouoto, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2011, 19:02
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Ho comprato due giorni fa il secondo volume e devo dire che mi è piaciuto, diciamo che alcuni dubbi in questo volume vengono tolti ma sicuramente ne crea altri, come: ci sono altre rose oltre alla gialla che non fanno parte del patto delle rosa? La rosa blu si dovrà sacrificare o troveranno un altro modo per rinnovare il patto? Poi ancora non capisco perchè il padre di Anis ce l'ha tanto con le rose del patto. Comunque sono rimasta molto contenta di questo volume e non vedo l'ora che esca il terzo per vedere come si evolve questa storia
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:50
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:


Questa autrice la conoscevo non per questa opera ma per una inedita (Pureblood + Boyfriend) e, incuriosita, mi sono comprata i primi volumi. Devo dire che mi piace molto la storia e, anche se Anis ha il classico harme da shojo-manga, devo dire che come storia si fa interessante.
SPOILER (click to view)
Il padre di Anis però è decisamente inquietante °_°''' Insomma ha legato al collo della figlia quel ciondolo e adesso... Mah, sarò malata ma penso che potrebbe mettersi a fustigarla letteralmente per tale affronto.
Spero comunque che la rosa blu non sia costretto a essere sacrificato, anche perchè mi piace tantissimo, è puccioso (il classico uke nello yaoi, ma queste sono le idee malate di una yaoi-fan fallita XD)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2011, 16:58
Avatar

Otaku

Group:
Member
Posts:
278
Location:
Italia

Status:


Il manga secondo me è bellissimo!!!
La storia è avvincente e i personaggi carini e simpatici.
Anche se sono un pò in ritardo non ho ancora comprato il secondo volume(dato che devo andare in una fumetteria che è un po' lontano da dove abito io) ma non vedo l'ora di leggerlo! ^_^
P:S=Mi è anche piaciuta l'agendina che c'era nel primo volume :love:
 
Top
Senzailtempodallamiaparte
view post Posted on 26/8/2011, 20:21




Che dire più vado avanti nella lettura di questo manga e più mi piace!
Ogni volta che mi ritrovo alla fine di un volume non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia :occhioni:
I disegni mi piacciono molto e Anis ,la protagonista, nonostante sia la protagonista mi sta simpatica xD
Delle 4 Rose non ho ancora ben capito chi è il mio preferito,forse sono più combattuta tra la Rosa Rossa e la Rosa Nera :imbarazzo:
 
Top
JenDrewIngle
view post Posted on 25/1/2012, 03:21




CITAZIONE (Senzailtempodallamiaparte @ 26/8/2011, 20:21) 
Che dire più vado avanti nella lettura di questo manga e più mi piace!
Ogni volta che mi ritrovo alla fine di un volume non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia :occhioni:
I disegni mi piacciono molto e Anis ,la protagonista, nonostante sia la protagonista mi sta simpatica xD
Delle 4 Rose non ho ancora ben capito chi è il mio preferito,forse sono più combattuta tra la Rosa Rossa e la Rosa Nera :imbarazzo:

quoto completamente ヾ(≧∇≦*)ゝ
io ADORO questo manga!
lo ho rpeso pr caso poco dopo natale e appena lo ho letto il giorno dopo ho conprato tutti gli altri volumi!
oggi è arrivato il 6 nella mia fumetteria e lo ho letteralmente divorato!
la rosa nera è fantastica (sexy anche (//▽//) ), la rosa rossa è un personaggio bellissimo!
quella blu è carinissimo me lo mangerei! e quella bianca è spassosissimo!

i disegni sono paurosamente belli (((゜д゜;))). la storia è mista a romantica, divertente, fantasy, cavalleresca e un pò dark:
è un manga che consiglierei a tutti!
io vorrei che durasse MOLTO più di 9 volumi TTwTT
 
Top
gretaba
view post Posted on 3/2/2012, 17:12




come faccio a scaricare le scan dei manga ??
 
Top
JenDrewIngle
view post Posted on 4/2/2012, 02:20




non ne ho la piu pallida idea, ma essendo una serie abbastanza corta ti consiglio di acquistarlo|
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 9/2/2012, 14:15




Leggibile,xò ci sono manga molto molto più belli!
La storia è scorrevole e carina,xò è troppo banale e mi sa di visto e rivisto!
 
Top
rockangelz
view post Posted on 1/5/2012, 09:37




l'ultimo volume in assoluto è l'ottavo e ce ne saranno altri ? ma sapete in italia a che volume sono arrivati??
 
Top
Clampgirl
view post Posted on 5/5/2012, 14:22




In Italia sono usciti 8 volumi.L'ultimo aririverà nel 28/06.Pazienza!!!
Leggo questo manga ke mi piace un sacco!sono fan della Aya Shuouto :love: La mia rosa preferita è la rossa.Mi piace anche quella nera.
Di lei ho letto STRAY LOVE HEARTS & sto anche leggendo JUNKETSU+KARESHI...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 10/11/2012, 17:17




Non avevo intezione di leggere questo manga, anche se mi piace il fantasy avevo paura non fosse granchè. Poi una mia amica lo ha comprato così lo ho letto di straforo, e ieri ho finito l'ultimo volume

Mi aspettavo fosse più brutto, invece si è rivelato abbastanza godibile. Anche se non mi sono piaciute le parti dove vengono sconfitti i vari antagonisti ( a parte l'eccezione della rosa gialla) mi sembra che tutto succeda troppo in fretta. In particolare la questione con il consiglio.
Daltro canto mi è piaciuta la parte dove viene spiegato il passato dei genitori di Anis, anche se la domanda che mi era venuta in mente non ha trovato risposta cioè " Anis è figlia di Schwarz o della precedente rosa bianca?". Dopotutto non viene detto che la madre di Anis fosse incinta prima di essere separata con la forza da Schwarz, l'intento dell' organizzazione era farla sposare e quindi procreare con la rosa bianca di conseguenza i in teoria è con lui che avrebbe dovuto avere la figlia. Nel manga questo problema non viene posto, per cui mi sà che debbo dare per scontato che Anis sia figlia di Schwarz.
Avevo messo in conto che forse alla fine la protagonista non avrebbe scelto in modo chiaro nessuno dei cavalieri, quindi non sono rimasta granchè delusa, però mi sarebbe piaciuto sapere cosa fosse successo dopo che Anis avesse operato la sua scelta. Così la fine rimane in sospeso.


 
Top
40 replies since 20/2/2010, 16:11   8064 views
  Share