Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La saga di Twilight....

« Older   Newer »
  Share  
°Sakura-chan°
view post Posted on 20/7/2010, 15:08




ho visto i tre film trascinata da una mia amica fanatica della serie e mi sono bastati.
storia melensa e zuccherosa da far venire il diabete, triangoli amorosi tragicomici.
sinceramente trovo divertente il fatto che bella dichiari amore eterno ad edward e dopo tre secondi va a flirtare con jacob. trovo anche divertente il fatto che edward pare felice di essere cornuto come un cesto di lumache.
sarò all' antica ( ma anche no ) ma credo che se ami davvero una persona non corri a fare gli occhi dolci a qualcun altro, almeno per rispetto per chi ti ama sul serio.

comunque ho anche letto una decina di pagine del terzo libro, e l' ho trovato ridondante e retorico al massimo.

per dire " bella va in bagno "
la meyer scrive: bella dai lunghi capelli castani guardando con aria preoccupata il suo amato edward si accinge con passo lento ma deciso a recarsi nel delizioso bagno di marmo bianco decorato con squisite piastrelle di ceramica blu cobalto.

per non parlare dei dialoghi d' amore:
bella: mi ami?
edward: certo tesoro
b: quanto mi ami?
e: sei tutta la mia vita, non desidero altri che te, vivo solo per te, ti amo più di ogni altra cosa di questo universo [...]
[ ......]
[ ................]

oppure:
edward: insomma bella, chi ami fra me e jacob?
bella: tu.... no aspetta...... anche jacob....... insomma vi amo entrambi!
edward: mi prendi in giro?
bella: è la verità. vi amo entrambi ma amo più te
edward: ah, menomale. allora è tutto perfetto, sposiamoci adesso e mi raccomando, invita jacob alle nozze.

[ non me ne vogliano i fans ma questo è il mio pensiero, ovviamente soggettivo. ]

Edited by °Sakura-chan° - 20/7/2010, 19:34
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 16:34
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Bhuahuahua la tua analisi nn fa una grinza xDDDD

Inutile dire ke passerò qualunque cosa riguardi lontanamente queste """opere""" .___.
 
  Top
Annylisa
view post Posted on 21/7/2010, 14:44




Anche io ho iniziato a leggerlo, spinta da mia cugina che mi ha costretto ad andare a vederlo al cinema...ma non sono riuscita ad andare avanti! Secondo la mia amica sono molto prevenuta...in parte è vero...ma già ho poco tempo per leggere e preferisco dedicarlo ad altre letture!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/8/2010, 11:24




Tra le uscite Alastor del 27 agosto pubblicate su MF ho trovato questo:
CITAZIONE
FAZI EDITORE

TWILIGHT – LA GRAPHIC NOVEL N.1 [DI 2]
di Young Kim
ISBN 978-88-64111-20-9
14×21, B, 224 pp, col. e b/n
€ 19,00

La storia d’amore fra Bella Swan e Edward Cullen ha scatenato un fenomeno mondiale che ora prende finalmente vita in un adattamento grafico in due volumi. Il primo volume di Twilight è stato rigorosamente
rivisto e adattato da Stephenie Meyer, e riflette la sua personale visione del mondo della saga. I fan vi ritroveranno tutta la magia e le atmosfere originarie del libro.
“È stato divertente lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight. Young Kim ha fatto un lavoro fantastico ed è riuscito a trasformare le parole che ho scritto in immagini bellissime. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a ciò che avevo immaginato mentre scrivevo la serie” – Stephenie Meyer

• Twilight è stato nominato bestseller della decade da USA TODAY.

• La saga di Twilight ha venduto oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 50 paesi.

• Fra il 2008 e il 2009 la saga di Twilight è rimasta fissa in classifica ai primi quattro posti.

• Il film di Twilight uscito il 19 Novembre 2008 ha incassato $370 milioni di dollari in tutto il mondo.

• Il film di New Moon, uscito in 21 Novembre scorso, è tutt’ora campione d’incassi.

• Il film di Eclipse è uscito in contemporanea mondiale il 30 giugno.

 
Top
303 replies since 13/7/2006, 22:37   3633 views
  Share