Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Skip Beat, Nakamura Yoshiki

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 25/4/2011, 12:18




sono arrivati al capitolo 174 e si sta facendo sempre più avvincente.. Peccato che in Italia non lo considerino :(
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/4/2011, 21:07




CITAZIONE (HarukaKV @ 25/4/2011, 13:18) 
Peccato che in Italia non lo considerino :(

Non è vero. GP, a domanda diretta, ha risposto che crede che i diritti siano già stati acquistati da un altro editore. Che sia vero o no, almeno dimostra che l'interesse c'è ;)
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 26/4/2011, 09:06




beh però non ho sentito nessun'altra notizia a riguardo...magari i diritti sono stati acquistati anche anni fa ma non è mai stato pubblicato (che poi se lo pubblicano spero non sia bimestrale altrimenti con tutti i numeri che ha ci mette milioni di anni a finirlo..)..speriamo pure che non li abbia la planeta de agostini i diritti :D
Magari bisogna mandare una mail a flashbook, star comics o paninicomics per sapere qualcosa..
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/4/2011, 10:06




Infatti io non ho detto che è stato annunciato o cose simili ^^'' Ho solo detto che l'interesse sembra ci sia. Le case editrici non si sbottonano mai molto, non ci si può aspettare che l'eventuale interesse vanga diffuso ai 4 venti per cui è tutto un gioco di detto/non detto e mezze parole qua e là.

CITAZIONE
magari i diritti sono stati acquistati anche anni fa ma non è mai stato pubblicato

Questo è da escludere secondo me. Che io sappia c'è solo una casa editrice che fa così (la D/visual) e cmq i titoli li annuncia sempre, anche se poi non li pubblica. Tutte le altre, una volta acquisiti i diritti iniziano a pubblicare altrimenti ci rimettono solo soldi. Infatti se vedi vengono pubblicate anche serie con pochi volumi all'attivo e il motivo è proprio questo.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 26/4/2011, 10:36




Quindi si può anche iniziare a sperare che Skip Beat venga annunciato almeno almeno entro la fine di quest'anno..tu che ne pensi?
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/4/2011, 13:59




Guarda, non te lo so proprio dire...ci sono parecchie voci al riguardo, ma se ti dicessi che secondo me è sicuro che verrà annunciato mentirei. Per quanto bella è una serie molto lunga e ancora in corso, rischia di fare la fine di PGE...Cmq non perdere le speranze, basta ricordare l'annuncio di Nodame che noi tutti davamo per morto in Italia XD XD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 26/4/2011, 15:16




Infatti, la speranza è l'ultima a morire ^^ Grazie delle info!
 
Top
hachiko79
view post Posted on 30/4/2011, 09:42




ho adorato l'anime e vorrei leggere il manga,dove trovo le scans italiane dal 13 volume in poi?
inoltre la fine dell'anime a quale volume corrisponde?
grazie...

speriamo che qualcuno lo pubblichi...gp sarebbe stato meglio,ma va bene pure planet o star purchè non finisca come arrivare a te... O.o che spero qualcuno di più serio acquisti i diritti...
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 30/4/2011, 10:27




se lo pubblicasse GP costerebbe sui 5.9 a volume e considerando che sono oltre al 20esimo volume sarebbe una spesa non indifferente..(a me andrebbe bene pure la star comics o planet manga :D).. In italiano non lo so, io lo leggo solo in inglese..
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/9/2012, 19:51




Approfittando della nuovissima edizione inglese, che raggruppa in un unico volumone 3 takubon, ho iniziato a leggere Skip beat. Devo essere sincera, ho iniziato solo per curiosità verso questa serie che in molti sperano venga annunciata ad ogni fiera, non per reale interesse.

I disegni, infatti, non incontrano particolarmente i miei gusti. Tutte queste anatomie super allungate e i visi a punta mi hanno sempre disturbata...

La trama poi, dopo l'incipit del primo volume discretamente originale, si trasforma nella (brutta) copia in chiave moderna di Glass no Kamen: l'attrice sconosciuta dal talento naturale, tarda nelle questioni di cuore, con la nemica/amica, il sostenitore nell'ombra che altri non è (rullo di tamburi!) il principe dell'infanzia...Non fosse stato per i siparietti comici di Kyoko (i deformed e i suoi demoni/angioletti sono davvero geniali e deliziosi) mi sarei messa a piangere dalla delusione.


Insomma, secondo me, non è niente di che. E' divertente e piaccevole, ma in alcuni aspetti è superficiale, prevedibile e decisamente troppo allungato, quei manga che dopo 2 volumi hai già ben chiaro che ti si prospetta una serie infinita di "facciamo 2 passi avanti e 18 indietro". Dopo aver letto questi primi 6 volumi, mi è ben chiaro che non spenderei i soldi per comparne 30 manco morta.
 
Top
24 replies since 10/12/2009, 16:18   1027 views
  Share