Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Parasite pal, Paraparu, di Takumi Ishida, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 1/8/2010, 13:57




CITAZIONE (the.best.girl @ 1/8/2010, 14:56)
ragazzi quando esce il 3?
io il 2 ancora non ho avuto modo di leggerlo me lo potete dire a grandi linee non voglio rovinarmi la sorpresa!
Grazie di tutto!

Ancora una volta devo ricordarti di leggere il regolamento prima di postare :ehm: Per queste domande abbiamo una discussione apposita: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=630#lastpost , senza contare la sezione case editrici. Qui si commenta - e per bene- solo il manga. I prossimi messaggi scorretti saranno direttamente cancellati.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 17:41
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


dovrebbe uscire l'11 di agosto, in contemporanea con kilary. la notizia l'ho presa da starcomics. il sito. fa conto però che è estate, e alcuni manga, subiscono ritardi nelle consegne. anche io so curiosa di vedere come si sviluppa la storia.
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 1/8/2010, 17:54




Si ma... questo non è il topic adatto a simili domande/risposte e poi attenzione ai commenti, che devono essere sempre ben motivati.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 19:47
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


non è esauriente la mia risposta? pensavo andasse bene. comunque io non ho problema, perchè il luogo dove li compero me li tiene a parte i manga che prendo. per essere certa di ciò, le faccio sempre l'elenco coi manga che mi interessano, in questo modo non perdo nulla. e non curo le date. ora è abbastanza chiara mi pare la mia risposta.
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 1/8/2010, 19:53




CITAZIONE (komatsu217304 @ 1/8/2010, 20:47)
non è esauriente la mia risposta? pensavo andasse bene. comunque io non ho problema, perchè il luogo dove li compero me li tiene a parte i manga che prendo. per essere certa di ciò, le faccio sempre l'elenco coi manga che mi interessano, in questo modo non perdo nulla. e non curo le date. ora è abbastanza chiara mi pare la mia risposta.

No, mi hai fraintesa: io intendevo il commento al numero del manga, perchè non basta dire
CITAZIONE
anche io so curiosa di vedere come si sviluppa la storia.

: bisogna motivare al meglio ogni intervento, perchè deve essere una mini-recensione; uno spunto di riflessione per altre risposte. Se non sei sicura di come postare dai un'occhiata al regolamento del forum.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 20:00
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


ah è per quello.... beh intendevo son curiosa di sapere se lei si ingelosisce del suo amico, e finalmente si accorge che lui la guarda come una ragazza, non come una semplice amica e confidente, o si innamora perdutamente del ragazzo che è interessato a lei, solo pr vincere una "scommessa" su se stesso, fidanzandosi e trovando la donna della sua vita. Io comunque spero nella seconda opzione, anche se il primo non mi dispiace come bellezza, ma lo trovo solo bello, senza un minimo di tatto femminile ed inoltre mi pare anche poco affidabile come compagno di vita, visto che quasi, "ci stava" con la ragazza lolita della scuola.
 
Contacts  Top
Balduc93
view post Posted on 13/8/2010, 22:52




Se da una parte questo manga mi sta incuriosendo sempre di più, dall'altra mi sta anche deludendo.
Letto anche il terzo volume, e mi dispiace dirlo ma durante la lettura di questo nuovo volume i commenti dentro la mia testa erano questi parecchie volte: che noia, che noia, che noia!
E' strano, ci sono momenti morti in cui non succede niente di niente e si continua solo a ripetere le stesse cose che già dicono da 3 volumi, il fatto della eccitazione e pre-eccitazione.. e via dicendo.
In alcuni punti invece ci sono fatti che incuriosiscono e che mi sono piaciuti molto!
Ad esempio sul finale del volume:
SPOILER (click to view)
Numa-chan ha tutti e i 5 sensi iper-sviluppati? O.O

inoltre non ho capito bene il pezzo in cui
SPOILER (click to view)
Rika si incontra col ragazzo, si vedono le scene in cui fa sesso con più persone e infine c'è Numa-chan che la "salva" e la bacia e da come ho interpretato anche loro due lo fanno insieme ( ? ) bho, non riesco proprio a capire quella scena!

Per il resto i disegni sono i soliti, carini ma nulla di eccezionale, e Shijo..
SPOILER (click to view)
dalla nota dell'autrice di fine volume vuole farci dedurre che nel prossimo numero lo farà con Ikeno? certo, anche il fatto che Hana vuole che lei lo faccia con Numa-chan.. O.O
 
Top
GrouchoB.
view post Posted on 22/8/2010, 18:58




In certi punti tenderei a definire il manga più Seinen che Shoujo visto che non sempre tratta argomenti molto semplici e adatti ad un pubblico più giovane. Certamente è una storia molto particolare, un po' fuori al comune , non di certo uno shoujo mainstream.
certo non mancano amore e simili.
La trama (almeno con i primi 3 numeri) non si capisce e non è per niente definita, ma nonostante questo direi che è un titolo abbastanza buono, quindi credo che continuerò a comprarlo.
 
Top
hachiko79
view post Posted on 2/10/2010, 10:41




anch'io concordo con groucho,lo finirò anche se non so quanti numeri sono,se 9 o 10.
la storia è paranormale in tutti i sensi, non solo per gli alieni nella testa,però si è appiattita un pò.
se proprio mi delude c'è sempre la vendita!!! XD
 
Top
Balduc93
view post Posted on 2/12/2010, 20:03




E posso dire di essere stato veramente deluso da questo manga! E' un vero peccato, i primi due volumi mi erano parsi interessanti, ma col passare di essi fino ad arrivare al 6, l'ultimo uscito, posso dire con certezza che la storia diventa abbastanza banale, scontata e soprattutto noiosa. Anche i disegni sono molto banali ( scusate la ripetizione ), e prenderò gli ultimi 3 solo perchè ormai non ho intenzione di lasciarla incompleta come serie!
Già riesco ad immaginare il finale, perchè d'altronde questo manga, diciamolo, è più che prevedibile su molti aspetti.
Spererei in qualcosa di più che un semplice
SPOILER (click to view)
finale nel quale Komaki e Tsurumi si mettano insieme
anche se ormai ho perso tutte le speranze.
Se cercate uno shoujo davvero semplice in tutti gli aspetti potrebbe fare al caso vostro, anche se personalmente lo sconsiglio a tutti visto il procedimento della storia negli ultimi volumi.
 
Top
54 replies since 30/10/2009, 17:24   3161 views
  Share