Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La fanciulla di Siena, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2011, 15:48

Semplicemente Io.

Group:
Member
Posts:
531
Location:
Da qualche galassia lontana lontana...

Status:


Ve la ricordate?E' un anime rarissimo che non conosce nessuno tranne me!
Potete trovare la recensione sul mio blog Riscopriamo Cartoni Dimenticati!


 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 24/1/2011, 17:15




Ciao e benvenuta sul forum!
Purtroppo devo dirti che non è questo il modo corretto di aprire un topic: andrebbe, infatti, inserita la trama, magari un'immagine e alcune info in generale sull'anime in questione, il tutto corredato, ovviamente, di fonti. Fai attenzione la prossima volta :)
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 17:33

Semplicemente Io.

Group:
Member
Posts:
531
Location:
Da qualche galassia lontana lontana...

Status:


Ma le immy non si trovano... e tantomeno le info... comunque vai sul mio blog Riscopriamo Cartoni Dimenticati!Lì c'è la trama!
 
Contacts  Top
*bunny*
view post Posted on 24/1/2011, 18:20




Perdonami ma allora copia direttamente le info che hai tu qui, altrimenti ciò può esser considerato spam... Comunque l'anime è veramente rarissimo: il web latita di notizie a riguardo e una delle pochissimissime pagine che ne parlava un pò era di wiki ed è stata cancellata perchè - pare- inesatta.
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 18:34

Semplicemente Io.

Group:
Member
Posts:
531
Location:
Da qualche galassia lontana lontana...

Status:


Ecco la trama:

E’ ambientata a Siena nel 1904.La protagonista è Mary,una 17enne simpatica e bellissima che vive coi genitori poverissimi in una vecchia casa.Un giorno,però,i genitori muoiono investiti da un carretto in Piazza del Campo,dove erano andati a chiedere l’elemosina.

Mary ormai è sola;non ha più nessuno.

Fortunatamente però viene accolta nella villa del ricco vedovo Gerardo Picchetto,il quale però ha una figlia di nome Elisa,coetanea di Mary,la quale mostra subito una grande invidia verso la nuova arrivata.Riusciranno però,dopo un anno,a stringere una forte amicizia,dopo essersi sfidate in una gara di scrittura.

Poi avvengono molte altre avventure:viaggi (uno a Tokyo,dove le ragazze impareranno il judo,ed uno a Milano),un matrimonio (tra Gerardo e Sara Minardi,una sua ex compagna di studi),malattie (bronchite per Mary ed una rara malattia orientale per Elisa)

Finchè Mary incontrerà Pietro di Roberto,un giovane e ricco fantino del Palio di Siena (già promesso in sposa alla spocchiosa Gianna Balzecchi,nemica n°1 di Mary),il quale poi partirà per la Prima Guerra Mondiale e morirà in combattimento,e Gianna dal dispiacere si suiciderà buttandosi dalla guglia più alta del Duomo di Siena.

La protagonista alla fine,ormai 30enne,si sposa con un giovane francese più basso di lei,anche lui praticante del judo (quando le prendeva mi faceva molto ridere!) di nome Romain Beillard,con il quale andrà a vivere a Parigi.
Elisa sarà la loro dama di compagnia.


Da: Riscopriamo Cartoni Dimenticati.blogspot

Edited by *bunny* - 24/1/2011, 18:42
 
Contacts  Top
4 replies since 24/1/2011, 15:48   377 views
  Share