Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Story, La Seduzione è più Intigrante dell'Amore? di Lee Hyun Sook (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
>>..::Reden::..<<
view post Posted on 5/9/2009, 04:36




L'ho letto qualche mese fa.. e a dirla tutta ci sono rimasta malissimo..
Mi sono subito innamorata di questo manwha, perchè avevo bisogno di un consiglio visto che a quei tempi vivevo anche io una storia d'amore contro le regole, ma mi ha spezzato il cuore assistere alla ripetizione dei casi anche nella mia vita come nella storia...
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 13/9/2009, 17:25




CITAZIONE (MartaVenus @ 6/10/2008, 13:51)
X CHI LEGGE: CI SONO SPOILER
SPOILER (click to view)
io credo che in fondo in fondo il titolo non sia errato... e la domanda è rivolta proprio a noi da parte dell'autrice.
La seduzione è piu importante dell'amore?

la seduzione che lui fa verso di lei...porta lei ad innamorarsi...ma poi lei rimane fregata...sedotta e abbandonata...come alcune di voi hanno detto;
x di piu lui voleva riprendersi il suo "sogno" che la sua prof si innamorasse di lui, come la sue ex insegnante che poi morì; in un certo senso è stato un manhwa psicologico...un po contorto
lui si sente tranquillo perche ha riacquistato cio che aveva perso, ma lei alla fine??
sinceramente non mi è piaciuto poi molto!!

Penso che sia esattamente questo il finale, esatto! Ryumin è proprio una dannatissimo bas****o, ma lo adoro. Si è giocato proprio bene tutte le sue carte, però c'è una cosa che mi chiedo: ha scelto quella prof solo perchè era la sorella di suo fratello? Ahimè, non ricordo i nomi! Solo Ryumin m'è rimasto! Ha sedotto anche me...
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 8/6/2010, 22:31




CITAZIONE (MartaVenus @ 6/10/2008, 13:51)
X CHI LEGGE: CI SONO SPOILER
SPOILER (click to view)
io credo che in fondo in fondo il titolo non sia errato... e la domanda è rivolta proprio a noi da parte dell'autrice.
La seduzione è piu importante dell'amore?

la seduzione che lui fa verso di lei...porta lei ad innamorarsi...ma poi lei rimane fregata...sedotta e abbandonata...come alcune di voi hanno detto;
x di piu lui voleva riprendersi il suo "sogno" che la sua prof si innamorasse di lui, come la sue ex insegnante che poi morì; in un certo senso è stato un manhwa psicologico...un po contorto
lui si sente tranquillo perche ha riacquistato cio che aveva perso, ma lei alla fine??
sinceramente non mi è piaciuto poi molto!!

oh ecco grazie!!! ho appena finito questo mahnwa stupendo e come molte di voi il finale mi ha lasciato perplessa e anche molto triste... :disper: grazie al tuo spoiler ci ho capito un pò di più xD io amo questa mangaka, avendo già letto i Fiori del Male mi sono tuffata anche su questo e la mia ammirazione nei suoi confronti non cambia :occionilucc: i suoi disegni sono stupendi e riesce a sviluppare la storia in modo graduale e mai banale...però devo ammettere che ci sono ancora un pò di cose che mi sono sfuggite :uh?:
per esempio, perchè Ryumin
SPOILER (click to view)
bacia il fratello della prof *scusate non mi ricordo il nome troppo complicato xD* ???!!
devo ammettere che all'inizio pensavo che lui seducesse Dawoon perchè fosse innamorato del fratello xD
e poi mi è rimasta qui la storia dei suoi genitori... insomma non è stato spiegato perchè lui vivesse da solo!!!
SPOILER (click to view)
forse perchè dopo l'incidente i suoi l'hanno "diseredato" ??!

e poi, riflettendoci, non mi è ben chiaro se lui ci stesse provando con la prof per "liberarsi dei fantasmi del passato", come ha detto MartaVenus o anche per "vendicarsi" di suo fratello, della menzogna che gli disse... però mi sembra più plausibile la prima ipotesi... :fumo:
comunque mi ha veramente appassionato, lo consiglio davvero :luccic: e mi sa che lo rileggerò ben presto :risatadiab:
 
Top
47 replies since 21/5/2006, 11:00   3860 views
  Share