Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Story, La Seduzione è più Intigrante dell'Amore? di Lee Hyun Sook (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Umi Ishtar©
view post Posted on 24/10/2007, 08:56




CITAZIONE (Dark Tale @ 12/10/2007, 12:02)
ma perchè?! :cosa?:
anche se il finale è n po' incomprensibile almeno a mio avviso è comunque molto bello! :occhioni:

a dire il vero a me il finale è sembrato più che comprensibile..solo che è aperto..e penso sia in linea anche con il resto della storia...
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 24/10/2007, 16:51




CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 24/10/2007, 09:56)
CITAZIONE (Dark Tale @ 12/10/2007, 12:02)
ma perchè?! :cosa?:
anche se il finale è n po' incomprensibile almeno a mio avviso è comunque molto bello! :occhioni:

a dire il vero a me il finale è sembrato più che comprensibile..solo che è aperto..e penso sia in linea anche con il resto della storia...

A dire il vero, le intenzioni del ragazzo non mi sono mai state ben chiare.. e poi, povera Down, insomma, prima la seducce e poi la "lascia"... *___*
Ho capito quello che voleva dire l'autrice, ciop il fatto se la seduzione sia più intrigante dell'amore, almeno credo di averlo capito e così com'è messo il finale.. è coerene con il titolo..però insomma,mi dispiace ç__ç
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 24/10/2007, 16:54




CITAZIONE († Chlorophylle † @ 24/10/2007, 17:51)
CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 24/10/2007, 09:56)
a dire il vero a me il finale è sembrato più che comprensibile..solo che è aperto..e penso sia in linea anche con il resto della storia...

A dire il vero, le intenzioni del ragazzo non mi sono mai state ben chiare.. e poi, povera Down, insomma, prima la seducce e poi la "lascia"... *___*
Ho capito quello che voleva dire l'autrice, ciop il fatto se la seduzione sia più intrigante dell'amore, almeno credo di averlo capito e così com'è messo il finale.. è coerene con il titolo..però insomma,mi dispiace ç__ç

esattamente! sia dall'inizio della storia che sul finale l'autrice è rimasta coereante in tutto..alla fine io non ci ho visto proprio una vera relazione tra i 2..ma solo seduzione alla fine..o sbaglio?
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 24/10/2007, 17:03




Esatto!! sopratutto da parte del ragazzo, la professoressa è stata travolta senza nemmeno accorgersene.. tutto un piano del ragazzo.. che ancora non le ha detto di amarla, mi ha fatto pensare il finale, quando lui dice una frase del tipo che se lui non le avesse detto ancora "ti amo" lei avrebbe continuato a pensarlo e a non dimenticarlo.. la seduzione è un pò anche questo.. quando non sai se l'altra persona ti ama.. ma la cerchi sempre.. spero di aver capito bene O_o
 
Top
rinoa
view post Posted on 15/5/2008, 20:15




ragazzi ho appena letto il primo volume....è meravigliosooooooo....non ho letto bene quesllo che avete scritto altrimenti mi tolgo il gusto del fumetto ma quello che fin'ora posso dire è che mi sembra molto bello...inoltre i disegni sono eccezionali.....ma avete visto che occhi disegna?!!?!?!?!?!?!sono meravigliosi!
 
Top
rinoa
view post Posted on 19/5/2008, 08:32




ragazzi io l'ho appena finito! a me è piaciuto ! però il finale mi ha lasciata un pò così...+ che alòtro lui l'ha sedotta ma xkè? x kè gli ricordava il suo amore? xkè voleva vendicarsi del fratello?ma alla fine se ne va e sembra cmq che la ami xkè le dice di non dimenticarlo e fa iintendere che si farà sentire...è l'altra ragazza?l'ha usata solo x i suoi scopi? cmq i disegni sono meravigliosi, io riuscivo a perce pire tutte le loro emozioni! :occionilucc:
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 19/5/2008, 13:10




Secondo me lui all'inizio l'ha sedotta perchè lei era simile alla sua ex...però dopo a sua volta è stato sedotto anche lui <.> quindi alla fine si capisce come hai detto te che lui si farà sentire!!!! E l'altra ragazza secondo me se non provava amore per lui almeno affetto si per quello si è mezza con lui O.o
 
Top
rinoa
view post Posted on 19/5/2008, 15:08




ma secondo me l'altra era innamorata persa di lui...era lui che provava solamente affetto!cmq bella interpretazione la tua...ma se lui alla fine è stato sedotto perchè non ha deciso di restare con lei?
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 19/5/2008, 17:42




Evidentemente lui non si era ripreso dall'incidente avuto con l'altra professoressa...quindi non so >.> forse non era pronto per una storia seria e magari quando ha capito che la cosa stava diventando seria è scappato per paura...non so O.o
 
Top
Iside83
view post Posted on 29/8/2008, 20:04




Secondo me il finale è perfetto! E' strano, questo si, ma almeno non è scontato... Anche perchè sinceramente io non vedo futuro per una relazione tra un insegnante e un suo alunno... Cioè alla fine secondo me, anche nella vita reale quando accadono queste cose, non succedono certo per amore... Secondo me solo e soltanto perchè "la seduzione è intrigante" ma non ha futuro... Così come non ha futuro la storia tra lei e quello scemo.
Lui non mi è mai stato simpatico... Un bello stronzetto proprio...
E sono certa ke lei era innamorata persa ma lui no, e secondo me lo dimostra proprio la frase che le dice alla fine al telefono che se lui non le avesse detto ancora "ti amo" lei avrebbe continuato a pensarlo e a non dimenticarlo...
Il fratello caspita ke figo *_* sbav...
Mi dispiace un pò x il prof ;_; puvero...
Comunque mi è piaciuto :)
SPOILER (click to view)
Grazzie tesssssoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
 
Top
toruchan88
view post Posted on 1/9/2008, 22:49




ho cancellato alcuni messaggi che non erano troppo in linea con il regolamento ^^ se non trovate alcuni messaggi sono io la colpevole ^^
SPOILER (click to view)
spero di non aver fatto male XD
 
Top
panic_girl
view post Posted on 15/9/2008, 17:41




l'ho appena finito di leggere e a me è piaciuto molto secondo me alla fine ha voluto mettere alla prova la prof per vedere se veramente lei era innamorata di lui (cosa vera infatti lei lascia la scuola per lui) e dal canto suo lui cerca di far sparire i fantasmi del passato (si è fatto un lavoro e con i primi soldi ha preso un cell per contattarla) le ha detto di non dimenticarsi di lui quindi si suppone che tutto fosse iniziato come seduzione e poi e' sfociato in amore il finale aperto per me è un ritorno insieme ^_____________^
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 6/10/2008, 12:51




X CHI LEGGE: CI SONO SPOILER
SPOILER (click to view)
io credo che in fondo in fondo il titolo non sia errato... e la domanda è rivolta proprio a noi da parte dell'autrice.
La seduzione è piu importante dell'amore?

la seduzione che lui fa verso di lei...porta lei ad innamorarsi...ma poi lei rimane fregata...sedotta e abbandonata...come alcune di voi hanno detto;
x di piu lui voleva riprendersi il suo "sogno" che la sua prof si innamorasse di lui, come la sue ex insegnante che poi morì; in un certo senso è stato un manhwa psicologico...un po contorto
lui si sente tranquillo perche ha riacquistato cio che aveva perso, ma lei alla fine??
sinceramente non mi è piaciuto poi molto!!


Edited by toruchan88 - 30/10/2008, 14:54
 
Top
enide
view post Posted on 15/6/2009, 20:08




anchio lo appena finito, c'è da dire che non mi sono mai piaciuti i finali aperti ! sono perplessa, un finale forse un po frettoloso e confuso. Lui è un personaggio anbiguo, che odi o ami. Forse avrei preferito che l'amico avesse avuto una possibilità, poverino!
mi ha lasciato un po' triste, come del resto molti manwa! i disegni come molti hanno scritto sono bellissimi! forse speravo in qualcosa di meglio nella storia, soprattutto il finale!
 
Top
~ Allie ;
view post Posted on 1/9/2009, 20:31




Ho letto i primi due numeri e devo dire che mi sono sembrati.. discreti.
Sì,la storia sembra un po' contorta,però ha un suo filo logico. Ormai leggendo i commenti ho capito quasi tutto. Acc.. XD
Va bhè,intanto faccio un mio commento personale. Sì,in questo caso la seduzione è più importante dell'amore perchè a parer mio il ragazzo vede la professoressa come un "obbiettivo" più che come la donna che ama,come dice lui. Farla innamorare è il suo obbiettivo. Deve per forza ottenere qualcosa da questa donna. E questo è molto più intrigante dell'amore in quanto diventa un corteggiamento più "affiatato" e molto più coinvolgente,alla fin fine.
Riguardo ai disegni,trovo che i manhwa abbiano un qualcosa di diverso e "affascinante che li rende unici! In questo caso,poi,sono davvero molto curati e risultano quindi bellissimi *-*
 
Top
47 replies since 21/5/2006, 11:00   3860 views
  Share