Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love Story, La Seduzione è più Intigrante dell'Amore? di Lee Hyun Sook (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
Vanilla-Angel
icon2  view post Posted on 9/1/2007, 19:13




CITAZIONE (o°Melly°o @ 8/1/2007, 21:37)
io credo che il finale sia come dire... dunque
la seduzione è più forte dell'amore?

Direi che la risposta è SI... palese. Lei e tutte noi siamo state sedotte da Ryumin ^^"

Sai, ne sono mooooolto perplessa!U.U
D'accordo"la seduzione è più intrigante dell'amore" ma quel manhwa non tratta nè di amore nè di seduzione...sembra di più una grande presa per i fondelli!!!!!!!!!!!!!!!U.U
La prof. Dawoon è stata sedotta e abbandonata da un delinquente!!!!!!!! :angry:
Ma in tutta sincerità che fine è quella?
Mi dispiace dirlo ma Lee Hyeon-Sook non ha scritto una fine decente ma una barzelletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
o°Melly°o
view post Posted on 11/1/2007, 17:12




IL MESSAGGIO CONTIENE SPAM TRA LE RIGHE

Beh devo dire che quando ho visto il finale anche io sono rimasta un po' così... voglio dire che senso ha?
Per tutto il fumetto uno aspetta che la relazione tra loro due prenda il via, per poi ritrovarsi con un pgno di mosche!!!!
Decisamente tempo perso... nn c'è nessun sentimento tangibile tra loro... alla fine io credo che lei si è innamorata di lui, ma per lui era solo una seduzione, una conquista, lui non è mai stato innamorato di lei, era la sostituta di quella morta... era intrigato da lei, ma non l'amava e di fatto non glielo ha mai detto o fatto capire in nessun m odo, MAI!
Di sicuro mi aspettavo qualcosa di più intrigante (visto soprattutto il titolo)... ma il finale oltre che deludente da un punto di vista "romantico" lo è stato anche dal punto di vista narrativo, l'ho trovato sopesso sbrigativo e poco chiaro, passaggi da argomenti ad altri difficili da capire, personaggi maschili così simile (stilisticamente) da non capire con chi lei stava parlando... c'è stato un momento che ho confuso il fratello col professore...
tra l'altro nn si è manco visto niente quando sono stati insieme, solo un paio di bacetti innocenti e la totale dipendenza di lei da lui.
Lui l'ha denunciata ai professori e lei si è licenziata limitandosi a chiedere a lui se voleva solo metterla alla prova.. ma alla prova di che?

Bah... alla fine con tutto quello che costava ogni volume mi sento derubata.. UN FURTO!
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 14/6/2007, 09:58




Finalmente sono riuscita a leggermi gli ultimi due volumi.... io lo trovo spettacolare!!! veramente!!! Mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo momento.. e anche il finale, che non è il solito lieto fine ci stava bene.. quasi si incontravano!!!
Davvero un manwha che è valso la pena comprare!!! ^^
 
Top
miss.scarlett85
view post Posted on 26/6/2007, 00:49




ma io la fine non l'ho capita come mai lui se n'è andato così dato che lei aveva accettato di stare con lui?

Io questo desiderio di essere originali a tutti i costi non lo capisco che cavolo di finale è?

Per piacere se qualcuno ha capito il finale vi prego di postarmelo......
 
Top
Umi_20
view post Posted on 26/6/2007, 07:49




questo manga non è mi è piaciuto per niente..infatti il finale non è stato molto chiaro..in più un finale aperto =__= e io li odio..in più tutto il manga è stato piuttosto ambiguo!
 
Top
view post Posted on 26/6/2007, 11:49
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (miss.scarlett85 @ 26/6/2007, 01:49)
ma io la fine non l'ho capita come mai lui se n'è andato così dato che lei aveva accettato di stare con lui?

Io questo desiderio di essere originali a tutti i costi non lo capisco che cavolo di finale è?

Per piacere se qualcuno ha capito il finale vi prego di postarmelo......

Anche a me il finale non è piaciuto tanto ma credo volesse significare che lui prima di mettersi con lei a mio parere volesse cancellare i fantasmi del passato...altrimenti non so che spiegazione dargli pensate che io all'inizio credevo dovesse uscire un altro volume e invece ninete -_-
 
  Top
Dinah
view post Posted on 26/6/2007, 16:15




i disegni sono fenomenali, però la fine m'ha lasciata veramente... °_°

detesto i finali aperti più di ogni altra cosa. e questa fine mi è sembrata affrettata soprattutto. insomma era stato dato il via a tante situazioni su cui, personalmente, è rimasto un gran punto interrogativo!
 
Top
miss.scarlett85
view post Posted on 27/6/2007, 01:16




cioè io dal titolo ossia la seduzione è più importante dell'amore penso di aver capito che lui volesse solo sedurla infatti alla fine il manga si basava solo sulla seduzione che lui esercitava su di lei.

Ma come si fa a dire che la seduzione è più imprtante dell'amore?
Che cavolo di teoria è.....se fosse così non esisterebbe la felicità ma solo l'ansia e l'attesa!!!

Alla fine penso che sia stato un finale fatto per rendere il manga più originale ma senza un vero senso.

W SAILOR MOON
 
Top
Umi_20
view post Posted on 27/6/2007, 08:48




ma poi...anche la relazione tra le e lo studente non è stata poi così chiara se non negli ultimi 2 numeri!! °°
 
Top
Dinah
view post Posted on 27/6/2007, 10:30




penso che sia stato un manwha partito bene, con spunti interessanti... che però s'è concluso con un nulla di fatto.
forse meritava qualche numero in più.
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 3/7/2007, 11:56




mi dispiace sentire tanti commenti negativi perchè a me è piaciuto molto °° ... certo, non è il solito finale, però hmm... forse hai ragione dinah.. meritava qualche numero in più.
 
Top
Dark Tale
view post Posted on 6/8/2007, 09:26




io credo che invece la risposta x la seduzione è più intrigante dell'amore sia no...penso che all'inizio Ryumin volesse solo sedurla xkè gli ricordava l'altra, ma poi c s sia veramente innamorato, sia rimasto incastrato nel suo stesso gioco d seduzione.
Credo che alla fine se ne sia andato perchè prima doveva starsene via per un po',cercare d dimenticare l'altra e mettere la testa a posto. penso che lui abbia capito d amarla qnd lei gli ha detto che gli sarebbe sempre rimasta accanto, cs che nn ha vouto fare l'altra prof... però certo che poteva fare un finale un po' piuù chiaro no?
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 6/8/2007, 10:19




sì, sarebbe stato sicuramente molto più bello di questo finale aperto!
però anche io credo che la ami, e perciò sicuramente torneranno assieme!
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 14/10/2007, 17:09




Finalmente ho trovato in n 4 e così ho potuto prendere pure il 5!
Beh, che dire.. il finale lascia quel non so che.. Speravo in un "vissero felici e contenti" ma poi forse sarebbe stato troppo scontato.. però certo, mi sarebbe piaciuto che l'autrice fosse stata un pò più chiara sui motivi che hanno spinto il ragazzo a non partire insieme alla professoressa.. o almeno, se non voleva far chiarezza esplicitamente.. che almeno li avesse resi più intuibili.. così secondo me è un finale troppo aperto che lascia un sacco di dubbi e perplessità..
 
Top
sim konishi
view post Posted on 23/10/2007, 20:06




a me è piaciuto e appena posso cerco di leggerlo più volte... è bella la scena dove lei finalmente di lascia andare ma avete ragione cavolo......mi era sembrato bellissimo poi questo finale aperto.....dai uffi....queste cose proprio non le capisco
 
Top
47 replies since 21/5/2006, 11:00   3860 views
  Share