Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scopri di esserti fissato col Giappone quando..., ALTRO

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 9/9/2009, 12:42




CITAZIONE
quando al ristorante giapponese ti ostini a ordinare le cose con il loro nome giapponese ank se hai una prionuncia che farebbe ridere chiunque

quando tutte le volte che senti la parola Giappone , ti guardi intorno e incominci a dire : Chi ? Come ? Cosa ? perchè? e ti senti indovere di intervenire nella discussione

Oddio, hai troppo ragione! :risata: Mi è successo un sacco di volte!

* quando trovi qualcuno che è stato in Giappone gli stai attaccato come una calamita sommergendolo di domande e guardandolo con occhi adoranti!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/9/2009, 13:28




* leggi/senti di qualcuno che va in Giappone e non puoi fare a meno di provare una fitta di invidia mista a venerazione atroce!
* sai che cosa sono i "drama" ( e probabilmente ne vedi a bizzeffe)
 
Top
Meiko-san
view post Posted on 9/9/2009, 14:00




Wow! La fotina nel bagno è imbattibile!! Muahahah

Anche io dico parole a caso per farmi notare dal turista giapponese di turno!!
"Baka! ... Mmm... Kawaiiii!!! Ehm... Arigatou! ... Otaku!" cioè non dici niente di senso compiuto... a stò punto meglio che non ti sentono!! Hihihi

Anche io mangio il riso con le bacchette! Troppo divertente!! Anche se tutti mi guardano strano :P Gli spaghetti non ci provo neanche, che già con la forchetta mi sporco come i bimbi! XD
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 9/9/2009, 15:41




Io al ristorante giapponese mangio tutto con le bacchette , dagli spaghetti al riso , a costo di farmi venire un crampo alla mano :ehm:

la mia teoria ( perchè io sono molto ottimista ) è k mi devo esercitare per quando andrò in giappone :ahahah:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/9/2009, 08:17




* invidi le loro uniformi scolastiche e vorresti, almeno una volta, provare ad indossarne una.
 
Top
elena_83
view post Posted on 10/9/2009, 18:04




Scopri di esserti fissato col Giappone quando...

*non vedi l'ora che nei programmi di documentari ne facciano vedere uno sul Giappone

*rispondi sempre alle domande con "hai" e "iie"

*mangi qualsiasi cosa condita con la soya (tranne i dolci)

*fai una lezione dei vocaboli pricipali ai genitori e poi fai un test per vedere se li ricordano

*trascini tutti i parenti e amici nel tuo mondo fatto di anime, manga e cosplay

*far leggere i manga e vedere gli anime alla mamma

*sognarsi i personaggi maschili e sperare un giorno di trovarne uno che gli assomigli

*iscriversi ad un corso di giapponese in un negozio di manga!!! :felicita:

*sognare di andare in Giappone, prima per un viaggio e poi perchè no anche a viverci

*collezzionare quasi 500 manga e non saper più dove metterli
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 10/9/2009, 22:18




* quando scopri di aver speso più di 600 euro in manga e ti metti a piangere T___T <---storia vera °-°

* quando ti giri ben 12( ma dico 12!!! ) edicole alla ricerca sfrenata di un manga, in questo caso: "rokin heaven n.7"...

* quando esci con le amiche e vedi in un negozio un mause rosa e gridi "Kawaii!!!" e le amiche ti guardano °____°...oddio quella volta me la ricorderò per sempre XD
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 11/9/2009, 08:59




6oo euro ? wow ( avevano la copertina d'oro i manga che hai preso , di la verità ) :risata: :risatina:

quando entri in una libreria e invece di guardare i libri ti incanti con la bava alla bocca davanti alla sezione manga
( e qst nn succede solo in Italia ma ank negli altri stati in cui vai , tra parentesi , in Irlanda sono dei veri ladri , e noi che ci lamentiamo dei prezzi qui )

quando pensi ma perchè non esistono fighi spaziali come quelli dei manga ?

quando da piccola prendevi i manici delle scope svitandoli e li usavi come scettri , facendoli roteare e urlando : scettro di luna vieni a me
 
Top
Meiko-san
view post Posted on 11/9/2009, 12:21




600 euro??!! Salute!! XD

* Quando non hai un soldo e invece di lamentarti per tutti gli acquisti che non puoi fare pensi "E mò come faccio senza manga?!"

Muahahah!! I giUochi da piccole! *_* Pure io lo facevo sempre! hihihi

Dalle vostre risposte (ma anche da quello che ho detto io) ho capito soprattutto una cosa: mettiamo in croce amici e parenti! Poverini!!! :uhuhu:
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 11/9/2009, 12:37




Lascia perdere i giochi da piccole ,
per imitare Doremì , strappavo i fiori dal giardino di mia nonna ( lei poi si arrabbiava , chissà perk ? :uh?: ) e ci facevo le pozioni mischiandoli con l'acqua e altre schifezze , una volta ho pure messo il tutto nel congelatore per vedere cosa veniva fuori :risata: :risata:

Che bambina diabolica :eheh: ( e fissata di manga che ero già allora :risatadiab: )
 
Top
miciatoby
view post Posted on 17/9/2009, 19:17




-uando da piccola rubi lo specchietto di tua madre e inizia a dire "tekemaiamayakon un gatto io son.." e ti disperi perchè non sei diventata un gatto.
-Quando insegui per mezza Roma un gruppo di persone con gli occhi a mandorla cercando di cogliere qualcosa nella loro conversazione che ti faccia capire che cavolo di nazionalità hanno (portandoti dietro il tuo ragazzo che ti vuole spaccare il cranio!).Cmq erano coreani.
-Quando inevitabilmente tutti i soldi che hai (o buona parte) vengono usati per comprare manga..
-Quando hai i soldi per comprare i manga ma non ci sono..E ti senti obbligata a comprare qualche arretrato di qualcosa.
-Quando le tue migliori amiche da bambina erano Lady Oscar e Candy Candy e sognavi di diventare una pallavolista come Mila o una ginnasta come Hilary.
-Quando fai le 3 di notte perchè devi vedere la fine di un drama che ti ha preso particolarmente
-Quando canti le canzoni di qualche gruppo giapponese e costringi qualcuno che non è minimamente interessato a farlo con te.
-Quando vieni colpito dalla fantasia di imparare il giapponese e inizi astudiare quello che trovi su internet non approdando a nulla.
-Quando vai a mangiare al ristorante Giapponese e la ragazza giapponese ti sconsiglia di prendere il dolce con i fagioli rossi perchè troppo dolce, ma tu perchè lo hai letto nei tuoi adorati manga lo prendi per forza e fai finta di fartelo piacere quando i tuoi ti guardano che piangi dallo schifo..
-Quando sogni personaggi che non esistono sempre dei manga
 
Top
Meiko-san
view post Posted on 18/9/2009, 13:08




Muahahah!! Le lacrime dallo schifo! XD

Ce ne ho un'altra fresca fresca:

- Quando insegni a tua cugina di 1 anno e 1/2 a dire "Banzai!!!" e "Kawaii!!"! Povera cucciola! XD (preparo le nuove generazioni hihihi)
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/9/2009, 07:43




CITAZIONE
-Quando hai i soldi per comprare i manga ma non ci sono..E ti senti obbligata a comprare qualche arretrato di qualcosa.

Anche questa è verissima! :risata: Tante volte parto convintissima e ci rimango così male che non ci fosse quello che volevo e alla fine compro sempre cose che mi interessano relativamente perchè NON si può uscire dalla fume a mani vuote U.U

CITAZIONE
-Quando vai a mangiare al ristorante Giapponese e la ragazza giapponese ti sconsiglia di prendere il dolce con i fagioli rossi perchè troppo dolce, ma tu perchè lo hai letto nei tuoi adorati manga lo prendi per forza e fai finta di fartelo piacere quando i tuoi ti guardano che piangi dallo schifo..

Fa davvero così schifo? O.O

Anch'io ne ho un'altra di fresca:
- quando ti riempi la scrivania con depliant di viaggi per il Giappone e lo sfogli sognando ad occhio aperti e segnandoti i posti dove sicuramente andrai anche tu!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/9/2009, 10:24




CITAZIONE (miciatoby @ 17/9/2009, 20:17)
-Quando le tue migliori amiche da bambina erano Lady Oscar e Candy Candy e sognavi di diventare una pallavolista come Mila o una ginnasta come Hilary.

Che bella, hai ragione :cuore:

- I mercatini giapponesi e/o le fiere sono un MUST e tu non vuoi mancare per niente al mondo.
 
Top
akane_89
view post Posted on 19/9/2009, 11:46




-quando pur essendo in un paese straniero (tipo Francia o Inghilterra) vai alla ricerca di fumetterie e ne resti incantata x qnto siano grandi rispetto a quelle ke trovi qui!!

- quando appena vedi una giapponese ke sta leggendo x fatti suoi ti fai prendere della voglia di scambiare qlke parola cn lei, solo xkè, notando il libro, hai visto ke sn caratteri giappo e ti entusiasmi!!!! (alla fine cn quella ragazza davvero mi misi a parlare!!!!XD)

- quando, una volta ke ti trovi davanti Versailles, nn puoi fare a meno di pensare a Lady Oscar e, inevitabilmente, guardando la miriade di giappo ke ci sn, nn puoi fare a meno di kiederti se tra loro c'è qlke mangaka, ke è venuta a perlustrare la zona, in cerca di ispirazione!!!!XD

- quando ogni volta ke entri in fumetteria ti senti come a casa tua e ti rendi conto ke è diventato il tuo paradiso in terra, specialmete qndo, prima di entrare, eri giù di morale o arrabbiata e qndo esci nn ti ricordi neanke xkè stavi così!!!!

- quando, seguendo i corsi di giappo all'università ti brillano gli occhi nel momento in cui realizzi ke sei in grado di fare una frase di senso compiuto o a riconoscere qlke kanji!!!!

Cmq alla mia pazzia nn c'è limite :ehm: e, dato ke già avete scritto la maggior parte delle cose ke penso e faccio ank'io, mi fermo qui, tanto, ormai, penso di essermi sgamata x bene :goccia: :risata2: !!!!!!!!!!!

Edited by akane_89 - 19/9/2009, 13:01
 
Top
63 replies since 7/9/2009, 17:56   1079 views
  Share