Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elfen Lied, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2010, 17:50
Avatar

Baby Otaku

Group:
Member
Posts:
26

Status:


All'inizio del Manga i disegni sono un pò bruttini, è vero, ma andando avanti si migliorano diventando quelli dell'Anime. Infatti questa evoluzione è spiegata nella postfazione di uno dei volumi del Manga direttamente da Lynn Okamoto, che chiede addirittura scusa per la qualità scarsa dei primi capitoli.
 
Top
Aini1995
view post Posted on 1/3/2010, 13:21




Ho visto quest'anime, e mi è piaciuto molto.
Insomma, è sanguinoso, si, ma ci sono anche dei motivi precisi per cui lo è.
Mi è piaciuta la divisione in due personalità della protagonista, anche se forse è un tema già sentito.
Ma so che il finale del manga è diverso, e mi piacerebbe procurarmelo...sempre dopo le migliaia di ordinazioni che ho da fare :depress:
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 18:02
Avatar

Baby Otaku

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Il manga non lo trovi in edicola perchè nessuno ha acquistato i diritti, pero ci sono delle scansioni su italymanga.com tradotte molto bene.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/3/2010, 19:05




Ragazzi però cercate di non andare troppo OT ok?Se volete discutere del manga fatelo in una discussione apposita ;)
 
Top
~ {Maki___†
view post Posted on 2/3/2010, 21:19




é uno splatter... profondo devo dire.
Rispetto ai canoni dello splatter insomma...
Solitamente è tutto concentrato sul sangue e su qualche pazzo psicotico...mentre qui dietro a tutte le braccia mozzate e i litri di sangue la storia è molto toccante... io l'ho adorata *__*
soprattutto la doppia personalità di Nyu mi ha affascinata fin da subito *ò*♥
Adesso credo che mi cerchrò le scan del manga perchè voglio proprio sapere come va a finire >__<

Edited by ~ {Maki___† - 7/3/2010, 15:18
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/3/2010, 21:46




Ciao, ti consiglio di rimpolpare un pò questo commento striminzito perchè altrimenti vai contro il quarto punto del regolamento del forum. :ehm:
 
Top
Na Ru Ta 93
view post Posted on 27/7/2010, 11:03




L'ho visto tutto d'un fiato in tre giorni e devo dire che... um, non mi è piaciuto in modo esagerato.
Lilium, l'opening, che preannuncia una trama epica e le bellissime slide, non centrano niente con la trama.
Diclonius, vettori... ho compreso la nudità continua, che rappresentava uno stato psicologico, e le scenette con Nyuu e Kouta erano spassose, ma non c'è una vera e propria fine.
Il finale aperto è "troppo aperto" :/
Anche l'episodio extra, che poteva risollavare un po' la serie, si è rivelato un po' infantile all'inizio.
Non fraintendetemi, è carino si, però in molti punti mi viene da chiedermi "Perchè?"
E tutto quell'angst mischiato a scenette fanservice era solo uno dei tanti "Perchè?"
Secondo me concentrandosi di più sulla condizione di Lucy prigioniera e diluendo meglio le parti-Nyuu sarebbe stato un ottimo anime...
Ma questo è un parere personale :)
 
Top
21 replies since 26/4/2006, 20:02   1429 views
  Share