Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

The One, di Nicky Lee(Manhua

« Older   Newer »
  Share  
Noemi-chan
view post Posted on 4/8/2009, 23:23 by: Noemi-chan




The One



image



The One è un Manhua, ovvero un fumetto cinese (non coreano, attenzione, e quindi non un Manhwa) pubblicato anche in Giappone che vede la sua nascita nel 2005 per mano della bravissima Nicky Lee. La serie è attualmente in corso.

TRAMA: Cane Lele è nata all'interno dell'industria della moda. Sua madre, Ye Fei Yi, e suo padre, Night Cane, erano due famosissimi e bellissimi modelli Taiwanesi, morti in un tragico incidente aereo quando la piccola Lele aveva ancora due anni. Non è difficile capire infatti che la nostra protagonista detesti il mondo della moda, che oltretutto considera superficiale e inutile.
Cresciuta da sua nonna materna e da sua zia Ye Fei Hong, sorella della madre che lavora come agente di moda (e in passato anche ex-modella), Lele ha sempre vissuto un infanzia e una adolescenza tranquille. Sua zia, vedendo la bellezza di Lele sbocciare di giorno in giorno, propone alla ragazza di fare lil suo ingresso nello sfavillante mondo delle passerelle. Lele inizialmente rifiuta decisa, finchè un giorno, vede la foto di un modello stupendo, che fa battere il cuore della ragazza: il suo nome è Angus Lanson, e grazie a lui Lele inizia a vedere la moda come una forma d'arte. La ragazza è invitata dalla zia alla festa della rivista per cui lavora, festa in cui sarà presente il top dei modelli asiatici, Angus compreso. Ma Lele non sa, che Angus, è segretamente accompagnato dal suo fratello gemello Eros,...
E' quando Lele viene invitata a New York per iniziare la sua carriera verso la strada della moda internazionale che la nostra storia ha inizio: frenesia, confusione, traguardi da raggiungere, la sua affermazione come modella professionista... e l'amore?

Io adoro questo Manhua: bellissimo, veramente ben realizzato e avvincente! I disegni poi? Fantastici, li preferisco anche a quelli dei manga. Ecco alcune immagini:
SPOILER (click to view)
image

imageimage


Vi consiglio caldamente quest'opera, che sta riscuotendo un enorme successo in tutta l'Asia, Giappone compreso. Al momento sono stati tradotti in inglese 56 capitoli.
 
Top
17 replies since 4/8/2009, 23:23   3320 views
  Share