Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Chameleon Army, di Moyoco Anno (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 25/12/2009, 10:26




CITAZIONE (alice~ @ 25/12/2009, 10:14)
CITAZIONE (*bunny* @ 25/12/2009, 09:52)
finendo col mandare in crisi i suoi ideali.image

Già poveretto, ci è rimasto davvero male quando la sentita parlare :cuore:

Ci credo! Mariko incarna tutti quei nuovi valori del paese che il ragazzo disprezza, rifiuta e vorrebbe cambiare
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 21/3/2011, 22:46




Ma quanto mi piacciono i josei della Anno!!
Odio leggere i suoi volumi unici solo perché finiscono troppo presto! Ma passiamo ad un commento sul manga :P
Dopo Questo non è il mio corpo, questo volume è stata la riconferma dell' abilità della Anno nel raccontare il mondo femminile senza esaltazioni, ma mantenendo una (spesso cinica) base realistica.
Il primo racconto è indubbiamente il più riuscito, facendo riflettere ed arrivando letteralmente come un pugno nello stomaco...il secondo ed il terzo sono quelli che invece mi hanno lasciato meno, un po' buttati lì...direi che ne poteva bastare anche solo uno...apprezzato lo spaccato di vita estivo, benché senza troppe pretese e trovato molto piacevoli il racconto sulla prostituzione delle liceali e quello conclusivo! Non mi dilungo troppo sulle trame ed i significati perché già è stato fatto e non direi niente di nuovo!
A chi non legge le opere di Moyoco Anno per i disegni dico che si sta perdendo molto, è un'autrice capace che sa arrivare al lettore, colpendolo e facendolo pensare! Una possibilità le va data assolutamente!

 
Top
46 replies since 27/7/2009, 06:50   823 views
  Share