Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hana to Akuma - Il Fiore e il Demone, di Oto Hisamu

« Older   Newer »
  Share  
_miharuMOMO»~
view post Posted on 21/7/2009, 14:27






image


Vivi (o Bibi) è un demone che si trasferisce a vivere sulla terra per sfuggire ai noiosi obblighi del suo mondo. Un giorno, mentre torna al castello dove abita, trova una bambina abbandonata per strada, stupito da quell'esserino urlante decide di tenerlo pensando che lo aiuterà a non annoiarsi. La bambina viene chiamata Hana, poichè il suo sorriso ricorda un fiore. La bambina cresce e la ritroviamo quattordici anni dopo, Hana vive una vita felice con Vivi e il suo seguito, però col tempo nel cuore le si è sviluppato un sentimento che va oltre l'affetto familiare. Presto però iniziano ad arrivare dei personaggi dal mondo dei demoni, alcuni sono vecchi amici di Vivi, a cui è stato ordinato di convincerlo a tornare a casa...

 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 21/7/2009, 18:17




Mmh... questa serie m'attizza, solo che per ora ho preferito lasciarla perchè mi piace leggere le cose concluse. Ho letto il primo capitolo e non è male... Acci, mi sta venendo voglia di leggerlo...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/11/2009, 08:42




per sapere i gruppi che lo scansionano: http://www.mangaupdates.com/series.html?id=14785 e guardate "latest releases" . C'è anche in streaming su mangafox.
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 23/11/2009, 17:48




A me questo manga ha sempre ispirato, ma non mi sono mai guardata le scans...ç__ç
Prima o poi dovrò farlo...XD
Anche perchè i due protagonisti sono così carucci...>////<
 
Top
Aya78
view post Posted on 25/5/2010, 21:32




Mi piace moltissimo e lo consiglio!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/5/2010, 08:02




CITAZIONE (Aya78 @ 25/5/2010, 22:32)
Mi piace moltissimo e lo consiglio!!

Dal regolamento
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

:ehm:
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 8/2/2011, 23:11




Finito di leggere ieri.... Il manga è concluso anche in patria.
Storia veramente molto carina e dolce... quello che ho apprezzato in questo manga sono gli ultimi 3 capitoli li ho trovati bellissimi, soprattutto una scena dell'ultimo capitolo che mi ha fatto fare queste espressioni --> :cosa?: ---> :occionilucc:
Non sarà un capolavoro sia come storia e disegni (che non mi sono piaciuti tanto soprattutto come spesso veniva disegnato il volto di Vivi), ma lo consiglio per chi cerca una storia non impegnativa, carina e simpatica al punto giusto. Penso che cercherò altre opere di questa autrice. Le voglio dare una possibilità.
 
Top
icon1  view post Posted on 19/11/2012, 23:05
Avatar

Signorina xD

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Caserta

Status:


Dove posso trovare le scan?
 
Top
7 replies since 21/7/2009, 14:27   2352 views
  Share