Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Bird, di Kanoko Sakurakoji (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Alessia-chan
view post Posted on 7/9/2009, 17:43




CITAZIONE (*bunny* @ 4/9/2009, 13:10)
CITAZIONE (piccolamangaka @ 4/9/2009, 13:06)
Comunque non è che sia proprio uno smut , alcuni elementi forse ce li ha , ma il manga parla di una Vera storia d'amore e non di una di quelle robe alla Mayu Shinjo :bleah:

inoltre sia la trama che i disegni sono davveri belli

Non sarà uno smut alla Mayu Shinjo, sarà probabilmente meglio di certi suoi titoli ( e non è che ci voglia tanto,imho) così come di tanti altri che ci hanno propinato ultimamente, ma ugualmente smut è categorizzato ->black bird su baka manga updates. Non è che si usano definizioni a caso, ragazze. Che poi a confronto con un altro manga dello stesso genere possa essere peggio/meglio, abbia più spessore è un altro discorso e che si faccia un uso *diverso* e divertito dello smut un altro ancora.( prendete ad es. la Yoshihara)

sì ma Black Bird è pubblicato su betsucomi. Su betsucomi non ci sono smut, ma manga che assomigliano allo smut ma non lo sono. O vuoi dirmi che Bokura ga Ita è uno smut? Black Bird è allo stesso livello dei manga della YOKOYAMA Mayumi tipo Galism il che è tutto dire (su manga updates non è neanche segnato come smut). In Galism non si vede mai il sesso vero e proprio proprio come in black bird (tranne che negli ultimi capitoli usciti quando comunque i due sono innamorati e promessi sposi già da 8 volumi....)

Black Bird è come Love Monster in quando a genere di storia, ma è molto meglio perchè approfondisce la storia d'amore, ha un lato dark del fantasy che è ciò che mancava in love monster e che non lo rendeva altrettanto bello. Inoltre ha una narrazione molto + profonda. Love Monster aveva una narrazione adolescienziale/bambinesca, mentre black Bird ha una narrazione profonda, adulta e ti lascia col fiato sospeso con il suo uso degli sfondi disegnati magnificamente, specialmente a colori. Ha lo stesso humor di love monster e gli stessi Bishie Crow Tengu ma come narrazione è decisamente migliore black bird.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/9/2009, 18:08




CITAZIONE (Alessia-chan @ 7/9/2009, 18:43)
CITAZIONE (*bunny* @ 4/9/2009, 13:10)
Non sarà uno smut alla Mayu Shinjo, sarà probabilmente meglio di certi suoi titoli ( e non è che ci voglia tanto,imho) così come di tanti altri che ci hanno propinato ultimamente, ma ugualmente smut è categorizzato ->black bird su baka manga updates. Non è che si usano definizioni a caso, ragazze. Che poi a confronto con un altro manga dello stesso genere possa essere peggio/meglio, abbia più spessore è un altro discorso e che si faccia un uso *diverso* e divertito dello smut un altro ancora.( prendete ad es. la Yoshihara)

sì ma Black Bird è pubblicato su betsucomi. Su betsucomi non ci sono smut, ma manga che assomigliano allo smut ma non lo sono. O vuoi dirmi che Bokura ga Ita è uno smut? Black Bird è allo stesso livello dei manga della YOKOYAMA Mayumi tipo Galism il che è tutto dire (su manga updates non è neanche segnato come smut). In Galism non si vede mai il sesso vero e proprio proprio come in black bird (tranne che negli ultimi capitoli usciti quando comunque i due sono innamorati e promessi sposi già da 8 volumi....)

Black Bird è come Love Monster in quando a genere di storia, ma è molto meglio perchè approfondisce la storia d'amore, ha un lato dark del fantasy che è ciò che mancava in love monster e che non lo rendeva altrettanto bello. Inoltre ha una narrazione molto + profonda. Love Monster aveva una narrazione adolescienziale/bambinesca, mentre black Bird ha una narrazione profonda, adulta e ti lascia col fiato sospeso con il suo uso degli sfondi disegnati magnificamente, specialmente a colori. Ha lo stesso humor di love monster e gli stessi Bishie Crow Tengu ma come narrazione è decisamente migliore black bird.

Oh mamma d'ora in poi mi toccherà stare attenta a non chiamare le cose con il loro nome...
Ma perchè Bokura ha parvenza di smut? Somiglia ad uno smut? Wow dovrò rileggermi il manga, evidentemente mi sono sfuggite parecchie cose...
Io mi attengo alla categoria sotto la quale è stato etichettato e in più parti, e a ragione permettimi, questo titolo.
Non mi pare che tutto quel che pubblicano su una rivista debba assomigliarsi per forza, sempre e comunque: bokura non c'entra assolutamente n-i-e-n-t-e con BB -e meno male che l'hai scritto tu stessa- nè per temi, genere, e ambientazione. Gokinjo della Yazawa era apparso su Ribon ma se permetti e grazie al cielo era un pelo differente per contenuti e modo di affrontare il mondo e i problemi adolescenziali rispetto ai titoli che di norma trovavi-trovi lì serializzati. Non compariamo cipolle e patate, per favore. La tua difesa di questo manga ci sta, ma di certi paragoni non vedo l'utilità e il senso. Lasciamoli stare, davvero.
Vi pare che BB sia migliore -sotto vari punti di vista- di altri del suo stesso genere? Perfetto. Che si caratterizzi per un uso meno banale o stereotipato del genere? Va bene. Volete acquistare il manga? Chi ve lo vieta? Non c'è bisogno ogni volta che si parla di smut/non smut/perchè smut alzare polemiche e discussioni di questo tipo. Sono la prima - e non l'unica nel thread- a dire che c'è assolutamente di peggio di black bird, ( Oddio, poi peggio della Kanan e/o di una Shinjo mi chiedo come ci si possa arrivare) non è IL male, ma anche di meglio, e continuo a pensare, infine, che di titoli come questo - e altri, chiaramente - il mercato già intasato di copie e copie di copie ( evviva l'originalità: è quasi una rivisitazione Love Monster! Della serie: ci arrivano veramente i facs-simile XD) ne farebbe volentieri a meno. Ma siamo tutti liberi di fare quel che pare e decidere secondo proprio gusto.

Vorrei chiudere qui l'OT, grazie.

Edited by *bunny* - 7/9/2009, 20:38
 
Top
miciatoby
view post Posted on 7/9/2009, 19:01




Volevo aggiungere una cosa, io detesto gli smut, perchè ancora non ho letto uno smut decente...Magari un giorno uscirà uno smut con una storia intelligente e profonda e allora ben venga l'acquisto!
Ma se alla gente piacciono (come si vede dalle classifiche di vendita italiane) io non giudico nessuno..Il mondo è bello perchè è vario!
Poi su questo black bird non mi esprimo perchè ho letto il primo capitolo tempo fa e non mi aveva entusiasmato.
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 7/9/2009, 19:25




Io penso che alessia-chan intendesse semplicemente che ci sono smut fini a se stessi e manga classificati come smut solo perchè contengono qualche scena un po' spinta, ma che hanno una storia di fondo che si terrebbe benissimo in piedi senza quest'elemento... E che è ingiusto avere un pregiudizio facendo di tutta l'erba un fascio. E sono d'accordo con lei... Comunque boh, io di black bird ho letto 5 capitoli e non ci ho trovato nemmeno una scena osè, sarà che arrivano dopo, spero con moderatezza ovviamente perchè nemmeno a me il genere piace. Black bird invece per quanto ne ho letto m'ha garbato.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/9/2009, 19:33




CITAZIONE (Noemi-chan @ 7/9/2009, 20:25)
Io penso che alessia-chan intendesse semplicemente che ci sono smut fini a se stessi e manga classificati come smut solo perchè contengono qualche scena un po' spinta, ma che hanno una storia di fondo che si terrebbe benissimo in piedi senza quest'elemento... E che è ingiusto avere un pregiudizio facendo di tutta l'erba un fascio. E sono d'accordo con lei... Comunque boh, io di black bird ho letto 5 capitoli e non ci ho trovato nemmeno una scena osè, sarà che arrivano dopo, spero con moderatezza ovviamente perchè nemmeno a me il genere piace. Black bird invece per quanto ne ho letto m'ha garbato.

Chi ha mai fatto di tutta l'erba un fascio? Ho ammesso e ammetto sempre l'esistenza di distinzioni, cosa che non riesco e anzi non posso fare per questo titolo. Che devo dirvi? Voi vedete quel che io non penso ci sia, e allora vogliamo far durare questo discorso all'infinito?
Ripeto: vi piace? Prendetelo. :felicita:

CITAZIONE
io non giudico nessuno..Il mondo è bello perchè è vario!

Micia perdonami ma io non giudico le persone, esprimo le mie opinioni su un manga, un manga di cui mi informo sempre e comunque. Non parlo certo per il gusto di farlo, grazie al cielo.

Possiamo tornare IT ora?

Edited by *bunny* - 7/9/2009, 20:53
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 7/9/2009, 19:53




Si aggiungo un ultima cosa, che non era un attacco nei tuoi confronti bunny, non ho detto che non fai distinzioni e non ho accusato te, io ho risposto in modo generico a ciò che aveva detto Alessia-chan non riferendomi a nessuno in particolare. Fine dell'OT.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/9/2009, 19:56




CITAZIONE (Noemi-chan @ 7/9/2009, 20:53)
Si aggiungo un ultima cosa, che non era un attacco nei tuoi confronti bunny, non ho detto che non fai distinzioni e non ho accusato te, io ho risposto in modo generico a ciò che aveva detto Alessia-chan non riferendomi a nessuno in particolare. Fine dell'OT.

Allora scusami :) Ne ho approfittato comunque per specificare di non esser certo una persona che strapazza un titolo e/o un genere a priori - e/o senza saperne alcunchè-, perchè forse i miei post potevano dar luogo ad un fraintendimento simile.

E ora chiudiamo davvero, siete d'accordo? image

Edited by *bunny* - 7/9/2009, 21:21
 
Top
Federica91
view post Posted on 13/12/2009, 19:11




Interessante manga,credo che ci farò un pensierino *_*
 
Top
Aya78
view post Posted on 16/12/2009, 22:13




Lo consiglio anch'io è molto bello e adoro i disegni e la trama.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 17/12/2009, 19:35




ormai manca poco alla pubblicazione e ho deciso di prenderlo. di smut ne ho letti pochi, solo desiderio e h & h drops, e devo dire che non mi fanno impazzire. però questo visto che sebbene sia sempre uno smut ha una trama più solida e dei disegni che a mio parere sono carini lo proverò ;)

Edited by °Sakura-chan° - 18/12/2009, 16:24
 
Top
aletta11
view post Posted on 22/12/2009, 14:28




[QUOTE=Alessia-chan,7/9/2009]

Black Bird è come Love Monster in quando a genere di storia, ma è molto meglio perchè approfondisce la storia d'amore, ha un lato dark del fantasy che è ciò che mancava in love monster e che non lo rendeva altrettanto bello. Inoltre ha una narrazione molto + profonda. Love Monster aveva una narrazione adolescienziale/bambinesca, mentre black Bird ha una narrazione profonda, adulta e ti lascia col fiato sospeso con il suo uso degli sfondi disegnati magnificamente, specialmente a colori. Ha lo stesso humor di love monster e gli stessi Bishie Crow Tengu ma come narrazione è decisamente migliore black bird.
[/QUOTE]

mi hai fatto cambiare idea....ma credo che comunque lo prenderò usato...visto che è incluso e sto facendo tutte serie che in giappone sono in stallo... :goccia:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/12/2009, 08:25




Ho visto che qualcuno l'ha già acquistato per cui l sposto di sezione.

D'ora in avanti mi raccomando il rispetto del regolamento per quanto riguarda i commenti! ;)

 
Top
cheshire,
view post Posted on 26/12/2009, 12:33




mi sono cadute le braccia...
forse sono ottusa, probabile, dato che in copertina c'è un chiaro senso allo smut ma 'ingenuamente' l'ho preso fiduciosa in una bella storia (trama..non storia XD). ma.. è uno smut.. e ci sono rimasta malissimo leggendolo. c'è di originale che è uno smut sul genere fantasy, con demonietti e cosi vari, ma a parte il pizzico di fantasia, non mi è piaciuto per niente. l'ho trovato vuotissimo (anche se presumo perchè sia il primo volume e cmq ormai ho una forte antipatia verso il sentore smut), e con una trama oltre lo scontato. anche i disegni non mi sono piaciuti un granchè..
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 28/12/2009, 13:42




Sia lodato il cielo, non l'ho preso alla fine *____*! Effettivamente era evidente che fosse uno smut, ma fino all'ultimo ero piuttosto indecisa...Per fortuna non l'ho preso per mancanza di danari XD!
 
Top
Todo
view post Posted on 31/12/2009, 14:52




Bè che dire, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo fumetto fin quando non l'ho visto in fumetteria....
Proprio perchè non sapevo nulla di nulla ho fatto delle rapide valutazioni con volumetto alla mano:
1. la collana di pubblicazione... Amici.... da diversi anni ormai propone solo smuttoni della Shinjo o suoi cloni (Oda)....
2. La copertina.... il fighetto alla Strofe d'amore stringe lei da dietro in posa inequivocabile...
3. i disegni e le tematiche soprannaturali...

Risultato: l'ho mollato là e a quanto dite voi il mio sesto senso non mi ha ingannato. Siamo di fronte all'ennesimo manga la cui pubblicazione poteva essere evitata.....
 
Top
69 replies since 17/6/2009, 13:23   2289 views
  Share