Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Bird, di Kanoko Sakurakoji (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 19/6/2009, 07:06




Non l'avevo specificato ma ovviamente passo anch'io.

Da quel che ho potuto vedere dalle scan prima che dovessero essere bloccate all'inizio non è proprio così malaccio per quanto il genere non mi piaccia e io mi senta un po' troppo cresciuta per queste storie, ma poi scende davvero sullo smut =____=

Meno volgare di altri titoli Star Comics (c'è da vedere un barlume di speranza?), ma cmq uno dei tanti.l
 
Top
» jucca
view post Posted on 19/6/2009, 11:54




mmm no!La magia non mi piace tanto..passo!
 
Top
*Tigra*
view post Posted on 20/6/2009, 14:01




La storia la trovo interessante, anche se la parte dell'amico d'infanzia che riappare non mi convince molto...E poi se è uno smut...boh, non so... Proverò il primo numero e poi vedrò se continuarlo o no.. :fumo:
 
Top
aletta11
view post Posted on 22/6/2009, 10:01




Adesso mi chiedo perché la Star non si sia decisa a prendere Love Monster (che è pure terminato) invece che questo shoujo similare. Uffa sono arrabbiata. Ovviamente non lo prendo!!
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 24/6/2009, 12:43




Io ho letto alcune scan ma appena ho saputo che la star lo avrebbe pubblicato ho smesso di leggerle per non rovinarmi la sorpresa

è un manga stupendo , i disegni sono bellissimi, la storia d'amore è tenerissima e i due protagonisti sono proprio carini insieme

la protagonista non è una delle solite oche svampite , ma ha un bel caratterino , la trovo una forza !!!!

E poi lui è proprio carino !!!!!!!!!

La trama mi sembra anche ben costruite , ci sono un sacco di misteri sulla famiglia di lui e sul destino della protagonista/sposa predestinata

Io quindi lo prenderò di sicuro , non vedo l'ora che esca :occhioni:

Edited by piccolamangaka - 4/9/2009, 13:02
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 18/7/2009, 10:46




Per quanto ne ho letto io, non è uno smut, e ho anche letto varie opere della autrice (The King's Pawnshop, per citarne una) che non sono affatto smut. E mi piaceva anche parecchio. Staremo a vedere come prosegue dopo il capitolo 5, visto che sono ferma li, se proprio non lo reggo, finisce al mercatino...
 
Top
yuuky chan
view post Posted on 4/9/2009, 10:26




ciao è la prima discussione a cui partecipo qui...ho visto questa anteprima e devo dire che questo manga senbra davvero suxinteressante!!!mi avete convinta lo prenderò!!xo devo chiedere una cosa scusate l' ignoranza...cos' è uno smut?!?!?!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2009, 10:31




smut è una
CITAZIONE
parola inglese che i fan occidentali usano per i manga (specialmente shoujo) con forti elementi erotici, spesso fini a se stessi. (es: i manga di Mayu Shinjo)

dal Glossario SMO
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 4/9/2009, 11:34




CITAZIONE (debbydebby @ 18/6/2009, 17:43)
Ho visto in precedenza alcune scansioni e neanche a me attrae. Devo comunque vederlo e sfogliarlo se mi prende ok se no lascio!

idem
poi c'è da dire che mi ricorda vagamente un pò inuyasha... la storia intendo... anche se probabilmente non ha nulla in comune.. o poco.
boh vedrò quando uscirà
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 4/9/2009, 12:06




Comunque non è che sia proprio uno smut , alcuni elementi forse ce li ha , ma il manga parla di una Vera storia d'amore e non di una di quelle robe alla Mayu Shinjo :bleah:

inoltre sia la trama che i disegni sono davveri belli
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2009, 12:10




CITAZIONE (piccolamangaka @ 4/9/2009, 13:06)
Comunque non è che sia proprio uno smut , alcuni elementi forse ce li ha , ma il manga parla di una Vera storia d'amore e non di una di quelle robe alla Mayu Shinjo :bleah:

inoltre sia la trama che i disegni sono davveri belli

Non sarà uno smut alla Mayu Shinjo, sarà probabilmente meglio di certi suoi titoli ( e non è che ci voglia tanto,imho) così come di tanti altri che ci hanno propinato ultimamente, ma ugualmente smut è categorizzato ->black bird su baka manga updates. Non è che si usano definizioni a caso, ragazze. Che poi a confronto con un altro manga dello stesso genere possa essere peggio/meglio, abbia più spessore è un altro discorso e che si faccia un uso *diverso* e divertito dello smut un altro ancora.( prendete ad es. la Yoshihara)
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 4/9/2009, 12:44




Beh è quello che stavo cercando dire , anche se tu l'hai detto meglio , con il mio " non è proprio un smut " intendevo che , anche se è categorizzato come tale, non è una robaccia scadente e malfatta , ma un manga che un certo spessore , come dici tu , secondo me ce l'ha
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2009, 13:07




CITAZIONE (piccolamangaka @ 4/9/2009, 13:44)
Beh è quello che stavo cercando dire , anche se tu l'hai detto meglio , con il mio " non è proprio un smut " intendevo che , anche se è categorizzato come tale, non è una robaccia scadente e malfatta , ma un manga che un certo spessore , come dici tu , secondo me ce l'ha

Scusami è che senza questa tua precisazione la frase poteva esser fraintesa, però per fortuna ci siamo chiarite e adesso ho capito perfettamente quel che volevi dire ;)
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 4/9/2009, 14:28




Ok no problem , sono contenta di essermi spiegata meglio
 
Top
sarax.28
view post Posted on 4/9/2009, 18:44




ummmmm....dalla trama sembra carino ma se è una smult nn so se lo prendo.......indecisa :uh?: :depress: :depress: :depress: :aaa:
 
Top
69 replies since 17/6/2009, 13:23   2289 views
  Share