Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
Sugarberry
view post Posted on 27/3/2008, 13:40




Titolo: Lady Oscar - Le rose di Versailles
Volumi: 24 (prima edizione) 6 (ristampa)
Editore: Planet Manga (prima edizione) D/Visual (ristampa)

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 27/3/2008, 14:55)
Allora Lady Oscar è stato uno dei primi manga che ho letto e devo dire che è molto diverso dall'anime. Mentre nell'anime si punta molto sulla tragicità dei fatti e sull'introspezione dei personaggi, nel manga ci sono invece anche gag molto divertenti e leggere!!

I disegni sono un po' più spigolosi del tratto dell'anime, ma sono comunque molto belli! Se la storia ti affascina è molto bello e io te lo consiglio ^^



Edited by nymeria - 29/8/2009, 12:24
 
Top
debbydebby
view post Posted on 31/3/2008, 11:16




Titolo: High School Debut
Volumi: 13
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 18/3/2009, 13:54)
io te lo consiglio (te pare ke arrivo sempre io ke ho idee diverse xD), a me personalmente è piaciuto e anke se i due protagonisti si mettono insieme quasi subito (anke se mi pare dopo il terzo volume o.o) comunque la storia continua.. si è uno shoujo scolastico normale.. ma le situazione divertenti non mancano e anche se come dice nymeria sfiorano nel banale secondo me avvolta è proprio questo ke le rende divertenti... non so.. lo consiglio si, ma dipende dai tuoi gusti xD

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 31/3/2008, 12:34)
manga stupido, insulso e inutile! una protagonista del genere la prendere a schiaffi dalla mattina alla sera!

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 31/3/2008, 14:11)
Completamente d'accordo. Io ho letto solo il primo numero, e già solo quello m'ha fortemente schifata. Assurdo,sconclusionato,inverosimile,con personaggi odiosi,stupido,senza trama,per niente divertente...in una parola disgustoso! pessimo affare... Un manga che più stupido e paradossale non si può...infatti non ho continuato a prenderlo

CITAZIONE (hatsumi @ 10/5/2008, 15:29)
hight school debut diciamo che è la commedia scolastica in cui lei è l'imbranata di turno e lui il figo della situazione. di contorno ci sono gli amici di lui e lei. poi vabbè la storia è un po' meno piatta di come l'ho descritta, ma è abbastanza superficiale a mio avviso, infatti io l'ho venduto perchè avevo di meglio da leggere e volevo risparmiare un po'.

CITAZIONE (nymeria @ 18/3/2009, 13:29)
Io l'ho stoppato dopo 7-8 volumi, per cui personalmente te lo sconsiglio. I primi 3 numeri erano davvero carini, divertenti e con uno spunto originale, ma poi ha fatto subito mettere insieme i protagonisti e per tutti gli altri numeri è diventata una commediola scolastica come tante altre, anzi peggio perchè in alcune cose era davvero banalissima, in altre assurda. Le situazioni divertenti sfiorano il ridicolo e la storia non sembra avere un vero e proprio scopo (come invece poteva essere se lo spunto dell'allenatore l'autrice l'avesse manetnuto per più di 2 numeri).

CITAZIONE (miciatoby @ 18/3/2009, 15:17)
No High school debut non mi sta piacendo, ormai mancano pochi volumi e lo sto finendo ma lo rivendo subito...non te lo consiglio proprio!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:29
 
Top
symphony85
view post Posted on 2/4/2008, 10:38




Titolo: Karekano - Le situazioni di lui & lei
Volumi: 21 (prima edizione) 11 (ristampa)
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 2/4/2008, 17:13)
Karekano non smetterei mai di consigliarloXD
Ottima definizione della psicologia dei personaggi, è una storia di crescita interiore...secondo me vale la pena,anche se si fa pesante come storia..è stupendo lo stesso**

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:43)
Karekano è un manga davvero profondo. Se hai visto l'anime saprai che all'inizio è molto spassoso, è così anche il manga che poi però prende una piega totalmente diversa. All'inizio non riuscivo bene a capire dove la storia andasse a parare, ma 21 volumi dopo posso dirti che è un capolavoro. La trama è davvero solida e profonda, ben strutturata, senza momenti morti, senza esagerazioni. Ma ciò che davero ho apprezzato è stato il grande lavoro di caratterizzazione dei personaggi, un lavoro davvero fantastico che fa di Karekano un'opera corale.

D'altro canto devo ammettere che se non fosse per questa trama solida e per i personaggi accattivanti avrei abbandonato la lettura da tempo perchè i disegni proprio non hanno incontrato il mio gusto. Per più di 15 numeri li ho trovati piatti, rigidi e poco espressivi. Solo negli ultimi volumi si nota un miglioramento dello stile che si fa un po' più morbido ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo perchè mi è sembrato volesse andare a sottolineare la crescita e la maturazione dei protagonisti.

Al di là dei disegni è cmq un'opera da non perdere.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 18:43
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/4/2008, 22:34




Titolo: Host Club
Volumi: 13
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 6/4/2008, 10:26)
Io te lo stra consiglio! :love:
è divertentissimo e un po' pazzo, ma se cerchi la solita love story qui non la troverai perchè tutti i protagonisti sono un po' tardi nell'ammettere i loro sentimenti!

CITAZIONE (Gem88 @ 7/5/2008, 22:23)
Host club è bellissimo! è fresco e divertente, ci sono un sacco di scene esilaranti ma anche spunti di riflessione! è vero che la situazione sentimentale dei personaggi evolve lentamente, però secondo me questo è un pregio perchè così si dà spazio anche ad altre cose *_*

CITAZIONE (*bunny* @ 12/1/2009, 20:19)
Anche io come Nym non posso che consigliartelo caldamente!
Come ti hanno detto, Host Club è davvero un gran bel manga: diverte e non stanca affatto. Proprio una piacevolissima lettura.
Non saprei se è più bello o come l'anime, ma ti assicuro che vale la spesa.

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 12/1/2009, 20:50)
Io te come bunny e Nymeria te lo stra consiglio è entratto nella mia top ten dal primo numero!!!! I personaggi sanno essere divertenti e seri in determinati momenti,c'è quel pizzico di ironia che non guasta mai!!! Poi va beh io sono di parte amo alla follia i gemelli XD pateggio sempre per loro XD ma si dai vedrai che troverai i primi 7 numeri *.*Comunque secondo me è un pelino più bello dell'anime,anche perchè l'anime mi è un po' caduto su quel finale T.T

CITAZIONE (• M i n t @ 30/5/2009, 11:37)
Host Club è magnifico! *_* Uno dei manga più divertente che abbia mai letto! La trama mi ha sempre preso parecchio, i disegni poi sono molto carini. Per quanto riguarda i personaggi sono ben caratterizzati, sono originali e ognuno di loro ha una propria storia alle spalle che, anche se a volte risulta banale, è sempre interessante-
Se poi a te piacciono gli shoujo divertenti e spensierati, Host Club è a dir poco perfetto XD Te lo consiglio davvero, anche l'anime^^

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Iside83 @ 31/5/2009, 08:48)
Sarò l'unica in Italia ma a me Host club non piace.... Cioè carino, originale ma è un pò troppo episodico per i miei gusti e alla fine a livello di trama non si va mai avanti....



Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:22
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/4/2008, 06:54




Titolo: First Girl
Volumi: 4
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Annylisa @ 8/4/2008, 10:58)
First Girl non è male, il tratto è molto migliorato e la storia è abbastanza carina( un pò di cliché romantici) ed è anche un pò "avventurosa" a me è piaciuta!!!

CITAZIONE (nymeria @ 14/11/2008, 16:32)
First Girl io l'ho letto e sebbene non sia un'amante della Saito mi è piaciuto molto! I disegni sono come sempre stupendi e sebbene la storia sia molto Harmony a me è piaciuta e l'ho trovata coinvolgente, ma anche molto dolce soprattutto nel finale.

CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 14/11/2008, 17:32)
First girl mi è piaciuto abbastanza! certo non è il migliore della Saito,però io l'ho trovato alquanto scorrevole e semplice(mi piaciono molto le storie semplici quando c'è un momento di piena nel cervello) che dire se ti piace la danza e lo stile della Saito io te lo straconsiglio!

Consigli Neutri:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 7/4/2008, 09:46)
se proprio devo dire la mia...a prescindere la disegno che si vede il notevole miglioramento nello stile....
Per quanto riguarda la storia..non è una delle migliori opere della saito..è tutto n scappa insegui :ehm: e la storia è perfettamente in linea con il suo stile! però di cose ne succedono parecchio nonostante sono 4 numeri!
Se vuoi iniziare con la saito io inizierei con qualcos'altro a mio avviso! non dico che sia brutta ma sono meglio altre!



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:08
 
Top
symphony85
view post Posted on 8/4/2008, 14:18




Titolo: Global Garden
VOlumi: 8
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (*bunny* @ 28/9/2008, 15:09)
Io l'ho letto perchè prestato da una mia amica qualche tempo fa.
Sicuramente un buon manga,anche originale se pensi che tutto inizia con Einstein e l'invenzione della bomba atomica.
In generale a me è piaciuto abbastanza,non lo annovero però tra i miei preferiti perchè c'è quel senso di pesantezza che non sono riuscita a scrollarmi di dosso durante la lettura.

Consigli Negativi:
CITAZIONE (Yukino82 @ 8/4/2008, 18:30)
Per quanto concerne Global invece non posso che dire che le basi c'erano tutte, tuttavia a me a lettura conclusa ha lasciato un po' l'impressione di una storia con degli elementi interessantissimi ma che non sono stati gestiti al meglio nella loro potenzialità...con il risultato invece di un intreccio di difficile comprensione in alcuni punti (cosa che mi hanno confermato anche altri) e che non si è preso il giusto tempo per dipanare la grossa matassa creata....troppa carne al fuoco e troppo poco tempo per cucinarla. a mio avviso altri due volumi e anche un po' più di linearità non gli avrebbero che giovato (tant'é che l'ho venduto)



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:24
 
Top
symphony85
view post Posted on 10/4/2008, 21:59




Titolo: Il giocattolo dei bambini (Kodocha) - Rossana
Volumi: 10
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 10/4/2008, 23:32)
beh la storia inizia che è in sesta elementare, perciò sì Sana ha 11 anni mi pare,poi la storia prosegue fino ad arrivare alle medie... ma non ti preoccupare.. sono bambini straprecoci!!! (battono senza problemi la mentalità di tutti i personaggi della yoshizumi che vanno al liceo o addirittura all'università....)
e cmq le tematiche via via che si va avanti nel manga diventano sempre piu profonde, molto piu che nell'anime per esempio ! poi ci sono sempre le parti comiche ovvio! per me è un manga veramente bello!
insomma il fatto che abbiano quell'età non penalizza per niente la storia! anzi: direi che è il punto forte! racconta anche di come i bambini guardano al mondo degli adulti e come quest'ultimi a volte abbiano molto da imparare da chi è più piccolo di loro.

io lo consiglio sicuro ^^

CITAZIONE (nymeria @ 11/4/2008, 07:58)
Kodocha è stato il mio primo manga e rimane tutt'ora tra i miei preferiti!
Io te lo straconsiglio!! E' divertentissimo come pochi, ma allo stesso tempo intenso e con tematiche molto significative.
E' vero, i protagonisti hanno nominalmente 11 anni, ma come dice Hatsumi in quanto a psicologia e modo di pensare battono tanti altri personaggi teoricamente più grandi!!!

CITAZIONE (Yukino82 @ 11/4/2008, 18:13)
concordo con Hatsumi.....Obana-sensei forever! l'anime ha un tono fortemente in contrasto col manga, che è molto più dark...si rischia quasi di rimanere spiazzati da questa diversità....inutile dire che il manga è migliore. anche a me piace il tratto, lo trovo adorabile e molto realistico.
Ci si affeziona subito a Sana, Akito e a tutti i loro amici...va ad indagare nel profondo delle loro anime e problematiche, sia in famiglia che personali...ed è bello vedere come riescono a far fronte a queste difficoltà. verso la fine prende una piega ancora più impegnata, ma ne vale assolutamente la pena. Va letto, anche a costo di rinunciare alle ultime mode del momento in fatto di manga...e ahimè mi sa che la situazione non può che andare a peggiorare ...=_=

CITAZIONE (= Sunako = @ 12/6/2008, 14:28)
Kodomo No Omocha è uno dei miei manga preferiti e se seguivi l'anime ti consiglio vivamente di dimenticartelo perche il manga è una storia molto più bella , piu intensa , molto meno demenziale , insomma è un manga che merita essere collezionato ! Ci sono parti che il cartone non ha mai fatto vedere e secondo me sono esattamente le parti piu affascinanti dove si puo capire meglio la psicologia dei due protagonisti <3 .
Insomma io te lo consiglio di cuore !! E veramente , non c'entra il fatto che Sana è piccola , guarda nel manga appare molto piu matura secondo me :)

CITAZIONE (haneoka @ 12/6/2008, 15:58)
Concordo pienamente, Kodocha è stato il mio primo manga! :love:
comunque vale assolutamente la pena leggerlo, sia se ti è piaciuto l'anime (come a me!!) perchè il manga è ancora meglio (più completo e maturo) sia se non ti è piaciuto, perchè comunque non è fedele al 100% e secondo me puoi solo rimanerne più soddisfatta!!
E' un manga divertente ma che riesce a essere anche drammatico, e la trama è sviluppata in modo tale da non annoiare mai! Insomma io te lo consiglio proprio!



Edited by nymeria - 13/9/2009, 15:20
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 24/4/2008, 10:31




Titolo: Bokura ga ita
Volumi: 12
Editore: Flashbook

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 24/4/2008, 17:02)
A me bokura ga ita piace molto... lo trovo diverso dai soliti... lo trovo allo stesso tempo dolce ma anche spietato, nel senso che alcune caratteristiche secondo me sono portate all'esagerazione, proprio come succede nella vita... Riesce ad appassionarmi e coinvolgermi

CITAZIONE (hatsumi @ 10/5/2008, 15:29)
bokura ga ita ha questo velo di tristezza che dopo 5 numeri non accenna a togliersi, perciò mi sa che rimarrà una caratteristica della storia. Io ho aspettato tanto l'arrivo di questo manga, ma forse avevo troppe aspettative e ne sono rimasta un pochino delusa.. un pochino però! perchè la storia mi piace e continuerò di sicuro a prenderlo!

CITAZIONE (nymeria @ 18/1/2009, 19:59)
Credo che su Bokura troverai pareri discordanti.

Personalmente mi piace. Dal punto di vista grafico non moltissimo, anche se il tratto è piacevole e alcune tavole sono davvero intense. La storia è molto particolare perchè parte da uno spunto diverso dal solito, ma per il resto è pur sempre un triangolo amoroso. Un triangolo però molto introspettivo per cui se non ti piacciono le storie dove i protagonisti sono tormentati da mille ma e da mille perchè stanne alla larga. In particolare i volumi cntrali sono un po' noiosi, ma negli ultimi numeri la storia si sta riprendendo :felicita:

CITAZIONE (-_.:°Sk8er GirL°:._- @ 16/4/2009, 12:08)
Per la sposa di Habeak non so dirti niente, invece Bokura è il mio manga preferito!!! Io lo adoro, lo amo, lo luvvoo!!!! Per quanto riguarda la storia devo dire che è veramente tenera e non'è sempre la solita storia d'amore ecc. ecc. io ci ho trovato molto bello leggere come i 2 protagonisti della storia crescono e maturano fino a diventare adulti ad un tratto conoscendo sia il dolore che felicità...la storia è sia triste che divertente ma ogni volume lascia qualcosa di speciale dentro di noi :cuore: te lo consiglio con tutto il mio cuore!! L'anime di Bokura ga ita secondo me è ancora più bello!!! Mi ricordo che quando l'ho visto ho pianto come una fontanaa!! :risata: Ah, per quanto riguarda il tratto direi che è molto dolce anche se qualche volta un po' infantile (soprattutto per disegnare Takahashi che in certe scene è proprio infantile ma divertente XD)!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 21:01
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 4/5/2008, 20:01




Titolo: Il grande sogno di Maya
Volumi: 43
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Umi Ishtar© @ 5/5/2008, 09:15)
IL grande sogno di maya benchè sia interrotto da tempo è un manga che vale la pena essere preso..è veramente un capolavoro! E appena finisci un numero non puoi fare a meno di leggere l'altro!

CITAZIONE (Annylisa @ 5/5/2008, 13:28)
Il sogno di Maya ce l'ho e ti consiglio vivamente di prenderlo...è uno dei manga più coinvolgenti che ci sia (almeno per me!!)

CITAZIONE (nymeria @ 18/3/2009, 13:29)
Non lasciarti spaventare, è vero sono tanti volumi, ma sono tutti disponibili e la storia ne vale assolutamentissimamente la pena. Una trama ben orchestrata, personaggi magistralmente tratteggiati. Il tratto è dolce e ben curato, risente un po' di quelle cose molto anni '70 tipo occhioni luminosi su un fondale di fiori, ma dipende ovviamente dal fatto che è stato disegnato 30 anni fa e cmq ti assicuro che per la media dei disegni dell'epoca sono molto curati e con una buona anatomia! Una storia emozionante ed indimenticabile.



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:30
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 5/5/2008, 19:04




Titolo: Jenny la tennista
Volumi: 25
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Todo @ 13/5/2009, 12:10)
Una sola parola: COMPRALO! E' un must irrinunciabile per i fan shojo soprattutto di quelli classici! E' un capolavoro!

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:44)
Jenny la tennista è un capolavoro del genere shojo in quanto riesce a superare tutti i limiti del genere sportivo risultando coinvolgelgente, entusiasmante, ma soprattutto credibile.

Il tennis gioca una parte ovviamente fondamentale nella storia, ma le partite di tennis sono ben dosate, non eccessivamente numerose e soprattutto non occupano interi volumi: le partite che vengono rappresentate sono sempre di fondamentale importanza per lo svolgimento della storia e la crescita dei personaggi.

Il vero punto di forza di "Jenny" è però la forte caratterizzazione dei personaggi. E' impossibile considerare Hiromi l'unica protagonista. "Jenny la tennista" risulta un fantastica opera corale, dove è impossibile non affezionarsi ad diversi personaggi, innomorarsi, soffrire e ridere con loro. Jenny davvero è un'opera che non deve mancare nella libreria di un vero appassionato di shojo manga con il suo messaggio profondo di un amore, di una speranza e di un sogno che vengono raccontati da una trama sapientemente orchestrata mescolando realtà e fantasia, amore e solitudine, gioia e lacrime.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 18:44
 
Top
Iside83
view post Posted on 6/5/2008, 08:53




Titolo: Gentlemen Alliance
Volumi: 11
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (akane_89 @ 25/2/2009, 12:17)
Io lo sto leggendo e ti dico ke la storia è davvero interessante e curata bene, x nn parlare dei disegni il cui tratto è davvero bello e si xfeziona ad ogni volume!!!! Qndi se cerchi una storia divertente, ma anke molto intrecciata io te lo consiglio!!!!XD

Consigli Negativi:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 6/5/2008, 15:29)
Guarda io ti direi di lasciar perdere che son soldi sprecati. La Tanemura è un'autrice che non mi piace,ha di buono solo il disegno,ma le sue storie sono stereotipate,banali e nelle due opere precedenti scopiazzate da altri manga. Questo pare essere un pò meglio, ma io ti direi di desistere,anche giudicando dai manga che non ti piacciono...

CITAZIONE (miciatoby @ 25/2/2009, 10:31)
The gentleman alliance cross l'ho preso fin dove è uscito ma lo abbandonerò alla grande (sono rimasta delusa dalla storia)



Edited by nymeria - 24/10/2009, 19:34
 
Top
symphony85
view post Posted on 7/5/2008, 11:50




Titolo: Il Principe Papero
Volumi: 6
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 7/5/2008, 12:55)
Beh Il principe papero è divertentissimo, ma aspettati cose assurde, senza logica ... Se hai letto un Segreto x 2 in quanto a demenzialità stiamo lì lì.....
Non è il classico shoujo... E ti fa passare un paio di ore in completa allegria... Ma sinceramente conoscendoti non so se possa piacerti... Magari potresti trovarlo troppo scemo ma a me è piaciuto tantissimo!



Edited by nymeria - 29/8/2009, 19:05
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 10/5/2008, 13:18




Titolo: Secret Unrequired Love
Volumi: 12
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 10/5/2008, 18:03)
Per quanto riguarda l'altro a me piace molto... Sinceramente da quello che avevo sentito dire non avevo grandi aspettative invece mi sono ricreduta... è molto dolce, ci sono momenti molto toccanti, ma anche divertenti... Il protagonista nonostante il suo "grave" problema cerca sempre di farsi vedere felice e sorridente per non essere costretto a veder soffrire la ragazza che ama....
Io non lo trovo affatto pietoso... X me è molto dolce e se ti piacciono le storie tristi allora è un manga che fa x te!

CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 17/3/2009, 12:29)
io lo sto seguendo e me ne sono praticamente innamorata. Forse qualcuno avrà avuto brutte esperienze per chi odia l'incesto leggendo Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru, ma quest'opera è un'altra cosa. La storia per me si evolve bene e non si perde. Certo ha come sempre un tema drammatico e triste, ma l'autrice mi ha trasmesso forti emozioni leggendolo. E' come se entrassi nella psicologia dei personaggi e ne facessi parte anche tu della storia. Inoltre non è la solita trama frivola.. qui si parla di morte.. anche di un amore affrontato però in modo più maturo e drammatico, appunto. Vabbe riassumendolo.. se ti ho convinta continua a comprarlo ^_^

CITAZIONE (mony.m @ 26/3/2009, 20:12)
Secret Unquired Love lo sto seguendo.....all'inzio anche io come Iside ero abbastanza indecisa visti i pareri decisamente negativi che si leggevano nei forum, invece io lo trovo assolutamente delizioso! molto triste è vero.....ma anche tanto tanto dolce! Io lo consiglio!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:42
 
Top
Iside83
view post Posted on 11/5/2008, 22:44




Titolo: Happy Mania
Volumi: 13
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 12/5/2008, 00:56)
happy mania.. umh un bel dilemma!!

in realtà c'è chi lo osanna, chi lo detesta... io direi che sto in mezzo!

l'ho letto tutto e posso dire che mi sia piaciuto tutto sommato... certo i disegni della moyoco anno sono piuttosto acerbi, ma se cerchi una storia che non sfoci nel melodrammatico o nel sentimentale, ma che al contrario si faccia beffe di tutto ciò, l'hai trovato!
la protagonista non fa altro che passare da un ragazzo all'altro così velocemente da non accorgersi di chi tiene veramente a lei ( e anche quando se ne rende conto non ne vuole proprio sapere di lui!!!)

insomma una storia fuori dai canoni, incentrata sulla ricerca disperata (e soprattutto ironica) dell'amore da parte della protagonista, che durante gli 11 numeri del manga non impara mai nulla dai propri errori ! (o forse un poco.. ma poco pochissimo!)

e qui è dura consigliartelo o no... dipende veramente tanto dai gusti!
sto pensando a manga che ci potrebbero un po' assomigliare..ma non me ne vengono proprio in mente..
beh però facendo un ragionamento al contrario, direi che happy mania è anti watase, anti yazawa.. ma soprattutto anti yoshizumi !

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 12/5/2008, 14:12)
Per Happy mania..tieni conto che è come leggere un sex and the city versione manga. Io non l'ho letto,della Anno ho letto altro,ma sappi che se leggi lei non leggi roba stereotipata nè roba commerciale. Anzi.una satira attenta,intelligente ed acura della società.
Però tieni conto anche che non è uno shojo bensì uno josei ovvero non troverai le situazioni tipiche degli shojo adolescenziali...
Insomma se a te piacciono gli shoujo scolastici-adolescenziali sappi che stai per leggere qualcosa di completamente diverso...
I disegni sono tremendi. Già a me la Anno non piace come disegna al suo meglio,in Happy mania poi è peggio u.u''

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 18:46)
Io Happy Mania lo consiglio, ma come ti hanno già detto le altre bisogna essere consapevoli di quello a cui si va incontro! XD

All'inizio ero molto scettica e l'avevo acquistato solo perchè trovato ad un prezzo stracciatissima, ma alla fine mi ha conquistata! I disegni sono quel che sono: audaci, graffianti, spigolosi. All'inizio non mi piacevano, ma poi l'ho trovato perfetto per la storia raccontata. Storia che ti cattura! Non puoi fare a meno di pensare che la protagonista sia una pazza furiosa, ma se si riesce a vedere oltre e a seguire fino in fondo la sua ricerca della felicità è un manga con un messaggio profondo che fa riflettere. Io lo consiglio davvero!



Edited by nymeria - 25/10/2009, 18:49
 
Top
symphony85
view post Posted on 12/5/2008, 11:20




Titolo: Karin - Piccola dea
Volumi: 7
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Annylisa @ 12/5/2008, 22:03)
Karin Piccola Dea io l'ho iniziato a leggere su Yatta!
A me non è mai piaciuto, nè i disegni, nè la trama, nè i personaggi...a volte molto demenziale come storia...personalmente non l'ho apprezzato proprio.



Edited by nymeria - 29/8/2009, 20:20
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share