Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI SHOUJO, Indecisi se prendere o continuare uno SHOUJO? chiedete qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
kiki^-^
view post Posted on 23/11/2007, 13:00




Titolo: I love you baby
Volumi: 7
Editore: Panini

Consigli Positivi:

CITAZIONE (fata smemorina @ 23/11/2007, 16:21)
I love you baby è un manga dolcissimo ma mai smieloso.la storia,descritta in modo delicato e tenero,sa allo stesso tempo essere incisiva e seria.i personaggi sono davvero ben caratterizzati e rimangono facilmente impressi.è un manga che sinceramente consiglio molto ^^

Consigli begativi:

CITAZIONE (hatsumi @ 19/5/2008, 14:56)
I LOVE YOU BABY l'ho letto ma non mi ha mai preso più di tanto... quando mi prestavano il numero da leggere lo leggevo a tratti :ehm: Certo la storia del ragazzo che si deve occupare della bambina è tenera, ma oltre a quello tutto il resto sapeva di trama trita e ritrita



Edited by nymeria - 13/9/2009, 14:10
 
Top
Iside83
view post Posted on 21/12/2007, 10:22




Titolo: Fruits Basket
Volumi: 23
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (*bunny* @ 21/12/2007, 11:28)
fruits basket? Merita,eccome!!! :occhioni:
Tutto quello che si dice di bello su questo manga è verissimo,io lo leggo e ti assicuro che come storia è coinvolgente,emozionante...ti affezionerai subito ai personaggi e alle loro vicende.Se puoi recuperalo perchè sono soldi spesi non bene,di più!! :love:

CITAZIONE (GiusyChan @ 19/3/2008, 14:34)
Io fruits basket non te lo consiglio, te lo straconsiglio.
è molto dolce ed offre spunti di riflessione.
nel corso dei 23 numeri ti affezzioni ai personaggi e vedi tutti i loro cambiamenti e il loro evolversi interiore.
è un mix di scene comiche, scene d'amore e scene drammatiche!!!
è bellissimo, non mi stancherò mai di ripeterlo, è uno dei manga migliori della storia!
Fa ridere, piangere ed emozionare, fa pensare e riflettere anche sulle piccole cose della vita. La storia è coinvolgente e non potrai non adorare la famiglia Soma!

CITAZIONE (Tinker bell @ 19/3/2008, 19:51)
un manga che a me è piaciuto tantissimo.I disegni sono belli e la storia ti cattura.
Desideri continuare a leggere fino alla fine, senza stancarti mai.
Io l'ho trovato bellissimo.
Infatti è uno dei miei manga preferiti!

CITAZIONE (nymeria @ 2/4/2008, 11:47)
Fruits basket è favoloso, una storia mai banale, allegra a tratti, drammatica e profonda altre volte. Uno svataggio potrebbe essere che la storia assume toni decisamente psicologici e per alcuni può risultare noiosa/pesante/difficile da seguire.



Edited by nymeria - 29/8/2009, 13:14
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 13/1/2008, 19:48




Titolo: Angel Sanctuary
Volumi: 26
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 13/1/2008, 22:20)
Io ADORO Angel Sanctuary, e non posso fare a meno di consigliartelo *____*
Rispetto a quel che vedo sono i tuoi gusti è tutt'altro genere... quindi non so se poi ti possa interessare, però io te lo consiglio assolutamente. E' stupendo, profondo, personaggi ben approfonditi, storia fantastica e coinvolgente...però essendo un pò particolare...non so se sia il tuo genere^^ resta che io però te lo consiglio assoluterrimanente *___________*

CITAZIONE (= Sunako = @ 29/3/2008, 18:16)
Io ho appena cominciato a prenderlo angel Sanctuary : non ti piacciono le storie gotiche ?? Beh è vero che lo sfondo di questo manga è completamente gotico direi però è davvero un bel manga , a me sta piacendo molto fin dal primo numero , succedono molti fatti , la storie è ricca di particolari , il disegno sublime...Io ti consiglierei di prenderlo il primo . Al massimo lo blocchi li se non ti convince proprio , i gusti sono gusti non so come aiutarti se non dicendoti cosi >.<

CITAZIONE (Annylisa @ 30/3/2008, 13:34)
Io ti consiglio di prenderlo perchè come storia è molto intrigante, mai banale e a mio parere l'aspetto dark-gotico non è eccessivo tenendo conto che anche me questo genere non mi piace più di tanto.

CITAZIONE (hatsumi @ 16/6/2008, 21:13)
Per chi non è ancora convinto della storia e ha letto solo i primi numeri.... aspetti fiducioso.... dopo si evolve molto!! Nuovi personaggi, ognuno con la propria storia dietro, intrighi e tranelli, nuovo rivelazioni, nuovi scenari

beh io l'ho trovato molto appassionante!! veramente!
ad ogni numero ci rimanevo di stucco, e affascinata dai legami che i vari personaggi si scopre hanno tra loro... sissì indubbiamente la storia piu bella che kaori yuki abbia creato!
non abbandonate questa serie! e a chi non ce l'ha...io la consiglierei caldamente..peccato per l'edizione^^"

CITAZIONE (Iside83 @ 1/8/2008, 20:06)
Inizialmente anche io avevo delle perplessità... Troppi personaggi, troppo simili fisicamente, una trama che non si sbrogliava mai, non ci capivo un cavolo XD ma sono andata avanti e non mi pento di aver continuato a leggerlo... Pensa che ho cominciato a capirci qualcosa verso il settimo, ottavo volume XXXD sarò dura di comprendonio ma ho avuto dubbi anche io :P
La trama è davvero intricata, ben strutturata, misteriosa e affascinante... L'amore incestuoso fa solo da sfondo alla vera e propria storia...Ogni volume è ricco di azione, e di misteri... Nulla è come sembra :) e i personaggi diventano davvero tanti....
Non si tratta certo di un manga "leggero" ma ti consiglio di non bloccarlo...
E' davvero molto bello... Sono arrivata al 22esimo volume e mi sono affezionata tantissimo ad alcuni personaggi.
Sono tutti ben caratterizzati, la storia non ha intoppi, presenta un sacco di colpi di scena... A me sta piacendo davvero tanto... Magari è una questione di gusti ma aspetta a mollarlo, secondo me dovresti leggerne qualcun'altro x poi decidere...
Per non aver difficoltà, visti i numerosi personaggi e i molteplici avvenimenti secondo me dovresti leggerlo tutto in una volta xkè ogni piccola cosa ha un rimando negli altri numeri... magari qualcosa ke tu non noteresti subito, in realtà è importante!

Consigli negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 16/6/2008, 18:56)
Io ho preso i primi tre numeri e ho deciso di sospederlo. Volevo un po' cambiare genere, ma i disegni non mi piacciono, troppo spigolosi e scuri, e anche la storia non mi ha preso e non mi dice niente. Magari poi migliora, ma io non amo le storie con troppo sangue e quindi risparmio lo spazio per qualche altro titolo.

CITAZIONE (mony.m @ 2/8/2008, 16:35)
A me invece per esempio Angel Sanctary non è proprio piaciuto :sig: ......l'ho letto tutto, fino alla fine ma poi ho rivenduto la serie in blocco! I disegni sono senz'altro belli ma la storia non mi ha mai preso.....e si che è piuttosto strano dati i continui colpi di scena! :ehm: Non riesco a capire nemmeno io perchè mi abbia annoiata.......mah....e si che ho pure provato a rileggerlo prima di decidere di rivenderlo! Ma niente! Non mi è mai andato giù !! Ma probabilmente la spiegazione è semplice: non è il mio genere! Fatte salve alcune eccezioni io sono più portata per le commedie (o comunque per le storie di ambientazione non fantastica) !!!! Alla fine penso sia abbastanza questione di gusti.....
Ah.....ti rassicuro anche io sulla storia dell'incesto......fa solo da sfondo alla storia, è un pò al "centro dell'attenzione" solo nei primi numeri.......quindi su questo puoi stare tranquilla !!!



Edited by nymeria - 20/9/2009, 14:03
 
Top
symphony85
view post Posted on 17/1/2008, 10:20




Titolo: Lovely Complex
Volumi: 13
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (toruchan88 @ 18/1/2008, 16:44)
Io lo consiglioi! è divertente frizzante quasi mai noioso, naturalmente bisogna essere appassionati del genere, ma cmq è uno shoujo che esce un po' fuori dagli schemi! ^^ per quanto riguarda venus in love il mio consiglio è un po' meno espansivo perchè costa un botto e non è un genere che piace a tutti quindi ti consiglio di fartelo prestare prima da qualche amica... cmq a me è piaciuto un sacco, ed è una storia molto diversa dalla maggior parte degli shoujo che arrivano a noi! poi i personaggi sono adorabili! ^^

CITAZIONE (mikihoshi @ 2/9/2010, 14:21)
estremamente consigliato!! è uno shoujo basato su una storia scolastica... ma assolutamente frizzante! i personaggi sono molto ben studiati e per nulla banali. nonostante la trama sia abbastanza classica, a rendere unico questo manga è la comicità: espressioni e mimica molto estreme e divertenti, gag ridicole a non finire! e anche un bel po di romanticismo!! dolcissimo e divertente allo stesso tempo!! mente lo leggevo pensavo spesso girando le pagine:" non dirmi che succede così.. no non può essere.. sta succedendo... noooo non ci posso credereee!!!!ahahahahaha!!!". Per concludede a chi, come me, è appassionato di puro shoujo questo fumetto non può mancare!! tra quelli che ho letto(posseggo 1049 volumetti ) è il terzo in classifica!! :eheh:



Edited by nymeria - 2/9/2010, 15:17
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 21/1/2008, 15:56




Titolo: After school nightmare
Volumi: 10
Editore: Star Comics


Consigli Positivi:

CITAZIONE (Kyo_chan @ 25/1/2008, 15:39)
Io lo consiglio assolutamente!!!!

Una storia bella e insolita, un buon prezzo e soprattutto è un manga estremamente originale, che si stacca completamente dal filone degli shoujo tutti uguali con triangoli amorosi! Da leggere!

CITAZIONE (hatsumi @ 29/5/2008, 19:28)
after school nightmare è bello. è proprio bello.
Pur essendo ambientato in una scuola superiore, si scosta enormemente dai soliti shoujo scolastici, poichè l'ambientazione scolastica fa solo da contorno a quello che è il vero elemento forte della storia, e cioè il paranomale e l'alone di mistero che avvolge e coinvolge il lettore sempre più.
Non vedi l'ora di leggere il prossimo numero per scoprire cosa succederà ai protagonisti della storia...
Insomma te lo consiglio vivamente, tra tutti i fumetti usciti in questi mesi è tra i migliori proposti secondo me.

CITAZIONE (miciatoby @ 19/3/2009, 16:37)
Afterschool nightmare è un manga particolare..
E' molto intrigante e strano, e anche dopo averlo finito di leggere, non sono sicura di averlo capito del tutto.. Però mi è piaciuto abbastanza e mi ha dato modo di riflettere su diverse cose!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 20:32
 
Top
symphony85
view post Posted on 25/1/2008, 13:20




Titolo: Fairy Cube
Volumi: 3
Editore: Planet Manga


Consigli positivi:


CITAZIONE (Iside83 @ 25/1/2008, 16:14)
I disegni sono meravigliosi, la storia la trovo carina ma molto spesso la trama è un pò forzata... Cioè secondo me è impossibile tutte quelle coincidenze nell'intreccio... Ma a parte questo è una storia molto bella! Il tema principale è la vendetta, si parla delle fate non come creature dolci e buone ma come esseri crudeli e leggermente "spietati" :P Se ti piace il genere ti consiglio di leggerlo!

Consigli Negativi:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 25/1/2008, 16:20)
fossi in te spenderei i miei soldi in altro.
La trama è caotica, forzata, troppo concentrata in poco spazio, affrettata e totalmente scombinata... La yuki ha tentato di metter su una trama alla angel sanctuary, solo che mentre angel sanctuary consta di venti numeri fairy cube di appena tre, dunque il macello che ne fuoriesce è totale. Inoltre la storia non fa altro che essere una ripetizione praticamente delle opere più famose della Yuki...infatti ha molto di preso sia da God Child {il finale, la cosa della cupola e l'organizzazione segreta....mi ricorda pari passo la Delilah e quello che fa alla fineXD} che da angel sanctuary {le strane morti iniziali, il viaggio fra i regni, il protagonista che ha qualcosa a che fare con il mondo fatato...}. Insomma secondo me è uno spreco di soldi prenderlo, cntando che sta cinque euro a volumetto. Se puoi fattelo prestare...altrimenti prendi altro^^

CITAZIONE (Umi© @ 19/11/2008, 13:13)
A mio avviso fairy Cub è la serie meno riuscita dell'autrice oltre che la più confusionaria XD infatti non ho neanche preso il terzo volume perchè leggevo e non capivo niente XD



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:12
 
Top
symphony85
view post Posted on 31/1/2008, 23:27




Titolo: Gals!
Volumi: 10
Editore: Dynit

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 26/1/2008, 18:48)
Io l'ho preso sulla scia dell'entusiasmo dell'anime che mi era sembrato divertente. Nel complesso non è male, ma sinceramente non è tra i miei preferiti. I disegni sono molto pieni e ricchi di particolari, ma non esiste una vera e propria storia, sono più una serie slegata di episodi. Come ho detto, carino e divertente, ma nulla più. Mi sono un po' pentita di averlo preso nuovo e non usato. :ehm: L'ho tenuto solo perchè mi piace molto il messaggio di base di rimanere fedeli a se stessi!

CITAZIONE (Becchan @ 21/9/2008, 15:00)
Gals lo stesso è un manga particolare, come per Rinoa, anche a me non mi convinceva all'inizio (ma soprattutto perché era il periodo che i manga ancora costavano € 2,10/2,60 e non capivo perché questo dovesse costare praticamente il doppio solo per la sovracopertina). La storia è molto divertente e carina per passare il tempo, i disegni mi piacciono tanto ma non mi sento di consigliarlo caldamente. Come dice Nymeria ci sono vari episodi legati tra loro però c'è una storia principale, una specie di filo conduttore e questa ti posso dire che prende pieghe inaspettate, me lo aspettavo più prevedibile, invece è stata una bella sorpresa infine ^^



Edited by nymeria - 20/9/2009, 15:00
 
Top
lilly85
view post Posted on 1/2/2008, 13:48




Titolo: Vampire Knight
Volumi: 9 (in corso)
Editore: Planet Manga

Consigli Positivi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:11)
Anche per me Vampire Knight è un manga molto sopravvalutato, ma non per questo me la sento di bocciarlo. I disegni sono molto belli, curati ricchi di particolari, la storia nei primi volumi è davvero avvincente poi si perde in modo pauroso (e li si vede chiaramente che la storia è stata allungata per ragioni commerciali) per poi riprendersi verdo l'8 volume. Nel complesso però, se ti piace la Matsuri e le storie un po' fantasy e dark, è il manga per te.

Giudizio Neutro:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 1/2/2008, 19:13)
Vampire Knight ha tutte le premesse per tirarne fuori qualcosa di interessante, se non fosse che sembra un pò vuota e vacua come trama... Nel senso che a quota tre numeri non ho ancora capito dove vuole andare a parare l'autrice.

CITAZIONE (Iside83 @ 27/3/2009, 18:01)
Vampire knight è sopravvalutato; sinceramente io non lo trovo così emozionante e bello! E' carino, ma x me niente di più... Anzi ti dirò: la prima volta che l'ho letto l'ho trovato soporifero da morire!



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:11
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 11/2/2008, 11:31




Titolo: Uthena
Volumi: 6+1
Editore: Star Comics + Dynamic

Consigli Positivi:

CITAZIONE
Seppure la trama è diversa dalle solite storia della saito, infatti è stata realizzata insieme ai B-papas a me utena è piaciuto parecchio..la protagonista ricorda molto lady oscar, e devo dire che c'è una sottile sfumatura shojo-ai tra utena e la principessa...
io l'ho trovato molto ben fatto sia nella trama, molto surreale e che nei disegni..ci sono certi primi piani e sfondi veramente belli!

CITAZIONE (Todo @ 12/4/2008, 13:26)
Utena è una storia diversa dai soliti clichè della Saito, nessun melodramma classico nessuno shojo scolastico come siamo abituati a leggere.
E' una storia che parte da un contesto scolastico per poi arrivare al genere fantasy-romantico. :luccic: Avventura, amore e splendidi disegni. Personaggi indimenticabili come Anthy, Utena stessa o Dios... :love:

Il volume unico l'ho letto anche io, ma dopo la serie a 5 volumi e l'ho trovato troppo veloce, molti passaggi non si capiscono e calca troppo la mano sul fattore sexy-sensuale dei personaggi. Il tratto grafico però è migliore, a mio avviso, rispetto alla serie regolare.
Dietro lo psudonimo Be-papas si cela la Saito stessa e un regista (mi pare).
Io te lo consiglio vivamente! :imbarazzo:

CITAZIONE (Annylisa @ 23/12/2008, 16:14)
Non posso che consigliartelo...anche questo molto breve (anche se a parte è da considerare un altro volume Utena: Apocalisse adolescenziale). Come noterai graficamente rispecchia le opere della Saito ma la trama (se non sbaglio) è stata curata da Be Papas (tristemenente noto per The World of S&M). E' secondo me un manga a non perdere... la trama è molto bella, ricca di mistero e di colpi di scena e nonostante sia breve viene sviluppata in maniera a mio dire magistrale!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 13:48
 
Top
Iside83
view post Posted on 14/2/2008, 17:18




Titolo: Lui, il diavolo!
Volumi: 10
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (~Lennie!~ @ 14/2/2008, 21:22)
Se vuoi un manga interessante ed emozionante, non piatto, devi tenerti alla larga da lui, il diavolo, a mio parere. Io l'ho preso e l'ho trovato un pacco assoluto...Piatto, noioso...poco interessante...personaggi insopportabili..

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:12)
Lui il diavolo evitalo come la peste. Non mi sono mai pentita tanto di aver preso un manga. Personalmente ho trovato i disegni mediocri, ma è soprattutto la storia a guastare il manga: per 10 volumi assistiamo solo a pare mentali e comportamenti incoerenti. Un vera presa in giro.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:12
 
Top
Orelià
view post Posted on 25/2/2008, 10:37




Titolo: Alice 19th
Volumi: 7
Editore: Play Press

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/2/2008, 13:05)
Alice 19th a mio avviso non è una delle opere migliori della Watase. I disegni come sempre sono splendidi, ma è davvero una delle opere più mal riuscite, affrettata, caotica, con personaggi poco delineati e stereotipati, con una storia che prima viene tirata tirata per poi dargli un finale affrettato e deludente (come struttura intendo). Lascia l'amaro in bocca. Anche i personaggi secondari secondo me sono poco delineati, al limite dell'insulso. Se ti piace il tratto della Watase io ti consiglio qualche altra sua opera come Zettai Kareshi o Imadoki.

CITAZIONE (miciatoby @ 15/3/2009, 21:35)
Alice 19th mi aveva preso tantissimo nei primi 3 volumi, ma poi è un calare fino ad arrivare alla fine che è decisamente brutta! Come ti ha detto Nymi viene strutturata in modo poco accurato e scade quasi subito nel banale! Parlando chiaramente si salvano solo i primi 2 volumi!



Edited by nymeria - 24/10/2009, 21:19
 
Top
symphony85
view post Posted on 25/2/2008, 12:48




Titolo: Clover (by CLAMP)
Volumi: 4 (sospeso)
Editore: Star Comics


Consigli Positivi:

CITAZIONE (GiusyChan @ 25/2/2008, 13:56)
Clover è bellissimo.
I disegni sono favolosi (secondo me le Clamp si sono superate) e la storia, sebbene siano solo 4 volumi, è ben strutturata ed avvincente!!
Consigliatissimo!



Edited by nymeria - 23/8/2009, 19:11
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 28/2/2008, 15:19




Titolo: Penguin Revolution
Volumi: 7
Editore: JPop

Consigli Positivi:

CITAZIONE (Kyo_chan @ 28/2/2008, 16:31)
Come te il primo volume non mi era sembrato speciale, ma dato che confidavo nella bravissima autrice ho preso tutti i volumi che sono stupendi!!!!

Che dire? Io ho letto tutti i capitoli usciti per ora in inglese, e posso dirti con certezza che la storia diventa meravigliosa! Dopo il secondo volume la storia si fa sempre più avvincente e particolare! Non voglio andare in spoiler però perchè hai chiesto solo un cosiglio XD! Comunque è un manga che merita davvero tanto!
Come hai detto tu i disegni sono bellissimi, ma anche la storia non è da meno!

CITAZIONE (nymeria @ 25/10/2009, 15:13)
Penguin Revolution è un manga senza pretese, ben disegnato e molto dolce. Non è un capolavoro, ma sa essere tenero e divertente e regalare delle ore di lettura piacevoli. La storia è piuttosto lineare e il finale potrebbe deludere, ma io l'ho trovato una piccola chicca diversa dal solito.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 15:13
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/3/2008, 18:24




Titolo: Ransie la strega - Batticuore Notturno
Volumi: 31 + 1

Titolo: Ransie la strega - Batticuore a Mezzanotte
Volumi: 7 (in corso)

Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (toruchan88 @ 9/3/2008, 16:33)
beh io ho tutti e 31 numeri! e se siete amanti degli shoujo vecchi ve lo consiglio!!! allora io l'ho comprato perchè amavo il cartone, ma il manga è un altra storia! troverete i personaggi con tutto altro tipo di carattere e una trama che si sviluppa in modo completamente diverso, inoltre i disegni si fanno sempre più belli! non so se lo sapete ma nel corso dei 30 volumi sono racchiuse ben 3 storie... quella di ransie, quella del fratello (a mio avviso non molto bella ma manco d a buttare), e quella di... non lo posso dire perchè altrimenti sarebbe un grande spoiler! cmq l'ultima a mio avviso è molto più carina della seconda, ma non più della prima... inoltre ho comprato anche batticuore a mezzanotte dove i disegni sono bellissimi e i ruoli sono del tutto ribaltati! in più è più moderna come opera e si vede, i personaggi sono più audaci e diretti! cmq per quanto riguarda proprio la storia di ransie... è la più vissuta e sentita secondo me, ed è quella che mi ha colpito di più... spero di esservi stata d'aiuto!

CITAZIONE (Annylisa @ 9/3/2008, 17:43)
Nyme io Ransie l'avevo poi l'ho venduto....ti dico la mia...sinceramente la prima parte è molto carina e divertente poi le altre due parti( quelle descritte da toruchan) non sono proprio il massimo....
Concordo con Toruchan Batticuore a mezzanotte è molto più bello rispetto alla prima "saga".
Guarda se lo trovi a buon prezzo puoi anche prenderlo perchè comunque è una storia carina ma se devi spendere un pò di soldini non te lo consiglio!

CITAZIONE (*Haru* @ 10/3/2008, 00:10)
Anch'io preferisco Rensie Batticuore Notturno...secondo me è costruito meglio, rispetto a Batticuore a mezzanotte che trovo alquanto ''velocizzato''!

CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 10/3/2008, 10:38)
Io al contrario di toruchan tutte e 3 le storia che si trovano all'interno di ransie mi sono piaciute molto!
ovviamente io ero convinta che i protagonisti indiscussi fossero ransie pe shun per 31 numeri XD
invece non è così!
però amio avviso è un manga che vale la pena avere sopratutto per chi ama i vecchi shojo!
Anche la storia di Rinzie e la sua ragazza l'ho trovata molto bella!
insomma..a me per 31 numeri non mi ha mai annoiata!
percui lo consiglio viviamente!

CITAZIONE (miciatoby @ 14/10/2008, 18:33)
Di ransie la strega ho preso i numeri fino a quando c'è la storia incentrata su di lei ed è davvero carino!!
L'atmosfera è simile a quella del cartone, perciò mi ha coinvolto fin da subito..
Dopo iniziava la storia incentrata sul fratello di ranse e non mi ispirava granchè perciò ho lasciato perdere..Batticuore a mezzanotte sinceramente devo ancora inquadrarlo perchè sono usciti pochi numeri e a parecchia distanza. Ho paura che la storia diventi una replica dell'originale ma al contrario (qui è shun ad avere i poteri e ransie e famiglia sono mortali)anche se poi non è proprio esatto ma ho paura di farti delle anticipazioni ^^
Cmq ti consiglio vivamente Ransie la strega almeno fin dove ero arrivata io!!

CITAZIONE (Todo @ 17/10/2008, 13:52)
Io ho entrambe le serie di Ransie e ho inziato con batticuore a mezzanotte che ti consiglio vivamente.
Romantica e divertente, appassionante e avvincente, disegni davvero notevoli e susseguirsi di colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine. Certo il fatto di avere letto i sette volumi usciti insieme mi ha aiutato e mettici anche che non ho ancora letto la prima serie e non ho mai visto l'anime, quindi il mio giudizio non è assolutamente condizionato da altri fattori.

CITAZIONE (nymeria @ 7/12/2008, 19:50)
Allora rapidamente: forse non sai che la serie "Ransie - batticuore notturno" si compone in verità di 3 serie: la prima è quella a cui si sono ispirati per l'anime, la 2 ha per protagonisti il fratello di Ransie e la 3...non te lo posso dire sennò ti spoilero! :ahahah:

Francamente la prima serie (15 volumi o giù di lì) è davvero molto bella :occhioni: poi la qualità della storia a mio parere va rapidamente calando :bleah:
Personalmente almeno la prima serie te la consiglierei per diversi motivi: è un classico, è ben strutturata, è avvicente, è conclusa...

Per quel che riguarda "Ransie - batticuore a mezzanotte" mi permetto di rimandarti alla sezione nel sito (QUI) della shoujo-love che ho curato io così puoi farti un'idea più completa. :imbarazzo:
Sicuramente i disegni sono più moderni e anche i prsonaggi si adattano a questa modernità agendo in modo più spigliato e spontaneo rispetto ai loro "antenati". La storia è avvincente e con ritmi serrati, quindi di sicuro un buon acquisto.
Le uniche pecche sono sicuramente il fatto che esce una volta all'anno :depress: e che il presunto rimaneggiare la storia originale non è così marcato, insomma qualcosa di diverso c'è ma non è per niente sostanziale... :fumo:



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:23
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 16/3/2008, 20:12




Titolo: Marionette
Volumi: 8
Editore: Star Comics

Consigli Positivi:

CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 17/3/2008, 10:27)
se ti piace la saito marionette non ti può mancare!
Conta però che lo stile in quest'opera è meno curato rispetto alle altre arrivate in italia perchè realizzata prima...
La storia è in linea con il suo stile..solo che ho notato un certo distacco dalla trama principale...

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Annylisa @ 8/11/2008, 17:38)
Da grande amante della Saito posso dirti che c'è di meglio di lei in giro..se lo trovi ad un buon prezzo allora prendilo se no lascia stare!



Edited by nymeria - 20/9/2009, 16:05
 
Top
119 replies since 17/3/2006, 16:50   26384 views
  Share