Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il principe papero, Ahiru no Oujisama di Ai Morinaga (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 16/9/2007, 16:25





A me il principe papero è piaciuto molto.

Uno si aspetta che quando diventa bello, tutto si sitema e invece il protagonista continua a essere sfigato.
Per non parlare del colpo di scena di Omae che
SPOILER (click to view)
diventa addirittura un idol!!! Mitica!


Grande anche il personaggio della sorella Ran
SPOILER (click to view)
che arriva a violentare Shiratori in una scena comicissima!


E poi Mister, come si fa a non adorarlo, o i due pazzoidi reincarnati uno in un insegnante di Shiratori e l'altra che diventa una specie di esorcista! :uhuhu:
Se volete un manga disimpegnato, con disegni molto belli (e questo è importante!), per ridere un po' e che non sia troppo lungo Il Principe Papero fa per voi! :ahahah:
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2009, 08:19




Dopo aver letto con piacere il primo volume di Club Paradiso e dopo aver letto molti pareri positivi mi sono convincta a comprare l'intera serie usata all'ultimo Lucca Comics.


Devo dire che sono rimasta un po' delusa. Ero in un certo senso "pronta" a trovarmi di fronte ad una buona dose di comicità demenziale, ma dopo un po' mi ha annoiata lo stesso. Più che le gag e i superdeformed mi ha annoiato il riproporre per 6 volumi un po' le stesse situazioni.

Ho apprezzato il messaggio di fondo che se non si crede in se stessi e non si cambia il proprio modo di pensare anche se si è bellissimi nulla cambierà realmente e ho apprezzato anche la critica cinica, velata da battute comiche, sull'attuale cultura dell'apparire piuttosto che essere. Però si è trattato di apprezzamenti "con la testa", con il cuore questa storia non m'ha davvero preso.
 
Top
miciatoby
view post Posted on 21/12/2009, 08:37




Ti capisco Nymi, all'epoca quando lo comprai ero entusiasta, perchè di manga così non ne avevo mai letti.. Però dopo i primi due numeri la storia non decollava, e continuava a girare sullo stesso punto.
La mia paura nei riguardi di questa autrice è proprio questa, che si blocchi su un aspetto della storia che dilunga senza mai dirci qualcosa di veramente nuovo.

Sono sicura che 1segreto per 2 non saprà come finirlo..Mi ci giocherei tutti i manga che ho in libreria..
Speriamo bene per Club Paradiso, che anche quello ha una trama talmente banale che può cadere in qualunque momento nello scontato.
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2009, 09:01




Si infatti, all'epoda della sua pubblicazione ha sicuramente rappresentato una novità come genere in Italia. Inoltre il mix di romanticismo e comicità (stile Takahashi senza la lunghezza però!) con il protagonista maschile lo rendevano e lo rendono tutt'ora adatto ad un pubblico magari più vasto di quello tradizionale dello shoujo.

Però come dici tu, la storia non decolla mai veramente e gira e rigira sempre sulla stessa idea di partenza senza evolversi, senza dire niente e alla fine stancando.


piccolo OT: temo anch'io per Club Paradiso, devo ancora leggere il 3° e credo che deciderò iòl destino della serie in base a che sensazioni mi darà questo volume...14 volumi per per la stessa idea della ragazza pigra e mangiona e di questo club che mai giocherà una partita di Hockey attualmente sembrano davvero troppi...
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 09:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Anch'io ho letto recentemente Il principe papero,per farmi un'idea di cosa aspettarmi da Club Paradiso,e anch'io sono rimasta un pò delusa:bello il messaggio di fondo,ma il tipo di comicità e di situazioni rappresentate non erano per niente nelle mie corde,per cui di fatto è un manga che non ho apprezzato.

 
  Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2009, 10:09




Dopo aver letto tanti pareri positivi sono contenta di non essere l'unica che non ha apprezzato qusto manga! XD

Considerato che il primo numero di CP mi aveva divertito pensavo che la comicità non fosse un problema, ma evidentemente mi sbagliavo perchè già dopo il secondo volume mi aveva stufata. Forse, come dici tu Jul, non è nelle nostre corde o forse è semplicemente troppo utilizzata e alla fine stanca.

Un peccato però perchè i disegni sono davvero piacevoli.
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 19:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Bei disegni,già,e da questo punto di vista in CP li ho trovati ancora migliori.
Comunque in questo manga non mancano gli spunti originali,a cominciare dal protagonista,che è un ragazzo,e continuando con l'utilizzo ironico dell'elemento magico:non nego di essermi fatta anche un bel pò di risate,però c'era una vena di sadismo da parte dell'autrice nei confronti dei personaggi che mi ha guastato la lettura...
Poi insomma,il finale almeno non è scontato,ma un bel pò sconclusionato sì,e in definitiva non sono rimasta soddisfatta.

 
  Top
Todo
view post Posted on 31/12/2009, 14:45




Ma insomma dopo più di due anni dall'ultimo intervento (il mio... :ihihi: ) il topic torna in auge con pareri negativi? :sig: Peccato....

Ormai l'ho letto davvero anni fa e non ricordo tutto l'intreccio, ma di sicuro posso fare dei raffronti con altre serie della Morinaga.
Di sicuro come è stato detto lei gode a far soffrire i suoi protagonisti, c'è un sadismo talmente forte che nel lettore suscita pena e alla fine risata liberatoria per la serie "ma quanto è cattiva l'autrice".
Non puoi non provare affetto per i suoi personaggi maschili (su cui maggiormente la Morinaga si accanisce) sia Shiratori o anche il ragazzo di 1 segretox2.
Certo chi si aspetta sviluppi imprevisti, approfondimenti psicologici o storie mozzafiato resterà deluso, come Nymeria o Micia.
La Morinaga e le sue opere vanno prese per quello che sono, puro divertissment (al confine con lo shonen, forse è questo a depistarci un po'??) in stile demenzial-politically-Ultra-Scorrect!
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/1/2010, 14:10




Veramente non mi aspettavo nè storie mozzafiato nè tanto meno approfondimenti psicologici. Se avessi avuto simili aspettative non avrei mai preso la serie perchè so che genere di storie scrive la Morinaga.

Quello che speravo io era di trovare una storia demenziale e politacally-scorrect senza che venissero riproposte per 6 numeri le stesse identiche situazioni 2 o 3 volte a volume. Mi sembrava di leggere un antenato di PGE, la delusione e la noia nel leggerlo è stata la stessa.
 
Top
68 replies since 16/3/2006, 19:21   1065 views
  Share