Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

X AIUTARE E RICORDARE LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO, 250 morti, 11 dispersi, circa 1000 feriti...ma anche 150 le persone estratte vive...aiutiamoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2009, 00:16
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


CITAZIONE (corocoro_pollon @ 8/4/2009, 00:59)
ragazze per caso ho trovato questo blog:
http://www.earthquake.it/blog/2009/terremo...-2009/#more-123

leggendo i commenti c'è da rabbrividire...ci sono i commenti delle varie scosse avvertite dagli Aquilani fino alle 00:45 del 06 aprile dove si percepisce chiaramente la loro paura e poi più nulla....che amarezza...

Terribile ... nn ci sono parole
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 8/4/2009, 09:56




Ho reso questa discussione un annuncio (per renderla visibile da tt le sezioni) e linkata sia dalla home del forum ke del sito.
Se possibile, vi chiedo di inserire nel 1° post del topic tutte le informazioni essenziali (e tenerle aggiornate) per aiutare le vittime, così che chiunque apra il topic possa sapere subito come rendersi utile.
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 8/4/2009, 10:03




Grazie Nuzzina!
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 8/4/2009, 10:37




informazioni essenziali raccolte nel primo post..su facciamo tutto quello che possiamo!
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 10:37
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


non invadi niente coroco ^^ fa pure !
 
Top
.Helix.
view post Posted on 8/4/2009, 12:44




Ok, io ho già donato (in soldini, per quel che potevo fare) per le vittime terremotate, almeno ho dato di mio un aiuto^^

Quanto agli aiuti, alla fine Berlusconi ha accettato gli aiuti internazionali (stando alle informazioni di cui io stesso mi sono documentato), ma ha detto che serviranno dopo....e inoltre gli stati uniti si occuperanno di ricostrure le opere culturali quali la chiesa e altre opere danneggiate...
Cioè, così facendo le case verranno ricostruite per ultime, da come ho capito? :aaa:

Mah, su questo non ci ho capito molto..

E intanto il numero provvisorio delle vittime è salito a 255....senza parole....
 
Top
Umi©
view post Posted on 8/4/2009, 13:15




CITAZIONE (Nuzzi @ 8/4/2009, 10:56)
Ho reso questa discussione un annuncio (per renderla visibile da tt le sezioni) e linkata sia dalla home del forum ke del sito.
Se possibile, vi chiedo di inserire nel 1° post del topic tutte le informazioni essenziali (e tenerle aggiornate) per aiutare le vittime, così che chiunque apra il topic possa sapere subito come rendersi utile.

Grande Nuzzi ^^ te lo avrei proposto io altrimenti perchè effettivamente la discussione era un pò "nascosta"..io stessa l'ho vista solo ieri..

Naturalmente non posso che essere dell'opinione di tutti voi...ed è veramente angosciante vedere quello che è successo, sto male ogni volta che vedo un servizio al tg a vedere tutte quelle persone che nel giro di pochi minuti hanno perso tutto...


CITAZIONE (Viulay @ 7/4/2009, 10:15)
Edit: non so quanto possa essere utile, ma online stanno raccogliendo le firme per far sospendere il Grande Fratello e donare, così, il montepremi alle vittime del terremoto, io ho già firmato, questo è il link *Sospendiamo il GF9*.

Dare il montepremi alle vittimi del terromoto penso che sia una cosa assolutamente giusta ma che dovrebbe essere esteso non solo al GF ma anche ai vari La Fattoria e X factor....
E io mi metterei anche una mano sul cuore se fossi anche uno di quei concorrenti che in questi giorni ridono, scherzano e vincono soldi ai vari giochi quali Milionario, la ruota della fortuna, affari tuoi ecc...
 
Top
Viulay
view post Posted on 8/4/2009, 13:16




Ragazzi spero che non vi arrabbierete ma qui di seguito posto i dati per aiutare gli animali rimasti soli in questa tragedia:

''L'emergenza terremoto in Abruzzo riguarda anche gli animali. Migliaia di animali da compagnia e da reddito hanno bisogno di aiuto. Serve mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette''. Lo sottolinea l'Enpa, che, per far fronte a questa emergenza, ha allestito un centro operativo di raccolta del materiale a Sulmona. Da li' mezzi della protezione animali trasferiranno quanto raccolto e lo metteranno a disposizione della Asl veterinaria dell'Aquila con la quale sta collaborando.

Enpa invita quindi gli italiani che vogliono aiutare gli animali a inviare mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette al seguente indirizzo:
Ente nazionale protezione animali onlus, centro operativo raccolta aiuti per animali c/o ambiente, viale dell'industria n. 30 67039 Sulmona Aq.

Per ulteriori informazioni: tel. 331 6374823,
E-mail: [email protected]


------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tratto da: http://www.caniepadronifelici.it/forum/top...?TOPIC_ID=12337

Ciao ragazzi, Faby è sul posto...
non ci sono parole per descrivere quello che ha trovato, ma vi risparmio il suo racconto...

Ha già preso contatti con Paolo, il vet della protezione civile e con la Asl...

domani iniziano a raccogliere cani e gatti, con l'aiuto di Elvira e gli altri ragazzi con i quali si relaziona da tempo per le emergenze abruzzesi...

Ma quello che fa Fabiana per i cani dell'Abruzzo è noto a tutti da tempo...

Fabiana adesso ha bisogno di tutto il nostro aiuto...
la asl è al collasso e manca di tutto, ma quello che faby ci chiede come emergenza primaria è soprattutto cibo...

I pochi negozi rimasti in piedi sono stati presi d'assalto e non si trova cibo nemmeno per gli umani, potete immaginare la situazione per gli animali...

Per chi vuole aiutarci abbiamo predisposto un punto di raccolta a casa di Dona a Fiano romano, e già venerdì, con una staffetta, saremo in condizione di raggiungere Fabiana sul posto per portare un pò di viveri...

Servono anche stalli per cani e gatti!
chiunque ha un posto si faccia avanti...
Ragazze/i del nord Help!!!! Se avete un posticino pasqua si staffetta per i pelosi dell'Abruzzo e li portiamo ovunque!!!

Coordina la raccolta Donatella 339 78 63 504 - 331 28 16 931
(se non risponde mandate sms vi contatta appena si libera!)
Per gli stalli Marina 328 31 777 69 - 346 86 10 167
Fate girare a tutti i vostri contatti,
grazie di cuore, Marina.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro appello...

PER AIUTARE GLI ANIMALI

Al rifugio delle CUCCEFELICI l'Aquila presto saranno in emergenza acqua, poichè senza elettricità.
Chi può dare una mano nell'immediato contatti Francesca al 329/9064859

CHI E' FUORI REGIONE ATTENDA NOTIZIE DALLA TASK FORCE PER OSPITARE ANIMALI
E/O FAMIGLIE BISOGNOSE, SIAMO IN STATO D'ALLERTA - Jlenia 328-7757508


Per gli animali stiamo organizzando invio viveri, stalli, staffette, adozioni scrivere a [email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]



Riepilogo degli aiuti offerti da alcuni volontari italiani

QUESTE SONO LE RICHIESTE:

Lav dell'abruzzo - stanno cercando di portare via dalle macerie e dalle case non più abitabili il maggior numero di cani/gatti, servono però persone disponibili ad offrire stalli

Dopo il sisma, 5.000 animali domestici vagano per le strade

Secondo l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa)sarebbero almeno 5mila gli animali domestici che in Abruzzo vagano per le strade dei paesi colpiti dal sisma

OFFRONO AIUTI

- FRANCESCA DI BARI (STAFFETTE)

-DONATELLA FIER (STAFFETTE)

-MARCO DE GREGORIO (STAFFETTE)

3341018989

-GIOVANNA (STAFFETTE)

-STEFANIA PROIETTI PANNUNZI (STAFFETTE)

-SOJI CASAGRANDE (PER UNO STALLO A UN CANE E UN GATTO E STAFFETTA PER IL WEEK END)

-EMILIANO -OIPA FIRENZE (PER PORTARE VIVERI PER GLI ANIMALI)

- ROSSANA CONTI LAIKA & BALTO ONLUS (CENTRO RACCOLTA PER ANIMALI AD INVIARE MEZZO STAFFETTA)

-RAFFAELLA PALLADIO: (A ROMA HO ALLESTITO UN PUNTO DI RACCOLTA A CASA MIA, ZONA LABARO, POSSO RITIRARE ANCHE IN ZONA PRATI DOVE HO L 'UFFICIO,
3461423036

CASA A LABARO VIENE OFFERTA DA RAFFAELLA PER I VOLONTARI ABRUZZESI CHE AVESSERO NECESSITA' DI VENIRE A ROMA ED ANCHE PER STALLI MOMENTANEI CONTATTARE SEMPRE RAFFAELLA 3461423036

-DEBORA DE BERNARDIS (NON HA AUTO MA SI METTE A DISPOSIZIONE PER ANDARE CON ALTRI SOTTO PASQUA - 3335903398)

-NICOLETTA NOBILE - TRIESTE - CENTRO DI RACCOLTA NEL SUO NEGOZIO [email protected]


Se non ci sono punti di raccolta vicino alla vostra città forse la cosa più veloce è fare una donazione, provvederanno loro a comprare ciò di cui più necessitano.
Oppure prima di spedire telefonate per chiedere info su cosa serve e dove spedire; magari sta per partire un furgone ed il vostro pacco potrebbe non fare in tempo.
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 13:42
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Aggiunte al primo post anche le informazioni lasciate da Viulay x aiutare gli animali ^^
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 8/4/2009, 14:01




CITAZIONE (Viulay @ 8/4/2009, 14:16)
Ragazzi spero che non vi arrabbierete ma qui di seguito posto i dati per aiutare gli animali rimasti soli in questa tragedia:

Ma come ci si può arrabiare per dei poveri animali che vagano sperduti e che magari sono intrappolati sotto le macerie...l'altra sera hanno fatto vedere un cagnolino che cercava il suo padrone..una tristezza infinita...
 
Top
millina
view post Posted on 8/4/2009, 16:42




ragazze/i coraggio, diamoci da fare!
io oggi ho svuotato tutti gli armadi di casa e riempito 5 sacchi di vestiti da portare alla caritas....
ho visto i tg, e cercano soprattutto vestiti per anziani e bambini e coperte...
 
Top
Viulay
view post Posted on 8/4/2009, 17:35




CITAZIONE (corocoro_pollon @ 8/4/2009, 15:01)
Ma come ci si può arrabiare per dei poveri animali che vagano sperduti e che magari sono intrappolati sotto le macerie...l'altra sera hanno fatto vedere un cagnolino che cercava il suo padrone..una tristezza infinita...

Ho preferito precisare perchè alcune persone non amano equiparare la sofferenza delle persone a quelle degli animali, per me il dolore è universale, non faccio distinzioni.

Grazie Naty per aver aggiunto al primo post le info per aiutarli.
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 8/4/2009, 18:07




:sigsig: :sigsig: OMG :ooo: Siamo a 255 vittime???? :cosa?: 5000 animali senza casa???? Ma siamo nel sud-est dell'Asia??? Noooo io farei di tuttoo per gli animali....gli adotterei tutti se potrei...e sono anche un po' lontana dall'Abruzzo.... Comunque io ho giò fatto la mia donazione 2 giorni fa insieme a tutta la scuola (ma quanto sono felicee..meno male che anche la preside ha dei sentimenti.. :risata: ) e anche tutta la mia famiglia ha fatto la donazione (certamente i soldi) Quanto mi sento orgogliosa della mia famigliaa :imbarazzo: e anch'io almeno una volta nella mia vita ho fatto una cosa buona dando quasi tutti i miei risparmi (da adesso in poi meno manga...) ma ne vale la pena perchè ho provato a mettermi nei panni delle vittime e sto ringraziando dio per non aver vissuto una esperianza del genere.... Che fortuna essere a casa nel calduccio e divertirmi sul web... Perciò mettiamocela tutti per aiutare le persone che hanno perso le case e persone care così che anche loro potranno ritornare a vivere con allegria ogni loro giorno come lo sto facendo io... Forza!!! Forza!!! :eheh: :eheh:
 
Top
~ Light
view post Posted on 8/4/2009, 18:13




Sono senza parole per quello che è successo, le vittime crescono sempre di più e in questi momenti noi tutti dobbiamo aiutare anche nel nostro piccolo. In un altro forum c'è una ragazza dell'Aquila, ma lei sta bene per fortuna!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 8/4/2009, 18:26




non avevo visto questo topic, però anche io sono troppo triste, purtroppo non avendo competenze adeguate non posso aiutare molto, purtroppo non posso far altro che limitarmi a fare donazioni (sperando che arrivino tutte e che non ci mangino sopra come quasi sempre) e soprattutto a donare generi di prima necessità... spero che possa essere in qualche modo d'aiuto, anche se deve essere davvero una magra consolazione. non ho ancora visto la petizione per il grande fratello, ma ora vado a vedere nel primo post e firmo subito... spero soprattutto che questi aiuti restano costanti, ho paura che dopo la frenesia iniziale, moltissimi abbandonano, il che sarebbe ancora più tragico...

EDIT: scusate ragazze, ma a me non si carica la pagina della petizione... come posso fare?
 
Top
61 replies since 6/4/2009, 20:35   3277 views
  Share