Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

X AIUTARE E RICORDARE LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO, 250 morti, 11 dispersi, circa 1000 feriti...ma anche 150 le persone estratte vive...aiutiamoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2009, 14:35
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Li hanno rifiutati xkè siamo più ke sufficient noi, nn vogliono far diventare davvero caotica la situazione cn troppe persone



------------------------------- VOLONTARIATO ----------------------------

Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto possono contattare i seguenti numeri:
Il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara: 085 2057631
La protenzione civile di Lanciano (CH): 0872 710807
La protezione civile di Scerni (CH): 0873 919732
La protezione civile di Bussi Sul Tirino (PE): 085 9809390
La protezione civile di Casoli (CH): 0872 993312
La protezione civile di Roseto Degli Abruzzi (TE): 085 8936057
L'associazione http://www.modavi.it, tel: 06/84242188.
Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell'Abruzzo presso il CSV di Chieti: tel. 0871 330473 e-mail: [email protected]

Nei prossimi giorni il sito internet www.abruzzocsv.org sarà dedicato all'emergenza terremoto; si potrà compilare un formulario di iscrizione per offrirsi come volontari.

E' possibile inoltre Partire volontari con LEGAMBIENTE:
chiamare l’ufficio Volontariato di Legambiente dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 al numero 06/86268323 - [email protected]


---------- DONAZIONE DI CIBO (A LUNGA CONSERVAZIONE) ----------

INVIARE CIBO (E SOLO CIBO) A:
Associazione Banco Alimentare Abruzzo - Onlus
Via Celestino V 4 - 65129 Pescara (PE)
Tel. 085-43.13.975
mail [email protected]

-- DONAZIONE ACQUA, CIBO, VESTITI, COPERTE, GENERI DI PRIMA NECESSITA’ --

Servono casse d’acqua, coperte, vestiti, cuscini, sacchi a pelo, pannolini, latte in polvere e tutti i beni di prima necessità. Gli aiuti si possono sia inviare in pacchi per posta o con corriere, oppure portarli direttamente a:

ROMA
Centro raccolta Croce Rossa Italiana
Via Ramazzini 31 (Zona Gianicolense, vicino all'ospedale S. Camillo) Per informazioni importanti, chiamate la C.R.I qui: 06/65.33.623 (ma solo se necessario, viste le numerose telefonate che ricevono per l'emergenza in corso).

ROMA
"Fare ambiente"
Via Nazionale, 243, Roma
Tel. 06.484409 – 335.1353330

NAPOLI
Centro raccolta “Croce Rossa Italiana”
via s. Giovanni a Teduccio 45, Napoli
tel 0812286820
(n.b. inviare solo vestiti NUOVI, per quelli usati rivolgersi alla Caritas)

PESCARA
Federazione Prc (Rifondazione Comunista) di Pescara, via F. Tedesco 8, centro di raccolta materiali e di accoglienza, referente Richi: 339.3255805 (generi di prima necessità come acqua, pasta, latte UHT, biscotti)

------------------------ OFFERTE DI ALLOGGIO -----------------------

N.B. sotto troverete tutte le info che siamo riusciti a raccogliere. Fate riferimento ad un unico referente per la vostra offerta, onde evitare disguidi!


Per i posti letto IN ABRUZZO:
Contattare l'Assoturismo Abruzzo, tel: 0854308309

Per il resto d'ITALIA:
chiamate la vostra PREFETTURA di competenza, indicando il n. di posti letto messi a disposizione, il n. di giorni, il vostro n. di telefono e nome. Le prefetture contatteranno la Protezione Civile che raccoglie tutte le disponibilità!

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

OFFRI ALLOGGIO AI TERREMOTATI? CONTATTA LA PROTEZIONE CIVILE A QUESTO NUMERO VERDE 800860146

GRUPPO FACEBOOK DOVE SEGNALARE LA VOSTRA DISPONIBILITÀ: https://www.facebook.com/topic.php?uid=65...


---------------------- DONAZIONI DI DENARO ---------------------


Donazioni alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
CONTO CORRENTE POSTALE N° 28748200
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

Altro modo di donare alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca Prossima
IBAN IT52L0335901600100000003514
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

Donazione online alla Fondazione Banco Alimentare Onlus:
http://www.bancoalimentare.org/donazioni
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

Versamento alla Croce Rossa:
Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma
C/C BANCARIO n° 218020
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma,
IBAN: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

Altra possibilità di donare alla Croce Rossa:
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO

Link per le donazioni online alla Croce Rossa:
http://www.cri.it/donazioni

Versamento alla Caritas:
Numero di conto corrente postale 82881004,
IBAN: IT77K0760103200000082881004,
intestato a Caritas Diocesana di Roma,
causale: terremoto Abruzzo

 
  Top
.Helix.
view post Posted on 7/4/2009, 15:01




CITAZIONE (Natyxx88 @ 7/4/2009, 15:14)
Ma è vero che sono stati rifiutati gli aiuti internazionali ?o_O come si fanno a rifiutare gli aiuti in queste condizioni ?!

Non mi risulta, tant'è vero che gli auti per l'Italia sono arrivati dalla Russia, Spagna e Stati Uniti....addirittura anche dall'ONU...

Solo ora però leggo il post di babykaos, ma secondo me penso che in parte abbia ragione...ci sono già più di 800 delle forze dell'ordine tra esercito e polizia per evitare che la gente vada a razziare negozi e altre cose approfittando della confusione...e sicuramente anche migliaia di persone tra volontari, medici, vigili del fuoco (partiti da tutta italia, perfino dalla Toscana) e protezione civile...per agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso, hanno chiuso a tratti l'autostrada A24/A25 nelle zone attorno all'Aquila (come Assergi) e anche per Avezzano; le stanno riaprendo gradualmente, ma la protezione civile ha sconsigliato alla popolazione di mettersi in viaggio nelle zone colpite (specialmente nelle strade ordinarie), e i mezzi pesanti (superiori alle 7,5 tonnellate) per ora non possono circolare ad eccezione delle autovetture...

Non nego però che, pur di diminuire i tempi di attesa e la prontezza dei soccorsi, almeno in questo, il governo ha fatto un ottimo lavoro anche a dichiarare lo stato di emergenza nazionale, ma quel che non mi và giù è che ieri, dal momento in cui è avvenuto il disastro, i soccorsi sono arrivati solo dopo 3 ore....vabbè, opinione personale che nn stò qui a discutere, onde evitare casini qui sul forum.

PS. Visto che gestisco un sito, non è che darebbe fastidio a voi del forum se prendo i dati e numeri utili da voi postati? sempre se per voi non è un fastidio...

Edited by .Helix. - 7/4/2009, 16:07
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 15:05
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Figurati fai pure, sono dati di dominio pubblico e devono essere divulgati in più posti possibile! ;)
 
  Top
corocoro_pollon
view post Posted on 7/4/2009, 16:32




CITAZIONE (Natyxx88 @ 7/4/2009, 15:14)
Ma è vero che sono stati rifiutati gli aiuti internazionali ?o_O come si fanno a rifiutare gli aiuti in queste condizioni ?!

Beh se sono stati rifiutati gli aiuti internazionali credo che sia perchè tutta la macchina funziona bene già così. Figurati che ai volontari di Sicilia e Sardegna hanno permesso solo stamattina di partire.
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 7/4/2009, 17:30




Scusatemi un attimo ( non entro nel merito del vero perchè siano stati rifiutati gli aiuti internazionali, perchè si andrebe a finire sicuramente a parlare di politica e da regolamento non si può), ma per partire come volontario, a parte rivolgersi a uno degli enti citati, bisogna avere competenze particolari, qualifiche precise?
Io vorrei andare a fare qualcosa di concreto, qualsiasi cosa, ma non so se è richiesta la presenza solo di gente qualificata...
 
Top
crilover86
view post Posted on 7/4/2009, 18:10




Non ci sono davvero parole...Certe tragedie spingono a pensare e far prendere coscienza di quanto si è fortunati ad essere vivi, nonostante i problemi....

Più sale la cifra delle vittime e più mi si stringe il cuore...

Speriamo che in futuro si decidano a muoversi prima piuttosto di denunciare gli esperti per allarmismo...cose da pazzi...

Grazie per tutti i links segnalati: sono davvero molto utili.

ps. firmata la petizione sospendiamo il GF9!
 
Top
staycaptive
view post Posted on 7/4/2009, 18:36




Spero che firmare la petizione per sospendere il GF9 riuscirà davvero nel suo intento... nel frattempo vedo le firme aumentare di minuto in minuto... Mi fa piacere anche che si muova tanta gente per aiutare queste persone, e spero non sia solo per i primi giorni... Però è impossibile non pensare a tutti quelli che sono stati sotto le macerie per tante ore, vivi e che non ce l'hanno fatta o che sono ancora vivi là sotto... e forse per loro si può solo pregare
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 7/4/2009, 18:48




CITAZIONE (GiusyChan @ 7/4/2009, 18:30)
Scusatemi un attimo ( non entro nel merito del vero perchè siano stati rifiutati gli aiuti internazionali, perchè si andrebe a finire sicuramente a parlare di politica e da regolamento non si può), ma per partire come volontario, a parte rivolgersi a uno degli enti citati, bisogna avere competenze particolari, qualifiche precise?
Io vorrei andare a fare qualcosa di concreto, qualsiasi cosa, ma non so se è richiesta la presenza solo di gente qualificata...

io ho sentito che si richiede gente qualificata...infermieri, volontari della protezione civile (è necessario aver fatto un corso), assistenti del 118 (anche x questo c'è un corso)...ma sarebbe già una cosa bellissima mandare cibo, vestiti e medicinali attraverso la croce rossa o la caritas...
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 7/4/2009, 19:37




ragazzi una nuova scossa alle 19:45 circa di intensità quasi pari a quella della notte (5.5 richter) e che ha fatto una nuova vittima a roio...incredibile...ho sentito che sono scese in strada anche persone a Roma...immagino il terrore..

Intanto è bello sapere che l'ex presidente della repubblica Ciampi ha donato l'intero suo stipendio mensile ai terremotati..
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 7/4/2009, 20:36




CITAZIONE (corocoro_pollon @ 7/4/2009, 19:48)
CITAZIONE (GiusyChan @ 7/4/2009, 18:30)
Scusatemi un attimo ( non entro nel merito del vero perchè siano stati rifiutati gli aiuti internazionali, perchè si andrebe a finire sicuramente a parlare di politica e da regolamento non si può), ma per partire come volontario, a parte rivolgersi a uno degli enti citati, bisogna avere competenze particolari, qualifiche precise?
Io vorrei andare a fare qualcosa di concreto, qualsiasi cosa, ma non so se è richiesta la presenza solo di gente qualificata...

io ho sentito che si richiede gente qualificata...infermieri, volontari della protezione civile (è necessario aver fatto un corso), assistenti del 118 (anche x questo c'è un corso)...ma sarebbe già una cosa bellissima mandare cibo, vestiti e medicinali attraverso la croce rossa o la caritas...

Ecco, era proprio come pensavo...gente qualificata...
Si certo, è importante anche mandare cibo e medicinali, e per quello in casa mia ci stiamo organizzando, però avrei voluto aiutare anche in maniera diversa, e vabbè....

 
Top
Viulay
view post Posted on 7/4/2009, 20:53




CITAZIONE (Natyxx88 @ 7/4/2009, 13:56)
Grazie per il link Viulay ^^

Grazie a te Naty per aver aperto il topic :).

Ragazze per la raccolta di medicinali e vestiario dovete contattare la Protezione Civile della vostra zona e la Croce Rossa, la Caritas può fare da satellite ma dipende dal centro in questione.

Per la donazione di sangue pare che siano al completo, almeno questo obiettivo è stato raggiunto, però andate ad informarmi negli ospedali e tenetevi pronti per i prossimi giorni.

E come dice Naty, occhio all'sms, 1€ in meno non fa male a nessuno.

Ps: faccio un appello a chi ha case in montagna o al mare, meditate di ospitare gli sfollati, noi in famiglia lo stiamo facendo, è un aiuto prezioso per chi ha perso tutto.
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 23:02
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE (GiusyChan @ 7/4/2009, 21:36)
CITAZIONE (corocoro_pollon @ 7/4/2009, 19:48)
io ho sentito che si richiede gente qualificata...infermieri, volontari della protezione civile (è necessario aver fatto un corso), assistenti del 118 (anche x questo c'è un corso)...ma sarebbe già una cosa bellissima mandare cibo, vestiti e medicinali attraverso la croce rossa o la caritas...

Ecco, era proprio come pensavo...gente qualificata...
Si certo, è importante anche mandare cibo e medicinali, e per quello in casa mia ci stiamo organizzando, però avrei voluto aiutare anche in maniera diversa, e vabbè....

A ki lo dici guarda -.- anke io ci avevo pensato ma x l'appunto nn sapendo bene cm muovermi mi sentirei di intralcio anzikè d'aiuto, meglio lasciar fare a ki è pratico, e se la stanno cavando alla grande!
 
  Top
view post Posted on 7/4/2009, 23:40
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,465
Location:
Fantasia

Status:


Si...diciamo che passeremmo la maggior parte del tempo a farci spiegare che fare invece di usarlo per aiutare :sig:

La cosa migliore da fare è cercare di contribuire economicamente e con beni di prima necessità ... perchè in pratica anche se c'è chi si è salvato, non ha proprio + niente .
 
Top
corocoro_pollon
view post Posted on 7/4/2009, 23:59




ragazze per caso ho trovato questo blog:
http://www.earthquake.it/blog/2009/terremo...-2009/#more-123

leggendo i commenti c'è da rabbrividire...ci sono i commenti delle varie scosse avvertite dagli Aquilani fino alle 00:45 del 06 aprile dove si percepisce chiaramente la loro paura e poi più nulla....che amarezza...
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 8/4/2009, 00:03




CITAZIONE (Natyxx88 @ 7/4/2009, 15:14)
Ma è vero che sono stati rifiutati gli aiuti internazionali ?o_O come si fanno a rifiutare gli aiuti in queste condizioni ?!

si infatti... sono rimasta basita quando l'ho sentito... in un periodo così poi.. in piena crisi economica, dove i soldi scarseggiano già di loro, e servono somme di denaro immense per risollevare l'abruzzo, che succede? si rifiutano gli aiuti internazionali... cioè bo.. io rimango sempre più basita di fronte a tutto questo :\...
 
Top
61 replies since 6/4/2009, 20:35   3279 views
  Share