Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Double Sentiment, di Touko Minami, (Planeta DeAgostini)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 14/8/2009, 13:58




L'ho appena finito di leggere, e sincramente non mi è piaciuto per niente per diversi motivi.

Il primo, sicuramente il più soggettivo, sono i disegni. Ho trovato le figure piuttosto rigide, i volti sproporzionati e in alcuni casi poco espressivi, i profili poi erano davvero inguardabili e facevano assomigliare tutti i protagonisti a dei bassorilievi antichi, con profili aquilini e labbra e mento molto più in basso rispetto al naso. Gli sfondi sono totalmente assenti il che, se da un lato rende il tratto più pulito perchè tutto sempre più ordinato, dall'altro toglie molto alla storia e pone maggiormente l'accento sui difetti di cui sopra.

Anche la regia in sè della storia non è il massimo, mi è capitato di dover rileggere più volte i baloon per capire a chi la frase fosse riferita, questo soprattutto quando in scena c'erano più personaggi.

Per quanto riguarda le storie non ho trovato nessuna delle 3 indimenticabile nè particolamente degne di nota. La prima e la seconda si somigliano fortemente per impianto, sviluppo e struttura. La terza era l'unica che si distingueva essendo più articolata e meno banale, ma avrebbe avuto decisamente bisogno di più spazio per meglio esprimersi.

Concludendo è un volume unico che consiglierei davvero a chi è alla ricerca di niente di particolare, con storie semplici e previ di spessore sia narrativo che psicologico.
 
Top
15 replies since 5/4/2009, 11:41   1171 views
  Share