Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Poste

« Older   Newer »
  Share  
Saturniapower
view post Posted on 19/1/2010, 14:05




CITAZIONE (nymeria @ 19/1/2010, 13:59)
Ma la spedizione era tracciabile? Non hai un codice per controllare?

Si è tracciabile. Ho provato sul sito delle posteitaliane e mi dice che iil codice non risulta.
Per sbloccare la merce dovrei telefonare in dogana?
 
Top
Shizuka43
view post Posted on 19/1/2010, 14:13




Ordinare cose dall'estero durante il periodo di Natale è davvero una follia, i tempi si allungano a dismisura.

Provalo a tracciare sul sito delle poste giapponesi (è molto semplice) così vedi in che giorno è arrivato effettivamente in Italia. Quando il pacco arriva in Italia non viene mantenuto lo stesso codice di partenza ma gli mettono un codice nuovo, quindi è impossibile tracciarlo.

Lo sdoganamento non funziona per telefono (è una procedura interna al centro postale) anche perchè non sai in che centro di smistamento (probabilmente MI Roserio) è andato il pacco.

L'unica cosa da fare è aspettare, se le poste hanno ispezionato il pacco e vogliono delle informazioni per tassarti l'acquisto riceverai una lettere a casa tua.

Comunque in media sotto Natale i tempi di attesa sono da 1 mese e mezzo a 3 mesi.
 
Top
Saturniapower
view post Posted on 19/1/2010, 22:23




Grazie a tutti per il delucidamento!!
 
Top
cheshire,
view post Posted on 19/1/2010, 22:31




uhm..io però un paio di volte ho comprato da hong kong e mi diedero ambedue le volte un codice di tracciatura che andava da lì fino all'italia. ho potuto monitorare il pacco per tutta la durata del viaggio del pacchetto fino a casa mia.
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 15:12
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ho un bel quesito da porvi ._.
Ho spedito un piego a una ragazza ke è partita oggi e ke nn si ricordava di avermi pagato sti fumetti ^^" è partita e torna a fine agosto!!
Mi ha già detto ke nn ha parenti da delegare x il ritiro xkè partono proprio tutti.. e io nn so ke fine farà quel pacco .____.
Mi tornerà indietro?
Fra quanto?
Dovrò pagare?

:fumo:
 
  Top
shika7
view post Posted on 9/8/2010, 19:01




Scusate, ma per spedire pacchi (ad esempio in una scatola di grandezza libro 24,5 x 17,8 x 4,5 che c'è qui: www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml) devo usare per forza paccocelere o la posta raccomandata vale anche per questo tipo di spedizione? Preferisco arrivare alla posta già preparata, visto che litigo puntualmente con l'impiegata (l'ultima volta mi ha detto che il piego di libri raccomandato non esisteva e non era mai esistito per i privati ed è dovuta arrivare la collga in aiuto) :ehm:
Non ho mai spedito o comprato plush o altri gadget un po' ingombranti on line quindi non ne so molto, se qualcuno mi volesse illuminare mi farebbe davvero un gran favore :occionilucc:
 
Top
^layla^
view post Posted on 10/8/2010, 10:40




Ciao! Ho dato un'occhiata ai formati consentiti per la raccomandata a quest'indirizzo: www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml...
Se non sbaglio il formato extra consente la spedizione di scatole delle dimensioni da te citate, purchè non superino i 2 kg...
Dai un'occhiata anche ai prezzi, però (www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml), perchè se supera il chilo costa più del pacco celere!
Io di solito se voglio risparmiare un pò per spedire "non libri" uso il pacco ordinario, costa 7 euro e, anche se non è tracciabile, fortunatamente non me l'hanno mai perso :ehm:
Ecco, adesso si che mi porto sfortuna da sola! :ahahah:

Edited by ^layla^ - 23/8/2010, 15:13
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/9/2010, 19:42




Non so se è la sezione giusta, e se l'informazione può interessare qualcuno, ma l prezzo del pacco celere 3 è aumentato. Ora il costo è 9,50+20%­Iva per un costo complessivo di 11,40€.

Io non lo sapevo e ne ho pagato le spese oggi ^^''
 
Top
^layla^
view post Posted on 2/9/2010, 21:40




Si, l'ho notato anch'io purtroppo...mi sono informata e ho scoperto che dal 24 agosto il paccocelere3 e il paccocelere1 sono aumentati a causa dell'iva, in particolare il paccocelere1 è diventato davvero carissimo perchè suddiviso in scaglioni di peso:
0-3 kg 15,60 euro
3-15 kg 19,20 euro
15-30 kg 22,20 euro
:gulp:
Per fortuna è rimasto invariato il costo del pacco ordinario (7 euro), che a sto punto rimarrà l'unico che userò.... :goccia:
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:36
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Tenete presente ke i pacco celere 1 e 3 arrivano "celermente" un pò del prezzo è dovuto anke a quello, sebbene sia sempre stato (ora + ke mai) proibitivo .__.
 
  Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 12/9/2010, 08:56




visto il rialzo pauroso del prezzo delle spedizioni, vuoi avete mai usato questo sito per spedire?Spedire web...E' sicuro? cosa ne pensate?
 
Top
skiri987
view post Posted on 12/9/2010, 09:16




ò_ò
Pacco Celere a 11,40! :gulp:

(a questo punto... a meno chen non siano mattoni, mi sa che consiglierò il doppio Piego raccomandato o il pacco ordinario ._.)

Il sito che ha linkato Yuko sembra molto interessante... qualcuno ha gà provato e può dare delle info in più? (da quel che dice l'intro, userebbero il corriere...!)
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 13:07
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mai provato, mai sentito .__. si potrebbe provare xò.......
Se diamo retta a cosa dice la homepage i pacchi vengono ritirati a casa, consegnati e al venditore arriva un sms di avvenuta consegna!
I costi pure nn sarebbero malaccio se paragonati a quelli del pacco celere

FINO A 1KG---------FINO A 7KG----------FINO A 15KG-----------FINO A 35KG
--- 6,30€ --------------- 6,98€ ------------------ 8,58€ --------------------- 10,00€
 
  Top
hatsumi
view post Posted on 15/9/2010, 15:58




wow sarebbero buonissimi questi prezzi!!
stavo appunto inveendo abbastanza in posta, perchè ho spedito un pacco celere 3 per forza
niente piego di libri, il pacco superava i 5 cm :-(

e non sapevo proprio fosse aumentato a 11,40...!!
2,30 euro in piu li trovo tanti...

almeno il piego di libri non è aumentato..
 
Top
~† Misaki †~
view post Posted on 15/9/2010, 16:26




Quel sito postato da Yuko sembra molto conveniente, più delle Poste (che ora ci hanno tirato un salasso per i paccocelere -.-)

Magari se qualcuna di voi lo utilizza può postare le sue impressioni, comunque leggendo le faq frequenti mi sembra uno spedizioniere affidabile ed i costi sono molto alla mano
 
Top
57 replies since 4/4/2009, 16:54   804 views
  Share