Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Poste

« Older   Newer »
  Share  
WelcomeToNightmare
view post Posted on 20/6/2009, 17:50




da me nessuno ha mai citofonato -.-
 
Top
one_last_Hachiko
view post Posted on 20/6/2009, 18:01




eh allora ti ha detto sfiga!XD da me citofonano sempre XD
in ogni caso, riguardo il tuo dilemma delle posta, la spiegazione è semplice: in ogni città che abbia più quartieri c'è un ufficio postale "centrale", cioè che smista i pacchi e le lettere, e che è lo snodo principale della posta del quartire. ecco, quellìufficio postale è aperto anche il pomeriggio. Altri uffici, tipo quelli nei centri commerciali, restano aperti per comodità anche il pomeriggio (perchè la mattina non ci va molta gente ai centri commerciali, tipo le ragazze che vanno a scuola si recano lì solo il pomeriggio, e quindi...). Prova a chiedere alla posta, appena ci capiti, qual è l'ufficio postale "centrale" della tua zona (intendendo paese/provincia, così saprai che quello è aperto anche di pomeriggio ^^
 
Top
darkhyatt
view post Posted on 22/6/2009, 10:37




eh infatti io ho il postino di fiducia che entra nel vialetto e me lo lascia direttamente sulle scale!se a casa nn ci sn mi firma lui.si vede che ce n'era un altro quel giorno!
 
Top
Skully43
view post Posted on 1/7/2009, 10:33




Ragazze per chi non lo sapesse ancora, le poste hanno aumentato le tariffe della raccomandata:

fino a 20 g 3,30
oltre 20 g fino a 50 g 4,40
oltre 50 g fino a 100 g 4,75
oltre 100 g fino a 250 g 4,95
oltre 250 g fino a 350 g 5,35
oltre 350 g fino a 1000 g 7,35
oltre 1000 g fino a 2000 g 9,85
plichi indivisibili
oltre 2000 g fino a 20000 g 12,50

L'aumento delle tariffe medio è di circa del 30%, che dire, grazie mille care poste italiane ;)

Spero che il piego raccomandato rimanga lo stesso.
 
Top
millina
view post Posted on 1/7/2009, 14:15




stando a quanto mi hanno detto nella mia posta, il costo del piego raccomandato è rimasto invariato!
 
Top
lapisinha
view post Posted on 10/7/2009, 12:06




Buongiorno a tutti/e! Io avrei una domanda da farvi. Come già tutti sappiamo le poste hanno aumentato i costi delle raccomandate e a dismisura... cioè, prima un 30g si pagava 3.50€ ora 4.40€... no comment, cmq tornando a noi volevo sapere una cosa.
Una volta una ragazza mi ha inviato degli oggetti con delle poste che non erano le "posteitaliane"... ma un qualcosa di privato/alternativo al servizio nazionale.
Ora io vorrei sapere una cosa.
Conoscete enti del tipo? Sareste così gentili da darmi i nomi o i link dei loro siti?
Sinceramente già si vende poco causa crisi, in più con sti prezzi delle spedizioni si vende anche meno.
I compratori si lamentano, ma io non posso farci nulla se per un omino da 30g mi fanno pagare 4.40€ e io te ne chiedo 4.50€! Grazie
 
Top
millina
view post Posted on 10/7/2009, 12:23




credo tu ti stia riferendo ai corrieri... :)
un esempio di corriere è Bartolini:
http://www.bartolini.it/index.asp

onestamente conosco solo questo, perchè recentemente mi è arrivato un pacco da loro.... ^^'
però non so se è un servizio esclusivo per aziende o anche per privati...
scusa se son poco di aiuto!!!

Edited by millina - 10/7/2009, 13:24
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 10/7/2009, 12:23




ce ne sono tante e a differenza delle poste sono loro che vengono a casa a prendere il pacco da spedire però non so i costi comunque in primis c'è la stessa SDA usata dalle poste italiane, poi c'è bartolini, Tnt,fedex che sono le più famose ma se cerchi su un qualsiasi motore di ricerca corriere espresso ne trovi altri
 
Top
lapisinha
view post Posted on 10/7/2009, 12:31




Guardate... ho trovato quello che aveva usato la ragazza, poste stile queste: http://www.sailpost.it/default.asp

Quelli che citate voi sono i corrieri, e infatti pensavo anche a loro... ma per i pacchi!

Ed ecco una buona notizia (si spera) sulla liberalizzazione delle poste entro il 2011:
http://www.businessonline.it/news/4825/lib...zi-postali.html

Speriamo solo che non accada tipo come è successo tra assicurazioni e banche... si accordano in due grandi gruppi e così portano avanti la baracca!!
 
Top
HaruAsakura
view post Posted on 10/7/2009, 12:42




non l'avevo mai sentito e non sembra male, se costa meno delle poste italiane è da usare sicuramente...ha pure il tracking quindi mi pare sicuro
 
Top
lapisinha
view post Posted on 10/7/2009, 13:13




ho trovato una filiale nella mia città (Genova). Via e-mail ho richiesto un prezziario. Se mi rispondono lo posto qui!
 
Top
.:Lady Nera:.
view post Posted on 3/10/2009, 09:46




DOMANDA: anche a voi è successo di calcolare il prezzo della spedizione su internet e sistematicamente quando andate alla posta viene almeno uno o due euro di più? Oggi ho litigato con quelli della posta che come al solito danno risposte a cavolo!
 
Top
Nodame Cantabile
view post Posted on 26/11/2009, 13:42




CITAZIONE (.:Lady Nera:. @ 3/10/2009, 09:46)
DOMANDA: anche a voi è successo di calcolare il prezzo della spedizione su internet e sistematicamente quando andate alla posta viene almeno uno o due euro di più? Oggi ho litigato con quelli della posta che come al solito danno risposte a cavolo!

A me è successo di pagare un euro in più sulla spedizione... :tic: ma me ne sono resa conto solo una volta tornata a casa perchè avevo spedito più oggetti quel giorno e non ci avevo fatto caso...io ho pensato ad un errore della signorina delle poste che notoriamente non è tanto sveglia, mi è successo solo una volta per ora...
 
Top
Saturniapower
view post Posted on 19/1/2010, 13:47




Io chiedo qui perchè non so dove altro rivolgermi.
Ho acquistato in Giappone alcuni resin kit per me. Li ho pagati il 10/12/2009 e mi sono stati inviati il giorno successivo. Ora mi chiedo... quando compro qualcosa mi arriva circa in 15 giorni... è normale che è passato più di un mese e ancora non si vede nulla? Grazie!
PS: ho pagato una spedizione che dovrebbe metterci dai 15 ai 20 giorni.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/1/2010, 13:59




Ma la spedizione era tracciabile? Non hai un codice per controllare?

La merce potrebbero anche avertela bloccata alla dogana, ma in quel caso sei tu che ti devi fare avanti e sbloccarla, non ti contattano loro. Poi considera che ci sono state le festività di mezzo per cui ritardi sono normali.
 
Top
57 replies since 4/4/2009, 16:54   804 views
  Share