Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Captive Heart, Toraware no Minoue di Hino Matsuri (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
woda77
icon12  view post Posted on 20/3/2005, 21:09




CAPTIVE HEART



image



Manga in cinque volumi pubblicato dalla J-pop. Questa storia narra di Megumi Kuroishi, un ventenne che, a causa di un incantesimo che si ripercuote su tutti i discendenti della sua famiglia, e' costretto ad essere il fedele servitore della casata dei Kougami. La protagonista e' Suzuka, l'unica sopravvissuta della famiglia Kougami, di fronte alla quale Megumi non riesce a resistere agli effetti dell'incantesimo...


Per maggiori informazioni controllare la sezione di Shoujo-love su questo manga.


Edited by GiusyChan - 6/4/2008, 13:30
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 18:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Trovato ieri in fume.. ke dire.. DIVERTENTE x il momento
I disegni divini della Matsuri fanno la maggior parte del lavoro ma c'è un campanellino d'allarme ke mi suona in testa ._. della serie "cosa ti aspetti, nn migliorerà"
La speranza è l'ultima a morire, prenderò sicuramente il secondo, sn testarda sisi XDD
 
  Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 9/3/2008, 15:00




Finalmente dopo tanta attesa sono riuscita a trovarlo.
I disegni sono sempre bellissimi, anche se mi sembrano un pò più grezzi di quelli visti in "Meru Puri" o in "Wanted".. è un opera postuma a queste??
SPOILER (click to view)
La storia è carina, forse sono un pò di parte, perchè quest'autrice l'adoro tantissimo! Anche se, la storia ha preso il via da subito, nel senso che entrambi hanno già capito i loro sentimenti e si sono dichiarati, e non come spesso accade in questi casi dove i protagonisti ci mettono volumi e volumi prima di far chiarezza, quindi mi chiedo cosa si sarà inventata la Mangaka per riuscire a mandarlo avanti per altri 7 volumi!?
 
Top
toruchan88
view post Posted on 9/3/2008, 15:18




ma non erano solo 5? cmq ieri l'ho trovato e proprio non me lo aspettavo!!!! a me è piaciuto tantissimo:

SPOILER (click to view)
anche se i protagonisti si può dire che già stiano insieme è una storia originale, e i disegni non sono perfetti come le storie venute dopo però da dire che si riconosce già il tratto superbo della mangaka, megumi è adorabile, inizialmente è un po' cinico, ma ritorna sui suoi passi conoscendo suzuka e vergognandosi dei suoi pensieri precedenti, quindi su questo verso l'ho trovato molto umano e molto spontaneo... inoltre è anche molto divertente e dolce come storia! e della hino, proprio come in meru puri ho apprezzato il fatto che i ragazzi siano intraprendenti e diretti, spontanei e dolci... no come quei ragazzi che fanno tutti i disinteressati e alla fine dicono che non avevano occhi che per la protagonista! bello lo trovo proprio divertente! ma poi la copertina è bellissimissima!!!!!!!!! inoltre non c'è male neanche le 2 storie autoconclusive alla fine del volume, soprattutto la prima, quella con il professore, l'ho apprezzata perchè la ragazza che aveva tutti i numeri per essere da me odiata ha tirato fuori un bel coraggio, e perchè anche in questo caso i comportamenti del protagonista maschile sono molto umani!!!


questo è tutto! mi è piaciuto molto e comprerò sicuramente il secondo! :risatina:
 
Top
symphony85
view post Posted on 10/3/2008, 23:36




Mi è piaciuto davvero molto! I disegni, anche se un pochino meno morbidi rispetto a MeruPuri, risultano piacevoli e molto espressivi...non ho niente da commentare negativamente se non il fatto che la storia inizia come fosse la prosecuzione di un altro volume!
Mi spiego meglio: mi sembra che la mangaka ci catapulti troppo improvvisamente in questa storia un po' "diversa" dai soliti shoujo scolastici, lasciandomi un po'con l'amaro in bocca...mi sono ritrovata in questa storia già sviluppata in un certo senso, e che arriva subito "al sodo" anche se siamo solo al 1°volume. Considerando anche il fatto che non è nemmeno tutto su CAPTIVE HEART, ma ci sono 2 storie inedite (mooooolto carine), quindi non è un volumone pazzesco in cui può succedere di tutto e di più. O sbaglio?! :uh?:
Spero di essere stata un pochino chiara, scusate la confusione! image
Comunque...ribadisco che mi è piaciuto e magari nel prossimo volume tutto sarà più...aiutoooooo, non mi vengono le parole!!! image Vabbè, continuerò a prendere questo manga perchè mi piace e spero di non rimanere delusa! Oooooooooooooo, ce l'ho fatta...più o meno :ehm:

(Ah, volevo fare una piccola critica alla casa editrice dato che ho notato diversi errori di battitura...si chiamano così vero?! Tipo A senza H e poi A con l'H dove non dovrebbe esserci e cose del genere. Mi è dispiaciuto molto perchè mi piacciono veramente tanto le vostre edizioni (soprattutto la carta così spessa e bianca :luccic: ) e per quello che costano forse dovrebbero essere PERFETTE, se mi posso permettere image )
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 11/3/2008, 12:36




i disegni mi piacciono anche se in alcune scene mi sembra che Suzuka abbia la testa un pò troppo grande, ma forse è solo la mia impressione e l'effetto "capelli corti"XD Megumi è troppo divertente nei suoi raptus per non parlare del padre :risatina:
SPOILER (click to view)
Comunque Suzuka si è fatta prendere da mille dubbi sui suoi sentimenti e su quelli di Megumi per via della maledizione e mi sembra comprensibile ma Megumi non mi pare si sia domandato + di tanto se era l'effetto della maledizione o no O.o
 
Top
† Chlorophylle †
view post Posted on 11/3/2008, 14:05




CITAZIONE (symphony85 @ 10/3/2008, 23:36)
(Ah, volevo fare una piccola critica alla casa editrice dato che ho notato diversi errori di battitura...si chiamano così vero?! Tipo A senza H e poi A con l'H dove non dovrebbe esserci e cose del genere. Mi è dispiaciuto molto perchè mi piacciono veramente tanto le vostre edizioni (soprattutto la carta così spessa e bianca :luccic: ) e per quello che costano forse dovrebbero essere PERFETTE, se mi posso permettere image )

Ma sai che non cia vevo fatto caso??? Forse ero talmente presa dal continuare a leggere questa storia che sono stata sbadata a non rendermi conto degli errori ortografici... poi lo rileggerò con più attenzione, anche se ormai sembra che la lingua italiana sia facoltativa, anche al televideo ci sono certi ignoranti a scrivere le notizie impressionanti O_O



CITAZIONE (Gaara'91 @ 11/3/2008, 12:36)
i disegni mi piacciono anche se in alcune scene mi sembra che Suzuka abbia la testa un pò troppo grande, ma forse è solo la mia impressione e l'effetto "capelli corti"XD Megumi è troppo divertente nei suoi raptus per non parlare del padre :risatina:
SPOILER (click to view)
Comunque Suzuka si è fatta prendere da mille dubbi sui suoi sentimenti e su quelli di Megumi per via della maledizione e mi sembra comprensibile ma Megumi non mi pare si sia domandato + di tanto se era l'effetto della maledizione o no O.o

SPOILER (click to view)
E' vero, di questo me ne sono accorta anche io, Megumi non sembra troppo preoccupato se i suoi sentimenti siano o meno legati alla maledizione, è convinto che il bene voluto a Suzuka sia autentico e non frutto del sortilegio. Beh, io qualche dubbio fossi in lui ce l'avrei.. e sopratutto, se fossi in Suzuka. Ma poi da quel che ho capito la maledizione ha effetto solo se Megumi la guarda negli occhi.. quindi quando è andato a prenderla in Cina non era sotto effetto di niente, quindi era proprio lui a rivolerla indietro xD

 
Top
nymeria
view post Posted on 14/3/2008, 08:01




ieri sera ho giusto letto il primo capitolo...decisamente si vede che è la prima opera della Matsuri, in alcuni punti i disegni mi ricordavano quelli della Watase che non il tratto divino che ho imparato ad apprezzare della Matsuri stessa....vabbè ma d'altra parte è comprensibile.

Invece quoto appieno quello che ha già detto Synphony....no, ma dico vi pare il modo di iniziare una storia?? O.o I protagonisti passano 3 anni insieme, poi le sparisce per 12 eppure non ha mai dimenticato lui??? Ma cosa vuole ricordarsi a 3 anni di età??? Per non parlare di lui che passa dal voler vivere agiato, all'amore a prima vista. O____O
Sinceramente questo inizio in quarta che sembra la prosecuzione di un altro volume mi ha urtato parecchio....

Maggiori commenti alla fine della lettura ^^

EDIT: purtroppo devo confermare la prima impressione ç____ç al di là dei disegni che non sono eccelsi perchè è una delle prime opere, è la storia che proprio non mi convince. L'autrice ci lancia subito all'interno della storia partendo in quarta senza contestualizzare meglio, sinceramente io questi due che si innamorano così dopo 12 anni di separazione li trovo un po' ridicoli.
Inoltre, una storia, che a mio avviso partiva da uno spunto interessante e alternativo, dal secondo capitolo si è trasformata nel solito tram tram delle paranoie mentali (mi ama, non mi ama, la amo, non la amo) e degli imbarazzi esagerati. L'unica cosa divertente è stato scoprire che la "signorina" amicha di lui era un ragazzo! XD

Mi sono piaciute moooltoooo di più le due storie finali, in particolare la prima. :cuore: Anche la seconda prometteva bene, ma secondo me ha un finale troppo affrettato.

Edited by nymeria - 18/3/2008, 07:48
 
Top
Federica91
view post Posted on 18/3/2008, 14:28




Lo letto :occhioni: ,per me visto che è la prima opera della Hino è normale che sia un pò deludente visto che era all'inizio della sua carriera!Cmq è una storia surreale,lui si innamora per colpa della maledizione però si innamora!In fondo mi è piaciuto,poi siamo solo all'inizo chissà che piega prende la storia :uh?: Lei è così carina e dolce per cui non te la puoi prendere!Io credevo che l'amica fosse una ragazza o qualche sua amica di infanzia che aveva un debole per lui è invece era un suo amico :ihihi: !Ci sono rimasta! :gulp:
Le due storie alla fine mi sono piaciute! :uhuhu: Sopratutto la prima! :luccic:
 
Top
Mamyia
view post Posted on 26/3/2008, 13:55




Letto e sinceramente a me è piaciuto!!
l'unica cosa è il tipo di disegno...
essendo la matzuri sento parekkio la differenza tra questa prima sua opera e le successive...

ora disegna in modo talmente divino.... :love:
comunque è vero il tutto è un pò affrettato, la storia sembra subito arrivare alla conclusione,
ma lo dice anke lei in un free talk ke questa doveva essere una storiella autoconclusiva, poi successivamente l'ha continuata x questo credo ke l'inizio sia così fulmineo e precipitoso!
continuerò sicuramente a leggerlo anke xkè sono convinta ke i prossimi numeri saranno migliori e spero anke ke il disegno migliori strada facendo!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 6/4/2008, 12:47




Con un pochetto di ritardo l'ho letto anche io!
Quando ho aperto il volumetto sono rimasta sconvolta, il disegno è veramente "primitivo".
Non voglio stare a contestare, perchè lo avete già detto voi, è una delle prime opere, però io ci sono rimasta di sasso ugualmente.
La storia offre degli spunti interessanti e qualche risata (ammetto che le gag di lui che è impossessato dallo spirito del maggiordomo perfetto...sono esilaranti!), ma è molto approssimativa e superficiale.
Si ok, si vedono alcuni falshback dove Suzuka è piccola, ma in realtà non sarebbe stato male un primo capitolo dedicato alla loro infanzia.
Inoltre mi chiedo, visto che i due protagonisti, in pratica si amano già, gli altri volumetti su cosa saranno incentrati? Mi sono parzialmente risposta, e credo che la storia più che su come quei due si mettono insieme, sia incentrata sullo scioglimento della maledizione...non ci resta che aspettare!
Non ho gradito le due storie in fondo, non amo il fatto che ci siano ministorie alla fine di un primo volume, sarebbe meglio secondo me metterle alla fine del volume conclusivo. Non so, ma mi rovinano l'atmosfera, catapultandomi in um mondo completamente diverso...
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 00:14
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Preso il volume 2
Anke io purtroppo devo confermare i miei sospetti, nn mi prende.. è una storia già sviluppata, già avanti, sembra ke si siano messi insieme almeno 3 volumi fa, ke manki un inizio alla storia... x nn parlare della qualità del volume stesso, dalla carta alla durezza della copertina (ke è quasi impossibile da tenere aperta senza farsi male!)
L'unico punto a favore è ke ogni tanto ci si fanno 2 belle risate x via dello spirito del maggiordomo!
Ma x il resto quoto Giusy e Nyme
 
  Top
toruchan88
view post Posted on 22/5/2008, 02:18




ho letto il volume 2, purtroppo non mi ha preso moltissimo, il secondo mi è piaciuto decisamente di meno rispetto al primo

SPOILER (click to view)
la protagonista non tanto la sopporto, la trovo un po' insignificante, megumi invece è sempre adorabile anche se in questo volume mi fa arrabbiare un pochino ^^, ciò che non mi è piaciuto è il fatto che il manga secondo me non ha trama, l'unico scopo è quello di spezzare la maledizione, per il resto gli altri eventi mi sembrano alquanto forzati e vuoti, diciamo che secondo me l'autrice questo manga per come aveva incominciato lo poteva far finire benissimo in 2 massimo 3 volumetti, facendo si che si sviluppasse in maniera diversa (ma il problema è che non si sviluppa proprio niente XD accadono solo cose per allungare secondo me), tipo la storia del matrimonio con quel ragazzino e il parente della protagonista che fa quelle cose idiote per il suo padrone... poi non so, i disegni sono parecchio spigolosi (anche se la hino era già brava secondo me), megumi mi piace tanto sia come è disegnato che come personaggio...


beh direi che cmq per essere la prima opera dell'autrice non è una male male anzi, ma è trovo un po' piatto, diciamo che non mi ha entusiasmato tanto... però cmq per me vale la pena continuare a comprarlo, giusto anche per vedere l'autrice che si inventa ^^
 
Top
Federica91
view post Posted on 22/5/2008, 14:09




Finito anch'io :ihihi: !Finalmente sono riuscita a prenderlo!
Concordo con voi il primo mi è molto piaciuto di più del secondo...beh in fondo la Hino aveva volgia di farlo finire con il primo :occhioni: poi dopo ha deciso di continuarlo!
Io lo continuo perchè mi piace la Hino!Può darsi che nei prossimi se ne vedano delle belle! :ehm:
SPOILER (click to view)
La stroia extra mi ha fatto molto ridere...certo che avere una mamma nel Interpol non è mica semplice :ahahah: ,persino il padre fugge via :risata: Detesto il cugino di secondo grado,non mi è piaciuto quello che ha dovuto fare :noo: anche se era per il bene del suo signorino!Megumi a me piace molto,anche quando diventa geloso,mentre Suzuka non mi fà ne caldo ne freddo :risatina:

Beh speriamo che esca presto il 3!
 
Top
°Jari~chan°
view post Posted on 28/5/2008, 09:51




*-* letto il secondo anche io *-*

Che dire..mi ha fatto ridere ogni scena xD ghgh scusate ma le facce di Megu sono troppo forti! Non ce la faccio a ragionare con lui che salta praticamente addosso al cugino della ragazza XD non è possibileeeeeeeeeeee
E la madre? o.o una pazza furiosa xD
 
Top
27 replies since 20/3/2005, 21:09   2911 views
  Share