Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lovey Dovey, di Aya Oda (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 21/11/2009, 20:45




eveey attenzione a non esagerare con le abbreviazioni e ricorda di articolare bene gli interventi; per qualsiasi dubbio su come postare nella sezione e nel forum in generale ti consiglio di dare un'occhiata - se non l'hai già fatto- al regolamento: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=502503
 
Top
kisachan
view post Posted on 3/12/2009, 23:54




mah io l'ho letto tutto e come già detto da altre i disegni sono un pò spigolosi ma li trovo più che passabili(ho visto ben di peggio e poi i disegni un una storia non sono proprio tuttoXD)beh per quanto riguarda la trama la storia ormai è la stessa di molti altri manga ma comunque l'ho trovata abastanza scorrevole...Le cose che mi sono piaciute di pià sono il fatto che la protagonista abbia una doppia personalità e che non sia una delle solite ochette(almeno lei qualcosa lo fàXD), il padre della protagonista che mi è stato fin da subito simpatico anche perchè è molto affezionato alla figlia..ci sono però anche delle cose che mi sono poco chiare...ad esempio che fine ha fatto Keishi all'inizio lei lo adora come un principe poi dopo poco non si vede quasi più e anche Sakura(mi sembra che si chiami così l'latro ragazzo che le và dietro scusate non ricordo tutti i nomi^-^)si vede solo in alcuni capitoli poi anche lui sparisce...
 
Top
SuperMagic
view post Posted on 5/1/2010, 20:44




Bellissimoo!!! :love: :love: :felicita: trpp bello !! Io lo amo!

Aya Oda ha fatto anche Boys' Kingdom <---bellissimo!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2010, 21:11




Dal regolamento del forum:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
Mtfuji
view post Posted on 21/3/2010, 13:50




la fine era carina!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/3/2010, 14:00




Ciao, ti ricordo che secondo il regolamento del forum simili interventi sono vietati, in quanto non aggiungono nulla alla discussione, non rappresentano argomento di ulteriore riflessione.
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
HarukaKV
view post Posted on 6/2/2011, 12:11




questo è uno dei miei manga preferiti! l'ho letto tutto d'un fiato e me ne sono innamorata..soprattutto del carattere molto protettito di Keishi verso la ragazza (chi non vorrebbe un ragazzo così? *__*)

Ho letto nei vari commenti in giro che l'autrice ama inserisce scene un pò spinte (ed infatti è il primo shoujo che leggo in cui ci sono sbacciucchiamenti e toccamenti vari!)...ma in questo manga li ha inseriti nei momenti giusti (magari doveva risparmiarsi la scena di quando Keishi tocca sotto la gonna della ragazza)..

ma tutto sommato la storia è scorrevole e lo consiglierei
 
Top
wanime
view post Posted on 26/3/2011, 13:52




Ho appena finito di scrivere una recensione su un'altro sito di anime e manga quindi copio e incollo ;D

State leggendo il primo volume di "Lovey Dovey"e vi state chiedendo cosa abbia di smut? Bene continuate nella lettura del manga e lo capirete. Personalmente ho letto questo manga senza sapere che genere fosse credendo che fosse uno shojo e devo dire che mi è piaciuto pure l'inizio e soprattutto mi sono piaciuti i disegni, veramente ben fatti, l'unica nota dolente per me all'inizio era la storia un pò scontata, che poi si è rivelata moooolto scontata. Lei la ragazza buona e gentile (Saika) innamorata di un ragazzo buono e gentile (Keishi), il caso vuole che la fanciulla incontri un ragazzo spavaldo e figo (Shin), voi non ci crederete...ma Shin s'innamorerà di Saika! Non lo avreste mai detto vero? Povera Saika lei farà veramente di tutto per non cedere a Shin e alle sue avances. Peccato che la sua forza di volontà durerà veramente poco (-.-). Il tutto sarà circondato da una bella cornice: nel loro istituto, le relazioni amorose tra studenti sono vietate! Strabiliante vero?
Per conlcudere, se vi piace il genre smut perchè non comprarlo ma se pensate che sia uno shojo con disegni ben fatti e con una storia tutta da scopire, ve lo sconsiglio.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 27/3/2011, 11:07




beh, d'altronde è uno shoujo scolastico, cosa ti aspettavi di nuovo? Tanto seguono tutti lo stesso trend (e comunque a me piacciono molto gli shoujo scolastici :D)..

come avevo scritto anche nel post precedente pure a me ha dato un pochino fastidio quelle scene hot
SPOILER (click to view)
tipo quando erano in palestra e lei gliela voleva dare anche lì O__O cioè lei poi era vergine e tutto d'un tratto era già bella e pronta per dargliela? mah


Però il mio voto resta comunque sempre positivo
SPOILER (click to view)
amo pure i finali scontati anche se secondo me potevano approfondire un pò di più il rapporto tra la sorella di Shin e suo marito..
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:30
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Recuperato su consiglio di un'amica e anche se all'inizio non ero certa al cento per cento che mi sarebbe piaciuto alla fine mi è piaciuto tantissimo, sia la trama che i disegni.
 
Top
I-MIEI-MANGAS-27
view post Posted on 16/12/2012, 12:00




E bello.
 
Top
85 replies since 29/3/2009, 16:37   6482 views
  Share