Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lovey Dovey, di Aya Oda (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
_miharuMOMO»~
view post Posted on 5/7/2009, 22:47




Ohh....i misteri della vita,per quale grande motivo le autrici di manga smut alla fine vendono sempre,e molto anche.
Assolutamente passo,mi è bastato Koakuma Cafè,il mio primo e ultimo manga smut,(io a quel periodo non sapevo ne cosa fosse lo smut e neanche che Koakuma Cafè era un manga smut ò_ò)Diommio che brutto !>.< Soldi buttati al vento...ç___ç

Quanto ci scommettiamo che alla fine questo Lovey Dovey lo compreranno moo(3000 "o")olte persone?°_______°
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 14/7/2009, 21:38




sinceramente l'ho trovato carino. di scene smut, almeno in questo primo volume, ce n'èrano veramente pochissime..e niente di che. l'inizio è stato un pò noiosetto, però andando avanti l'ho trovato simpatico. la protagonista è veramente unica, la trovo originalissima rispetto alle altre protagoniste shoujo. si sa far valere °___°
nell'insieme carino.. anche se...il contenuto non vale il costo pagato (ci son rimasta veramente male guardando il prezzo)! continuerò a prenderlo..per vedere come procede, sperando in bene (:
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 09:50
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ho comprato questo volumetto ieri, come bytheway ci sono rimasta male per il prezzo (4,20€ ehm ehm)..però alla fine si può dire che mi è piaciuto. Posso dire di aver riconosciuto l'autrice, me la ricordavo da Koakuma Cafè. Ho notato anche alcune somiglianze con la mayu shinjo sinceramente (in relazione a virgin crisis se lo avete letto). Non mi è dispiaciuto come primo volume, credo che continuerò a prenderlo. Lei è una grande, però credo che alla fine Shin sia quello che la ama di più...vedremo come prosegue
 
Top
sarax.28
view post Posted on 15/7/2009, 14:17




Anche io ho preso il primo volume e sinceramente mi aspettavo di peggio visto che Koakuma Cafè nn mi era paciuto un gran che....però l ho trovato carino e credo ke lo continuerò a leggere :risata2: .....vedremo......secondo me (e spero vivamente xke Keishi mi sta VERAMNETE antipatico :grrr: ) Saika sceglierà alla fine Shin....trovo molto divertenti i 2 megliori amici di Shin...sono troppo dei grandi!!!!!!!!!!!!!!! :luccic: :risatina:
 
Top
bells.92
view post Posted on 18/7/2009, 12:57




Devo dire che leggendo i commenti di questo topic il manga me l'aspettavo peggiore...invece l'ho trovato molto carino!!!! Ho sperato fino alla fine che saika scegliesse shin....anche se per keishi mi dispiace perchè era cosi buono..mi ricorda mark con strawberry nelle mew mew :risata2: Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.Sono curiosissima!
 
Top
sarax.28
view post Posted on 19/7/2009, 14:15




Bhe.....x me Keishi in fondo in fondo nn é cs buono....x me fa solo finta, x essere ammirato da tt!!!!!!
SPOILER (click to view)
infatti impedisce, con una nuova regola, a Shin di vedere Saika.......... :grrr: mi fa cs arrabbiare Keishi nn lo sopporto!!!
 
Top
bells.92
view post Posted on 19/7/2009, 23:53




ah giustissimo sarax,nn ci avevo ripensato a quello!!!!!!!è vero....ma forse
SPOILER (click to view)
questa regola l'ha creata per gelosia perchè anke lui è innamorato di saika..!!!!la gelosia porta a compiere brutte azioni!
 
Top
blackichi
view post Posted on 21/7/2009, 18:15




Io l'ho preso ò.ò
Ammetto che il primo incontro con l'antagonista-futuro raga è stato un po' (molto) audace, però la storia mia piace ò.ò
Probabilmente la fine sarà come le altre storie love-love (o forse no ò.ò) per ora sono disposta a comprare anche il secondo numero =)
 
Top
wanime
view post Posted on 26/7/2009, 10:56




raga io l'ho comprato e a me piace un sacco

CITAZIONE
Stanchi di alcuni shoujo manga dai toni decisamente smut che sono approdati sul suolo italico, è facile guardare titolo e copertina di "Lovey Dovey" e pensare di trovarsi di fronte all'ennesimo becero titolo smut. Tanto facile quanto sbagliarsi: la lettura, seppur non aliena completamente dalla filosofia del genere, rivela una posizione ben precisa a proposito... nel momento in cui il protagonista maschile prova un approccio fisico, la protagonista mette subito in chiaro che non è una ragazza facile o debole, pertanto non cederà. Shin infatti dovrà trovare altri argomenti per arrivare al suo cuore.
Il binario narrativo risulta così definito: "Lovey Dovey" è una commedia che limita la componente smut per puntare di più su un'atmosfera spensierata e giocosa, anche se risulta inevitabilmente superficiale nel tratteggiare i personaggi, nonché prevedibile nelle soluzioni narrative e negli sviluppi futuri.
Ciònonostante, Aya Oda offre una prova un filo migliore di quanto mostrato in "Koakuma Cafe", dove i personaggi si muovevano spinti da motivazioni oscure: qui l'analisi dei protagonisti, per quanto scontata, è coerente così come sufficientemente credibili sono le loro motivazioni. Se sufficiente è il ritmo narrativo, ancora molto c'è da lavorare sul lato grafico: campeggiano nella tavola i primi piani dei personaggi a totale sfavore degli sfondi, quasi ignorati.

da http://www.shoujoinitalia.net/2009/lovey/

Edited by nymeria - 27/7/2009, 15:53
 
Top
HaruNyu~
view post Posted on 3/8/2009, 14:11




io in genere compro manga smut, se hanno senso, danno un tocco in più alla storia, visto che alcune sono noiose all'inverosimile!
chissà come mai le protagoniste impazziscono per il figo moro uwu
Sto leggendo il primo volume non mi sembra così male...

OT
SPOILER (click to view)
I manga della Shinjo, specialmente love celeb, non sono solo scene spinte, forse non li avete letti bene.
L'autrice sviluppa il carattere di ogni personaggio e lo fa bene.
Trovo Love Celeb uno dei manga più belli, forse alcune volte è ripetitivo però è davvero bello!

 
Top
Meru_Inoue
view post Posted on 5/8/2009, 18:06




Ho preso Lovey Dovey e mi piace un sacco, ma da un lato mi sembra la copia spiccicata della storia di Moe Kare... XDD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/8/2009, 20:09




CITAZIONE (Meru_Inoue @ 5/8/2009, 19:06)
Ho preso Lovey Dovey e mi piace un sacco, ma da un lato mi sembra la copia spiccicata della storia di Moe Kare... XDD

Attenzione al regolamento!
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
Bytheway;
view post Posted on 8/8/2009, 20:42




bon.. letto anche il secondo volume. impressioni sotto spoiler^^
SPOILER (click to view)
carino, di scene smut stavolta ce ne sono state un bel pò di più rispetto che nel primo volume. nell'insieme il manga lo trovo carino, tenero e buffo. di scene esilaranti ce ne sono parecchie, in particolare è stato troppo simpatico quando lei tutta travestita cade come una pera cotta facendo vedere a mezzo mondo le mutande XD ahahahhaha simpaticissima. anche le scenette col 'papy' affetto da sindrome 'amo mia figlia' erano molto simpatiche. la protagonista mi è un pelino calata rispetto al primo volume.. forse perchè non mi aspettavo che già dal numero 2 iniziava a far l'innamorata persa per kirisaki. o_ò gli ci è voluto un battito di ciglia per innamorarsi? ...alla fine del primo volume non mi pare fosse innamorata. all' inizio del secondo è già innamoratissima? mi sa che ci siamo persi qualcosa u.u. e l'altra cosa che non mi è piaciuta moltissimo è questo stato da ingenuotto di kirisaki. sembra un uomo primitivo da educare y_y' doveva esser dipinto come un bello e dannato, ma da come l'idea di essere il più inesperto del mondo... come personaggio trovo molto divertente juun l'amico di kirisaki. spero avrà più spazio nei prossimi volumi (ma non credo) :3
 
Top
sarax.28
view post Posted on 3/9/2009, 13:29




finalmente ho preso il numero 2 :lacrime:
............sono rimasta un po sconcertata, credo di aver perso un pezzo della storia
SPOILER (click to view)
cioè nel primo Saika nn ho occhi ke x Keishi.... e poi subito nel secondo è follemente innamorata di Shin....nn mi ero resa conto ke provasse un emozione cs forte......poi mi aspettavo diverso il carattere di Shin...nn so "amo Saika alla pazzia" "staremo insieme x sempre"...mi aspettavo una persona + fredda cn tt i personaggi fighi!!!....boh
 
Top
Kiari 92
view post Posted on 7/9/2009, 23:55




io l'ho komprato tnt x curiosità, xrò ne sn rimasta delusa, i soliti stereotipi shojo, è molto meglio 1 buon majokko, ttvia kmq ormai la serie è iniziata e io odio i manga nn portati a termine, qundi x qunt smuttoso possa essere lo voglio concludere, grz al cielo sn sl 5 vol. se volete uno shojo originale vi konsiglio la scoperta dell'amore di kaho miyasaki e poi i disegni della oda fnn skifo, visi trpp spigolosi bleaaaaaah........

ah... e poi espressioni prive di emozioni e personalità

 
Top
85 replies since 29/3/2009, 16:37   6482 views
  Share