Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Spicy Pink, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
k a s u S I L V~
view post Posted on 28/12/2009, 13:48




Preso il secondo volume, potete spostare in shoujo editi terminati ^^

Io sinceramente non l'ho apprezzato molto °__°"...Trama praticamente assente, e poi i personaggi si comportano in modo assurdo come se fosse la cosa più normale del mondo...
SPOILER (click to view)
Voglio dire, Akira che tradisce la sorella di Kooreda con praticamente tutte e quest'ultima che lo perdona e che anzi, lo apprezza ancora di più proprio per questo °__°? E Natsuko che ha il coraggio di chiedere a Kooreda di tornare insieme dopo averlo mollato in quel modo atroce xD?

Essendo un manga di due volumi i personaggi sono caratterizzati piuttosto superficialmente, non c'è praticamente trama...Ho apprezzato solamente la storia tra l'amica di Sakura e il libraio (segno evidente del fatto che questo manga non mi ha colpito per niente, non mi ricordo i nomi xD).
Sinceramente la prossima volta che arriva uno shoujo di breve durata della Yoshizumi io passo, questo l'ho preso solamente perché finalmente non era ambientato in un contesto scolastico xD!
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/12/2009, 18:03




CITAZIONE
Preso il secondo volume, potete spostare in shoujo editi terminati ^^

Ragazze, capisco la voglia di collaborare e, davvero, appreziamo, ma non state a preoccuparvi di cosa devono fare i moderatori. Il nostro lavoro lo conosciamo e anche abbastanza bene. ^^''

Una volta per tutte, il topic viene spostato almeno una settimana dopo l'uscita dell'ultimo volume. Ricordatecelo solo se vedete che passano mesi! XD
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 28/12/2009, 18:48




CITAZIONE (nymeria @ 28/12/2009, 18:03)
CITAZIONE
Preso il secondo volume, potete spostare in shoujo editi terminati ^^

Ragazze, capisco la voglia di collaborare e, davvero, appreziamo, ma non state a preoccuparvi di cosa devono fare i moderatori. Il nostro lavoro lo conosciamo e anche abbastanza bene. ^^''

Una volta per tutte, il topic viene spostato almeno una settimana dopo l'uscita dell'ultimo volume. Ricordatecelo solo se vedete che passano mesi! XD

Scusami ç___ç Non volevo assolutamente far sembrare il mio intervento accusatorio o altro, ammiro moltissimo il lavoro di voi moderatori ç___ç Semplicemente io l'ho preso da più di una settimana perchè nella mia fumetteria é arrivato prima, quindi mi sono confusa xD

Gomenasai :sigsig:
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 21:35
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Letto il secondo volume!

Allora...devo dire che sinceramente, apparte tutto, non mi è dispiaciuto...anche se effettivamente forse era un pò troppo corto...Però mi è piaciuta come è finita...anche se mi sembra un pò un finale costretto...
e secondo me hanno lasciato poco spazio agli altri personaggi..
sarebbe stato meglio un fumetto con qualche volume in più..
Comunque il fatto che Iku aiuti la sua ex...Sakura che accetta questa cosa...e poi alla fine finisce coi due che vanno a casa di lui...
non so...mi sembra una storia un pò costretta e abbreviata...tagliata quasi...
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 22:14
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


X forza sn 2 volumi xDD ci sarebbe stato bene un terzo almeno, così avete ragione voi, è tutto un pò troppo tirato x i capelli ._.

Nn so se ho qualke sesto senso o se ormai ho letto troppi fumetti (XXD) ma la ex di Koreeda quando si è aperta la camicia ho subito capito ke nn voleva "quello" ma ke aveva qualcosa da far vedere... sarò telepatica :P
Quell'ultimo personaggio, il mangaka famoso -.- nn mi sta un grankè simpatico -.- dice a malapena CIAO e il giorno dopo ci prova.. sinceramente poteva risparmiarselo!
Anke la storia dell'amica di Sakura >.< nn so, nn mi piace leggere 2 cose in croce: una storia ke inizia in un volume e il volume dopo si sposano ._.
Insomma, troppi personaggi x un fumetto di 2 soli volumi ._.
Cmq sia la storia scorre bene, disegni sempre piacevoli e una volta tanto NIENTE SCUOLE!

Voto: 7--
 
  Top
Kagura
view post Posted on 4/1/2010, 20:31




per una volta la yoshizumi mi ha abbastanza delusa. 'inizio era veramente carino e simpatico, insomma, tutto il primo volume ci poteva anche stare come storia, ma l'evoluzione del secondo proprio non sta quasi in piedi. Concordo, storia assente. La "conclusione",chiamiamola così, a me è parsa veramente forzata e della serie "voglio finirlo in fretta non importa cosa viene fuori"
Come sappiamo la toshizumi lavorava prima per la RIBON e in tutta onestà ho apprezzato e tutt'ora apprezzo le opere edite per RIBON, Da quando ha cambiato "sezione" le storie non prendono molto (perlomeno non prendono me)
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 00:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
100
Location:
Sistema solare esterno

Status:


Allora, ho letto anch'io il secondo volume, finalmente!
Quand'è cominciato il primo mi era piaciuta l'idea di rendere protagonista una ragazza un pò più grande rispetto alle solite adolescenti, alcune idee e spunti ripresi nella storia (come quella specie di speed date tra mangaka e medici) ci stava benissimo e rendeva il tutto un pò più reale.
Però il secondo volume mi ha deluso. Concordo con tutte voi che dite che è stato troppo affrettato e poco curato nello sviluppo di alcuni personaggi e delle loro storie. Soprattutto non mi è piaciuta la fine, mi aspettavo qualcosa di più concreto, anche nello sviluppo della storia tra Iku e Sakura. Insomma, volevo un approfondimento su di loro e anche su Misono.

Per il resto io adoro i disegni dei personaggi della Yoshizumi, hanno un qualcosa in più degli altri, ma questo è solo il mio parere...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 19/1/2010, 21:14




letto anche io il secondo:
SPOILER (click to view)
Natsuko è stata scorrettissima con il co-protagonista,insomma lasciare una persona da un giorno all'altro con un messaggio e poi sparire è davvero da Str***i,ed anche ricomparirgli davanti solo nel momento del bisogno è davvero assurdo.
Sono contenta che l'amica della protagonista sia diventata meno esigente,ma trovo anche io esagerato l'accorciamento dei tempi per arrivare al matrimonio.


alla fine dell'ultimo capitolo cè scritto "continua prossimamente",mi chiedo se sia uno sbaglio della planet oppure ci sia scritto così nell'originale.dobbiamo aspettarci quindi un seguito?! da una parte preferirei di no
 
Top
Kagura
view post Posted on 22/1/2010, 15:23




concordo con te, io preferirei non ci fosse un seguito anche perchè probabilmente questo manga non ha più nulla da dire. Ci potrebbe essere un'evoluzione della storia tra i due oppure allargare la questione "ex-boyfriend" di sakura, che a mio avviso è stata supersonica e quasi priva di significato.
 
Top
Todo
view post Posted on 10/2/2010, 14:55




Devo dire che tra le ultime opere della Yoshizumi è quella che ho preferito, più divertente di PxP, assolutamente più intelligente di Cherish, e meglio strutturata rispetto a Sarà perchè mi piaci.

Quello che colpisce subito è la protagonista, che ti fa sorridere con i suoi problemi amorosi e di lavoro e poi i numerosi deformed strappano davvero risate a non finire, soprattutto quando è stanca ed esaurita per i tempi di consegna della tavole.
una trama semplice, anche se ad ogni fine capitolo resti lì a chiederti "e adesso??". Sicuramente su rivista questo espediente era molto più efficace, visto che a noi basta girare pagina....

Quindi promuovo a pieno questo manga, vsto che era dai tempi di Solamente tu che una volta letto una manga di Wataru, poi mi dimenticavo anche al trama.... Per quanto a livello stilistico sia tra le mie autrici preferite in assoluto!
 
Top
54 replies since 1/3/2009, 18:43   1035 views
  Share