Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cleopatra, di Machiko Satonaka (Yamato)

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 15/6/2007, 09:44




La Yamato pubblicherò questo volume della satonaka..un'autrice molto famose in giappona ma che qui in italia non è stato pubblicato ancora niente...e si spera che dopo questa pubblicazione se ne aggiungeranno altre!!
Ammetto che fino a poco tempo fa non la conoscevo..ma mi sono informata come si deve e ora..non vedo l'ora che arrivi questo albo!!! *W*


Purtroppo il costo è elevato..sono 15 euro..e penso che non tutti se lo potranno permettere...ma io sarò una delle prime che lo acquisterà!!!!! *____*

CITAZIONE
Erede di Alessandro Magno e ultimo faraone d’Egitto, Cleopatra è la regina che più ha ispirato poeti e artisti nel corso dei secoli. Personaggio controverso e chiacchierato, ma di indiscusso fascino, Cleopatra è diventata la protagonista di uno shojo manga che Yamato Edizioni è orgogliosa di presentare nella collana “Grandi personaggi storici a fumetti”. Orgogliosa perché dietro quel nome di Regina c’è la disegnatrice giapponese Machiko Satonaka, una delle maestre del fumetto per ragazze degli anni ’60 (ma è attiva ancora oggi), che per la prima volta viene tradotta in lingua italiana.

Il fumetto in un volume di 216 pagine uscirà in autunno.

image

questa è copertina dell'ultima riedizione fatta!
image

 
Top
debbydebby
view post Posted on 15/6/2007, 11:16




Disegni molto belli!! Mentre il costo eh shi un po' elevato (per la Yamato è il primo manga che pubblica? Di solito sono solo dvd?).. Chissà forse lo prendo visto che adoro i vecchi shojo :)
 
Top
Umi_20
view post Posted on 15/6/2007, 11:28




noo non è il primo! ha publbicato giovanna d'arco e anche elisabetta della ikea..poi dovrebbe aver pubblicato altri albi sempre di personaggi storici..
 
Top
puliafiction
view post Posted on 15/6/2007, 12:07




non male come tratto.. se poi c'è un po' di storia.... Mah vedremo :)
 
Top
Todo
view post Posted on 28/9/2007, 12:54




Accidenti che prezzi!!!!Ma le pagine sono d'oro? :gulp:
Se iniziano così, potrebbe essere la prima e l'ultima opera di questa autrice.....
 
Top
Umi_20
view post Posted on 28/9/2007, 13:08




no la yamato sta pubblicando tutti manga storici..non penso che hanno i diritti anche per altre sue opere...
Per farti un esempio loro hanno pubblicato un volume unico delle ikeda su elisabetta!

Io lo prendo perchè quest'autrice merita *__*
 
Top
Stephy
view post Posted on 28/9/2007, 14:56




Giovanna D'Arco me l'ha regalato il mio ragazzo, ma è stato un pazzo, perché sono 4 numeri a 15 euro l'uno!! :gulp:

Cleopatra invece è un numero solo, no? Sembra proprio bello!
 
Top
Umi_20
view post Posted on 28/9/2007, 15:09




si esatto è solo un numero!! *__*

Io me lo sono già fatto mettere da parte! Non vedo l'ora di leggerlo!! Ne hanno parlato tutti bene!
 
Top
martu
view post Posted on 30/9/2007, 07:09




umi tesora te sei pazza!!! 15 euro sono troppissimi T____T me lo faccio portare a contrabbando piuttosto xDDDD no veramente i disegni augurano un buon manga ma 15 è troppo :depress:
 
Top
Todo
view post Posted on 30/9/2007, 11:52




CITAZIONE (martu @ 30/9/2007, 08:09)
umi tesora te sei pazza!!! 15 euro sono troppissimi T____T me lo faccio portare a contrabbando piuttosto xDDDD no veramente i disegni augurano un buon manga ma 15 è troppo :depress:

Concordo... :sig: con lo spesso prezzo ci vengono tre e più numeri di una serie..... :goccia: Però son troppo curioso di vedere qualcosa della Satonaka..... Uff che dilemma......... :aaa:
 
Top
Umi_20
view post Posted on 30/9/2007, 12:23




CITAZIONE (martu @ 30/9/2007, 08:09)
umi tesora te sei pazza!!! 15 euro sono troppissimi T____T me lo faccio portare a contrabbando piuttosto xDDDD no veramente i disegni augurano un buon manga ma 15 è troppo :depress:

e lo so è ma pubblicato dalla yamato..e poi è solo un numero..e ci tengo tanto ad avere un manga della satonaka..poi i manga storici e in costume io li amo così come i vevcchi shojo..per cui questo non lo posso proprio perdere! e sperando che in futuro arrivi qualche altro suo manga da qualche altra casa editrice..
 
Top
Umi_20
view post Posted on 12/10/2007, 16:06




non ci credo...una delle migliori mangaka arriva in italia..e qui dentro l'unica a prenderlo sono io? :depress: :depress: :depress: :depress:

 
Top
Stephy
view post Posted on 12/10/2007, 16:36




ma costa tanto :sig:
 
Top
Todo
view post Posted on 19/10/2007, 00:40




Umi consolati. L'ho preso anche io e mi son svenato.... :depress:
Credevo mi arrivasse più in là e invece la fume mi ha fatto una bella sorpresa e visto il prezzo ho dovuto interrompere altre serie in corso per questo mese (avevo anche messo un topic nel mercatino) :sig: .....
Non potevo rinunciare al primo albo italiano della Satonaka, non potevo proprio!!! :occhioni: E' un volume che passa alla storia, lo dicono anche nelle note, il primo in Italia! (spero non rimanga l'unico! :cuore: )
E' bellissimo, mi tremavano le mani.....disegni sopraffini, altra scuola (Ikeda, Miuchi, ecc.). Non appena lo leggo ti saprò dire di più. Te già ce l'hai no?
 
Top
Umi_20
view post Posted on 19/10/2007, 09:04




CITAZIONE (Todo @ 19/10/2007, 01:40)
Umi consolati. L'ho preso anche io e mi son svenato.... :depress:
Credevo mi arrivasse più in là e invece la fume mi ha fatto una bella sorpresa e visto il prezzo ho dovuto interrompere altre serie in corso per questo mese (avevo anche messo un topic nel mercatino) :sig: .....
Non potevo rinunciare al primo albo italiano della Satonaka, non potevo proprio!!! :occhioni: E' un volume che passa alla storia, lo dicono anche nelle note, il primo in Italia! (spero non rimanga l'unico! :cuore: )
E' bellissimo, mi tremavano le mani.....disegni sopraffini, altra scuola (Ikeda, Miuchi, ecc.). Non appena lo leggo ti saprò dire di più. Te già ce l'hai no?

bravo todo :occhioni:
lo sapevo che non potevi resistere :occhioni:
tu lo dovevi prendere :eheh:
io me lo devo gustare con calma quando ho tempo libero in modo da leggermelo con assoluta calma... :cuore:
però quando l'ho preso in mano sono stata felicissima :luccic: poi è un volume bello massiccio :risatadiab:
 
Top
37 replies since 15/6/2007, 09:44   916 views
  Share