Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

PxP, di Wataru Yoshizumi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2009, 22:43
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ke si stia "impegnando" x attirare un pubblico + adulto lo avevo letto anke io da qualke parte... xò queste nn si possono definire da adulti, anzi ^^" forse spicy pink ke ci aspetta, ma sn sempre 2 volumi........
 
  Top
view post Posted on 6/8/2009, 23:07
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
8,227

Status:


CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 6/8/2009, 23:43)
Ke si stia "impegnando" x attirare un pubblico + adulto lo avevo letto anke io da qualke parte... xò queste nn si possono definire da adulti, anzi ^^"

Già, è proprio questo il problema, ci prova ma non ci riesce... ^^;;;
Comunque è chiaro che stia cercando di staccarsi dalla produzione Ribon "classica", ha cominciato a pubblicare su "Ribon Original" (come PxP) e su "Chorus" (sia Cherish che Cappuccino [con un titolo così non so cosa apettarmi >_<']) che dovrebbero avere un target un po' più alto...
Ma è ancora in rodaggio mi pare... :ehm:
 
  Top
miciatoby
view post Posted on 7/8/2009, 08:23




Di Spicy pink ho letto la prima parte in scans e devo dire che sembrava una storia più adulta..Ma..Non è che convinceva poi molto..
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 11:27
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Member
Posts:
5,294

Status:


Ho finito ora di leggere Pxp! Beh che dire... Per me Wataru rimane comunque wataru... i suoi manga mi scorrono troppo bene anche se a volte come dite voi hanno storie un po banalotte.

Riguardo a Pxp mi è piaciuta tantissimo la prima storia! La protagonista è troppo simpatica e mi piace la trama (Seppur striminzita com'è) della ladra "P". Ci avrei visto meglio un manga da più albi per questa storia... L'idea era interessante...
Al contrario la seconda storiella non mi ha saputo di molto... carina ma scontata... Sono curiosa di leggere spicy pink!
 
  Top
view post Posted on 10/8/2009, 23:26
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ho letto anche io PxP!
si può dire che forse sono partita prevenuta, sapendo che era della Wataru Yoshizumi automaticamente era bello.
Comunque, la storia mi è piaciuta parecchio, anche se la Princess (tanto per citare la P) era forse un pò esagerata con il Prof (l'altra P)...
però sotto sotto mi è piaciuto parecchio ;)
la storia in più non mi ha detto nulla...non mi ha segnata particolarmente..infatti me la ricordo ben poco ò_ò
 
Top
L_4ever
view post Posted on 10/8/2009, 23:29




ma guarda un pò.. l'ho comprato propio stamattina XD a me è piaciuto molto ^^ nn mi è piaciuta l'altra storia.. quella del teatro femminile, l'ho trovata banale...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/8/2009, 14:33




CITAZIONE (L_4ever @ 11/8/2009, 00:29)
ma guarda un pò.. l'ho comprato propio stamattina XD a me è piaciuto molto ^^ nn mi è piaciuta l'altra storia.. quella del teatro femminile, l'ho trovata banale...

Il tuo commento è veramente ai limiti del regolamento
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

quindi mi raccomando per i prossimi interventi. :bye:
 
Top
puliafiction©
view post Posted on 23/8/2009, 12:55




Dunque... Premetto che a me la Yoshizumi piace a prescindere anche se alcune sue storie le reputo infantili.
Questo volumetto a me è piaciuto.
Sia la prima storia PxP che la seconda Baby It's You.

In PxP è originale l'idea che ci sia una ladra all'interno di un liceo che ruba cose di poco valore. Durante il corso della storia c'è anche un piccolo giallo che viene risolto dalla protagonista. Una cosa che però mi vien spontaneo da dire è che mi sembra l'autrice strizzi l'occhio a Kaitou St. Tail (Lisa & Seya).
Mi vien da ridere se penso ai nostri licei... (tutti malandati con le classi vecchie e i muri scrostati e senza verde intorno)... per quanto possa essere fantasiosa la storia non potrebbe assolutamente accadere :)

La seconda storia Baby It's You l'ho trovata divertente e poi trovo sia più legata alla cultura giapponese visto che strizza l'occhio al Takarazuka.
L'unica cosa già vista forse è il rapporto che viene a crearsi tra studentessa/professore giovane (in Marmalade Boy erano Meiko e Nacchan).

Comunque nel complesso il volumetto mi è piaciuto e la lettura è scorsa velocissimamente :)

CITAZIONE (miciatoby @ 6/8/2009, 19:46)
Oddio se cerca un pubblico più adulto ha fallito miseramente!
Tanto tanto Cherish aveva una tematica più impegnativa, ma qui ci sono due storielle assolutamente non impegnative (la seconda a dir poco banale)..

Comunque non per dire e/o essere polemica ma Max Brighel nell'introduzone al volumetto lo sottolinea ben bene [...]'PxP rappresenta un ritorno alla commedia più "romantica" che "degli equivoci" contrariamente a quanto il titolo potrebbe far supporre.'[...]

fonte: Max Brighel - introduzione a PxP

SPOILER (click to view)
Se volete leggere qualcosa di più 'maturo' della Yoshizumi allora dovete aspettare settembre con Spicy Pink serie rivolta a giovani donne che potrebbero amare Banana Yoshimoto (io sono una di quelle)...
Ma questa è un'altra storia e un altro topic!!!
 
Top
Todo
view post Posted on 10/9/2009, 20:55




Premetto che adoro la Yoshizumi e ho letto tutti i suoi manga.....

Devo dire che stavolta mi è più facile "salvarla" rispetto al precedente volume unico "cherish".

Disegni sempre molto gradevoli, il suo stile rimane inimitabile. Carina e originale l'idea dei tre capitoli per raccontare altrettante avventure del ladro P. Sinceramente un paio di volumi in totale non mi sarebbero dispiaciuti. Di spunti ne poteva trovare davvero tanti per continuare. La prima storia di P l'ho trovata un tantino forzata mentre ho molto gradito la seconda (quella del biglietto del concerto per intenderci) e anche la terza non era male.

Ma la vera sorpresa gradita è stata la storia incentrata sul teatro takarazuka scolastico. Vedendo come l'autrice ha disegnato i ragazzi durante la recita con quegli abiti e quelle acconciature mi son chiesto cosa aspetta la Wataru a prendersi un bravo sceneggiatore e a disegnare un manga in costume ambientato in un'epoca del passato.... Sarebeb molto brava a mio avviso....
Adesso attendo con ansia Spicy Pink..... leggere i suoi manga per me è sempre garanzia di tempo ben speso e comunque di una lettura gradevole e rilassante.
 
Top
haki;
view post Posted on 2/11/2009, 18:59




Secondo manga della Yoshizumi che ho letto. La prima storia mi è piaciuta di +, sia perchè è una storia sui ladri che adoro, sia per la simpatia e per le pretese della protagonista!!!
L'altra invece è normale...
I disegni sono cambiati moltissimo da MB, ora sono molto + raffinati ='.'=
 
Top
39 replies since 1/3/2009, 18:32   819 views
  Share