Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 9/6/2009, 13:39




Mi hanno segnalato questo link:
QUI dicono di averlo risolto XD

a me sinceramente puzza un pò il naso vedendo i loro possibli titoli, infatti già a vedere dall'elenco di nota che qualcosa che non va..
poi se ci fermiamo a leggere i titoli shoujo che secondo loro sono giusti, i loro commenti non mi sembrano molto coerenti ^^'
 
Top
Cristina24
view post Posted on 9/6/2009, 20:44




Io credo che nonostante sia meno conosciuta, CHIEKO HARA sia davvero un autrice che merita molto, in effetti è un pò strano due titoli della stessa autrice, in periodi così vicini, comunque anche un titolo della IKEDA sarebbe più che bene accetto, io la adoro a dir poco!!! per la qualità io non nutro preoccupazioni, ormai tutte le pubblicazioni hanno un ottima qualità, dubito che una casa editrice appena nata, si presenti con materiale scadente
 
Top
Cristina24
view post Posted on 9/6/2009, 21:24




Ho letto il link della presunta soluzione dei titoli GP, gli shojo pronosticati sono TIM TIM CIRCUS e quello previsto da me KAZE NO SONATA, i titoli sono entrambi ottimi :love: l'unico problema è che c'è un indizio che non coincide granchè, Baricordi ha parlato di un titolo noto e di due mai arrivati in Italia, entrambi questi titoli sono stati pubblicati dalla Fabbri negli anni 80 :ehm:
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/6/2009, 07:55




Sinceramente la soluzione proposta dalla Nonoda non mi convince per diversi motivi:

1) come dice Cristina Baricordi parlava di 1 edito e 2 inediti e già qui le cose non tornano; è vero che ero stata la prima ad ipotizzare i titoli Fabbri, ma di certo NON in contemporanea :bleah:

2) logica vorrebbe, ma si sa la logica in Italia non è che abbia molti fan, che i 3 titoli shoujo che partono facessero parte di 3 catogorie diverse: un classico, un moderno e magari uno josei...Secondo la Nonoda saremmo invece quasi a 3 classici (Boyfriend è del'85!).

3) parliamo dei 3 titoli proposti dalla Nonoda: va bene Boyfriend ci sta, è un'inedito, è un ritorno, era tra i papabili Star agli albori della collana Amici...Ma gli altri due sarebbero stati richiesti numerosi volte? o__o Ma da chi? Francamente sono opere minori...Siamo davvero in pochissimi a ricordarsi di questi titoli e quelli della Nonoda associano addirittura Tim Tim Circus all'indizio "manga-per-pargoletti-che-guardano-le-serie-tv". Ma l'anime credo che manco esista O__O

4) purtroppo però andando a guardare le lettere come iniziali degli autori credo che da questo lato c'abbiano azzeccato ù____ù Io cmq continuo a sperare inutilmente nella Ogawa, si sa la speranza è l'ultima a morire...

Prendendo per assodata la Souryo e il suo Boyfriend, magari anche la Igarashi per quanto preferirei Paros no ken a Tim Tim Circus, la Hara non potrebbe magari essere un inedito? Certo che anche qui, non mi viene in mente nessun inedito della Hara "richiesto più volte". (yami no alexandra)
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 10/6/2009, 09:08




Mi avete incuriosito molto con questa nuova casa editrice , e quindi mi son letta le tre pagine della discussione proprio ora !

Sono molto curiosa per quanto riguarda i titoli che proporranno e spero proprio che la Nonoda non abbia ragione : io speravo in Candy Candy , è l unico classico che ricordi , gli altri sia Tim Tim Circus , che Paros No Ken , non li ho mai sentiti nominare O__O

E' appunto per questo che quoto Nyme dicendo che non sono poi cosi' acclamati gli shoujo predetti dalla Nonoda , e che quindi la speranza è sempre accesa su Candy ^^
 
Top
Cristina24
view post Posted on 10/6/2009, 17:57




A me onestamente facevano piacere anche due titoli anni 80, tranne Boyfriend che non mi interessa, per quanto riguarda TIM TIM CIRCUS sò per certo che non esiste una serie tv è indubbiamente un opera minore della IGARASHI, PAROS NO KEN è sicuramente un opera dal gusto più adulto e graficamente super curatissima!!! a me interesserebbero entrambi, dato che adoro la IGARASHI e vorrei poter leggere tutte sue opere in Italia, di CHIEKO HARA non mi risulta nulla di inedito super richiesto, dato che nonstante sia validissima e sicuramente meno conosciuta, indubbiamente le lettere Y e I C e H fanno inevitabilmente pensare a queste due autrici, ma c'è veramente speranza per CANDY CANDY? :luccic: so che nonostante la battaglia legale si sia conclusa nel 2001, le due autrici continuano a ostacolarsi e non permettono la pubblicazione dell'opera :sigsig:
 
Top
Umi©
view post Posted on 11/6/2009, 14:43




Ma vedendo gli indizi in quel sito hanno chiaramente buttato lì i titoli, almeno per quanto riguarda gli shoujo perchè se ci ferma un attimo a ragionare i titoli non sono molto coerenti con gli indizi dati...l'unico probabile potrebbe essere quello della Souryu.

POi secondo me non pubblicheranno niente della Hara, uno perchè se le iniziali sono COGNOME e poi NOME allora sabbere dovuto essere HC e non CH come c'è lì....tra l'altro la star comics pubblicherà Fostine, non mi pare che anche la GP pubblicherà a ruota un'opera della stessa autrice, magari mi sbaglio ma sono supposizioni..

tra l'altro hanno detto a un ritorno mentre quelli della nonoda ne hanno messi ben due: quello della hara e tim tim circus, percui c'è qualcosa che non quadra, inoltre anche se è stato passato l'anime di Tim Tim non ha avuto il ben che minimo successo di anime come Candy Candy, tanto per restare in tema della stessa autrice XD insomma non penso sia una di quelle opere così imperdibili che vengono chieste a gran voce O.o

cmq prima stavo vedendo la classifica degli shoujo più venduti in Giappone:
Black Bird di Kanoko Sakurakôji...

non è potrebbe essere questo uno dei probabili titoli?
Tra l'altro se non sbaglio questa serie ha ricevuto il premio come miglior shoujo no?


(scusate se posso essere sembrata dislessica ma in questo periodo non sono al massimo della forma XD)
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 11/6/2009, 16:28




La presunta soluzione di Nanoda non convice nemmeno me... O.o
E poi i titoli rivolti ad un pubblico giovane non dovrebbero essere esclusi dal rebus? Ma soprattutto... che c'entra Tim Tim Circus?
Poi io non darei per scontato che di Fuyumi Souryo debba essere pubblicato uno shoujo: ha lavorato anche ad altri generi...
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/6/2009, 10:50




E' vero la Souryo ha lavorato anche a seinen ma sono già tutti stati pubblicati: ES, Cesare, Sole Maledetto.


Cmq ragazze abbiamo la conferma che il titolo della Ygarashi sarà Paros no ken!!!! :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita: :felicita:

Il nuovo indizio di Capitan Barikko qui http://capitan-barikko.blogspot.com/

Caramelle sullo sfondo = Candy = Ygarashi
Leopardo = Kaoru Kurimoto (sceneggiatrice della storia) = famose autrice della Guin Saga
se cliccate sul titolo dell'intervento vi si apre la pagina di wikipedia russo che mostra l'isola di Paros.

A questo punto abbiamo 2 titoli (i due inediti) su 3 praticamente certi: la Souryo con Boyfriend e Paros no Ken della Ygarashi.

Per il "ritorno" puntiamo ancora sulla Hara? :uh?: Direi di si, dai, superati Candy (peccato) e Tim Tim Circus (per fortuna) Kaze no Sonata mi pare il più probabile!!
 
Top
*Suky*
view post Posted on 14/6/2009, 14:15





Bene sono contenta che pubblichino Paros no ken...anche se di solito prediligo le storie tra un ragazzo e una ragazza :sig: ma sono sicura che col tempo mi ci abituerò, ho letto la trama e devo dire che è molto avvincente :eheh:

Per quanto riguarda gli altri shoujo che verranno pubblicati, uno è sicuramente di Fuyumi Soryo, non è vero???
Tutto quello che esce dalle sue manine per me è oro colato :felicita:
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 14/6/2009, 18:48




Un vero peccato per Candy , ci speravo U___U

Cmq per l'indizio precedente ? se si clicca su , viene fuori la pagina di Wikipedia di Spring Heeled Jack ... ma non so chi sia.. qualcuno che l ha mai sentito ?
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/6/2009, 19:03




Si, io so chi è: è Jack il saltatore una specie di mostro/figura folklorostica che sarebbe apparso secondo la leggenda nella Londra Vittoriana QUI WIKIPEDIA

L'indizio si riferisce ad un manga seinen, un volume unico, ambientato proprio nella londra vittoriana ovvero Kuro Hakubutsukan Springald di Kazuhiro Fujita (il KF dell'indizio) :fumo:
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 14/6/2009, 19:31




Grazie Nym , speravo in un titolo da me conosciuto , ma mi sa che mi dovrò buttare abbastanza alla cieca per questa tornata della GP Publishing
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/6/2009, 09:20




Oddio capitan Barikko vuole farmi morireeeee :luccic: :luccic: :luccic: :felicita: :felicita: :felicita: :love: :love: :love:

Ecco un'altro indizio:
http://2.bp.blogspot.com/_r0f5CEZBYVE/SjWg...00-h/duetto.gif

prima metà della faccia = Kiss
seconda metà = Nathan Never
lacrime = cry
YO= la Ogawa

il titolo è Kiss and Never Cry shojo ambientato nel mondo del pattinaggio :luccic:

:cuore: :cuore: :cuore: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :occionilucc: :occionilucc: :occionilucc: :felicita: :felicita: :felicita: :love: :love:

Solo che adesso mi dispiace perchè salta l'ipotesi Souryo :sig: :sig: :sig: Ero così contenta per Boyfriend...ma ormai abbiamo due titoli inediti per cui il terzo deve essere per forza l'edito :sig: :sig:
 
Top
miciatoby
view post Posted on 15/6/2009, 13:06




Sono andata a leggermi le trame di Paros no Ken e di Kiss & never cry e mi sono sembrate entrambe molto interessanti!
Proprio ultimamente ero alla ricerca di un manga sportivo, poi amo molto il pattinaggio e se dovesse essere questo il titolo lo prenderò sicuramente!

Paros no ken mi ricorda tutti quei bei cartoni animati censurati dalle tv nostrane con personaggi in crisi di identità sessuale, e mi ispira parecchio!!
Sono in attesa del terzo titolo..Potrebbe essere Mars?
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share