Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 7/4/2009, 12:21




CITAZIONE (nymeria @ 4/4/2009, 20:01)
L'avevo letta anch'io ma non l'avevo riportata un po' per pigrizia

allora siamo in due amora perchè anche io non avevo voglia di postarla quel giorno XD

Sinceramente dopo tutte queste parole che si strascinano dal mantova comics io aspetto quando faranno finalmente uscire qualcosa di interessante...
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/6/2009, 06:56




Da Mangaforever:

Andrea Baricordi, attraverso il proprio blog, si sbilancia e ci rivela molti indizi sui primi titoli che vedremo da parte della "nuova" casa editrice a partire da questo autunno.




Cara ciurmaglia d’acqua dolce, terra in vista!
Qui si lavora alacremente sopra e sottocoperta (a seconda se la notte è calda o fredda), e fra poco arriveranno gli annunci ufficiali sulle primizie mangoidi con cui vi cannoneggeremo le fosche pupille il prossimo autunno.

Visto che la vostra pioggia di messaggi in bottiglia pieni di domande stava sommergendo il ponte (razza di infami! Il vetro va riciclato!), avevo deciso di spararvi con il fucile a camomilla compressa per sedarvi in maniera ecologica, così, tanto per dimostrarvi che sono diventato GNU' EIG. E invece, all’ultimo secondo, ho pensato che fosse più consono alla mia natura di lupo marittimo farvi soffrire un altro po’, per cui vi darò solo informazioni sibilline, su cui vi lascerò crudelmente a sfrigolare per un po'.

Innanzi tutto, benché il lancio della nuova linea manga sia programmato per l'autunno 2009, vi informo che all’inizio dell’estate (solstizio più, solstizio meno) usciranno in anteprima due titoli che manderanno in sollucchero soprattutto il pubblico di pargoletti e pargolette dediti alla visione di serie televisive: i lettori veterani ormai scafati dalla lettura di manga nell’arco degli ultimi due decenni quasi sicuramente non le prenderanno nemmeno in considerazione (ma, come al solito, i fatti potrebbero anche smentirmi) poiché studiate ad hoc per richiamare l’attenzione dei più giovani, che ormai non hanno la minima idea di cosa sia un albo a fumetti, come si legga, e che funzione abbia quel buffo oggetto di carta e inchiostro che curiosamente non viene azionato attraverso periferiche dotate di pulsanti e levette, e che non invia o riceve messaggini, e non è dotato di nessun tipo di irritante suoneria con gattini pieri.

Per chi invece i manga se li mangia a merenda da qualche anno, abbiamo preparato un menù ricco e saporito.

Innanzi tutto, molti degli autori (già sette, allo stato attuale, e altri stanno per unirsi alla ciurma) che i vostri Affezionati Kappa Boys di Quartiere vi hanno fatto conoscere nell’arco degli ultimi vent’anni, hanno deciso di seguirci nella nostra impresa, e saremo pertanto in grado di mostrarvi ancora a lungo il loro operato, come richiesto dai lettori dell’Italica Peninsula.

Fra i titoli ci saranno anche un paio di graditi ritorni (non va mai dimenticata l’Operazione “Torna a Casa Lassie”, dico bene?), ben tre classiconi candidi e romantici (di cui uno noto, e due mai giunti in Italia, nonostante le frequenti richieste), un paio degli shonen d’avventura e azione più nuovi e contesi del momento, realizzati da autori ben noti anche in Italia, e per i quali diversi editori italiani hanno coraggiosamente rivaleggiato a fil di lama (da barba) per ottenerne il diritto di pubblicazione. Fra le primissime uscite avremo tra le nostre fila robot giganti (futuristici e futuribili), invasioni aliene truculente, spade sacre, superpoteri, detection, mystery, azione, romanticherie, commedie, volumi di lusso che editeremo in speciali ricorrenze dedicate ai relativi autori, un paio di manga-ka che avete già conosciuto su altri titoli di grande successo nei recenti anni editoriali, e molta altra carne (carta?) al fuoco scionensciogioseinengiosei, tanto per non scontentare nessuno.

Vorrei evitare di spaventarvi (cosa che, peraltro, va contro la mia etica piratesca, la quale mi imporrebbe di spaventarvi a tutti i costi) con la quantità, ma possiamo dire che tra l'autunno 2009 e la primavera del 2010 ci stabilizzeremo tra le dieci e le quindici testate mensili (le quali conterranno, per vostro conforto e piacere di lettura, serial pubblicati prevalentemente a cadenza mensile), e che il parco editoriale sarà estremamente variegato per gusti, generi, autori ed epoca di realizzazione, spaziando dal classico per il pubblico DOC alla serie ‘pop’ per chi inizia solo ora a sfogliare fumetto giapponese.

E ora, che vi ho detto tutto (e niente), rimanete in attesa degli annunci ufficiali, che inizieranno a piovere nelle prossime settimane, accompagnati dalle prime due uscite estive che useremo come periscopio. Come dite? Le navi non hanno il periscopio? E chi l’ha detto? La nostra va sopra e sott’acqua come e quando le pare e piace. Per cui… siiiiiii salp… glo glo glo… Mapporc! Chiudete i boccaporti, prima di immergervi, ciurmaglia maledetta! Fiumi di rhum a tutti!
Capitan Barikko
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 12:34




Nessuno ha voglia di commentare con me queste anticipazioni? :sigsig:

Io sono rimasta colpita soprattutto da un paio di cose:

1) le 15 testate mensili :gulp: so che se andiamo a guardare le uscite Star e Planet siamo su numeri anche superiori però per una neofita del campo come la GPP 15 testate mi sembrano davvero molte e devono averci speso un sacco di soldi in investimenti, tempo e presumo anche lancio pubblicitario tra non molto.



2) che alcuni autori che i Kappi hanno lanciato con la Star e curato nel tempo abbiano deciso di seguirli alla GPP. Di certo per loro deve essere stato una grande riconoscimento! Sinceramente non sono esperta e non so di preciso chi possano essere questi autori, ma il primo nome che mi è venuto in mente è stata la Saito :occhioni: spero che anche lei faccia parte di questo gruppo e che i Kappi continuino a proporci i suoi titoli come hanno fatto alla Star!!



3) ovviamente la parta che mi interessa di più (salvo il possibile arrvo di titoli josei per i quali potrei essere loro eternamente grata) è il ripescaggio dell'operazione "torna a casa lessie" e l'accenno ai 3 classiconi :eheh: uno dei quali già edito in Italia.


E qui si aprono le ipotesi: gli aggettivi candidi e romantici, ma soprattutto candidi, mi ha pensare al Giornalino di Candy Candy....non vorrei essere così ottimista da pensare a Candy Candy stesso, ma magari a qualche classico pubblicato sulla rivista Fabbri. In questi ultimi anni hanno riproposto Mayme e ora Fostine...

Di pubblicati rimangono: Ehi, Juliet! e Kaze no sonata (entrambi della Hara), Tim Tim circus della Igarashi, Lo specchio magico (himitsu no akkochan) della Fujio Akatsuka, Hatsu koi monogatari e Shiroi Egmont della Ikeda e poi ovviamente Via col vento della Mutsumi (se mai lo ripubblicheranno vado ad accendere un cero).

Sinceramente nessuno di questi (candy Candy a parte) lo vedo sufficientemente famoso per un lancio...Se si esce dalla pista "candidi" c'è solo da sbizzarrirsi...classicone già pubblicato è Sailor Moon, oppure Proteggi....volendosi proprio allargare e raggiungere i primi anni 2000 c'è Temi d'amore oppure Fushigi Yugi...

Per gli inediti ancora peggio però dicono che sono stati due titoli molto richiesti: io voto per il titolo più richiesto della storia Himechan no ribbon e...(vorrei tanto dire Swan, Basara, Kanata Kara, Yokoama monogatari, Jotei no Ekaterina, Paros no ten, Moon Child...) invece non so perchè oggi mi ispira Yami no purple eyes :fumo: Certo anche Boyfrined della Souryo non mi spiacerebbe...



4) per quanto guarda l'accenno ai volumi di lusso per "ricorrenze speciali" spero che almeno loro ci evitino ristampe per i 20 anni delle Clamp :bleah: Non esistono solo le Fab4, nel 2009 ricorrrono i 20 anni di attività anche di Yuu Watase e di Moyoco Anno...Certo parlano di autori conosciuti con recenti successi editoriali, ma a me non viene in mente nessuno che non sia già blindato da altre case editrici :uh?: (Takahashi, Adachi et simili per intenderci)
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 6/6/2009, 13:10




Bah sinceramente "Capitan Barikko" con le sue metafore marinare ha incofusionato tutto,faceva prima ad aspettare una settimana e dirci i titoli invece di questa lunga presentazione incapibile O.o §In più mi spaventano le due prime testate per i più giovani....che se magari non vanno quelle addio a tuttoO.o ma sinceramente per il classico già conosciuto anch'io avevo pensato a "Candy Candy" e per i due sconosciuti visto che quest'anno va particolarmente l'Ikeda uno suo e poi speravo vivamente in "Nodame Cantabile"....quindici testate mensili mi preoccupano O.o neanche la Flaskbook che ormai sono un paio di anni che lavora ha quindici testate O.o poi mi preoccupa quell'edizione di lusso quanto ci possa venire a costare O.o
E non ho capito se gli yaoi e shonen-ai sono stati scartati? Y.Y
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 6/6/2009, 16:54




Come al solito solo anticipazioni senza svelare neanche un titolo :sig:
Comunque i titoli per l'inizio dell'estate potrebbero essere Twin princess - principesse gemelle (che adesso su mediaset stanno pure replicando) oppure Pretty Cure (di cui sta andando adesso in onda la quarta serie): di entrambe sarei curiosa di vederne la versione cartacea oppure gakuen alice :occhioni: (però è andato in onda sul satellite)...
Per quanto riguarda il resto non mi sbilancio, ma sto iniziando a sperare per Himechan no Ribon :luccic:; e poi se non altro ha detto che publicheranno anche josei
 
Top
miciatoby
view post Posted on 6/6/2009, 18:02




Purtroppo non credo proprio pubblicheranno Candy Candy (se lo facessero...Diverrei una loro seguace!!)
Spero anche in Himechan no Ribon..
Per le edizioni speciali come Nymi io spero vivamente non rompino le scatole con le Clamp..Ma non so perchè mi sento che avrà a che fare con la Watase..Muble muble..

Per le 15 testate, si stanno asumendo un bel rischio, però se dovessero ingranare bene almeno quelle sui classici...
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 19:32




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 6/6/2009, 14:10)
In più mi spaventano le due prime testate per i più giovani....che se magari non vanno quelle addio a tutto O.o

Io non sarei così pessimista... Alla conferenza di Mantova ci hanno ripetuto fino allo svinimento quanti soldi fanno con Gormiti e Co. (e vi assicuro che sono tanti), se le prime 2 testate non dovessero andare bene non credo che abbandonino subito l'impresa, non dopo aver già speso soldi in contratti, al massimo verrebbero riviste tempistiche e a che canali dare la priorità. Da questo putno di vista penso che anche le 10-15 testate, da raggiungere entro la primavera del 2010 cmq, siano nelle loro possibilità economiche (beati loro). Già penso alla pubblicità che sbatteranno in tv...mi farà strano vedere manga pubblicizzati in tv...

CITAZIONE
ma sinceramente per il classico già conosciuto anch'io avevo pensato a "Candy Candy" e per i due sconosciuti visto che quest'anno va particolarmente l'Ikeda uno suo e poi speravo vivamente in "Nodame Cantabile"....

E' vero, quest'anno va molto la Ikeda, ma abbiamo già una ristampa e un titolo molto atteso. Caro fratello la Star lo da esaurito, ma si tratterebbe di una ristampa non di un arrivo. Novità a me viene in mente solo Ekaterina e sarei felicissima, ma non so se già da subito vogliono partire con titoli così impegnati, voi cosa dite?
Nodame sarei felicissima, ma definirlo un classico mi sembra azzardato XD

CITAZIONE
E non ho capito se gli yaoi e shonen-ai sono stati scartati? Y.Y

Lui non li cita il che può voler dire tutto e niente. Quello che ti posso dire è che a Mantova hanno esplicitamente detto che la loro prima preoccupazione saranno i nuovi lettori, quindi avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei manga. In questo filone verranno spesi gran parte dei loro soldi e delle loro energie. In quest'ottica credo che almeno per i primi tempi di shounen-ai e yaoi non se ne parli, così come di yuri o smut pesanti.

CITAZIONE (°•.Eriru @ 6/6/2009, 17:54)
Comunque i titoli per l'inizio dell'estate potrebbero essere Twin princess - principesse gemelle (che adesso su mediaset stanno pure replicando) oppure Pretty Cure (di cui sta andando adesso in onda la quarta serie): di entrambe sarei curiosa di vederne la versione cartacea oppure gakuen alice :occhioni: (però è andato in onda sul satellite)...

Potrebbero essere delle buone ipotesi :eheh: Anche se presumo che su due titoli ne creeranno uno per bimbi e uno per bimbe :fumo:

CITAZIONE (miciatoby @ 6/6/2009, 19:02)
Per le edizioni speciali come Nymi io spero vivamente non rompino le scatole con le Clamp..Ma non so perchè mi sento che avrà a che fare con la Watase..Muble muble..

Dici Micia? :uh?: Non so, non mi dispiacerebbe poter leggere Fushigi però non credo che Planet e GPP si mettano a pubblicare, magari nello stesso periodo, le due serie lunghe della Watase. Rimane però sempre aperta l'ipotesi ristampe degli altri titoli Play Press.
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 7/6/2009, 10:56




Ah il fatto che avevano già speso soldi per il altre testate non ci avevo proprio pensato...beh sei i manga vanno tra i più piccoli non posso che essere contenta, meglio che leggano manga che stiano incolati ai video giochi ^^...
Caro fratello esaurito? beh se mi fanno una ristampa di questo sarei piuttosto contenta(come anche per Mars) perchè i miei volumi stanno cadendo a pezzi... in effetti dopo che ho scritto il titolo di "Nodame" ho pensato che non fosse un classico.. però ho anche pensato che non essendo esattamente come tutti gli altri shojo di adesso magari si può considerare un classico(lo so mossa azzardata)...Ah giusto mi ero dimenticata di "Hime-chan no ribbon" di quello sarei felicissima *____*....che per certi versi si può considerare anche un manga per giovanissimi...
Ma io non penso che pubblichino la Watase,come la Wataru è tutta della Planet...(più la seconda forse...) ma "rubare" un titolo come Fushigi alla Planet è un po' una zappa nei piedi O.o
Beh mi dispiace un po' per gli shonen-ai e gli yaoi Y.Y se non pubblicano smut tanto meglio,tanto per quelli ci pensano Planet e Star.....
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/6/2009, 12:50




Ecco il nuovo indizio di Baricordi:



La visione generale non è difficile da capire, si tratta di 3 shojo e 6 shounen ovvero 9 testate in tutto, esattamente come le coppie di lettere che potrebbero essere a questo punto le iniziali degli autori.

Chi gioca con me?? :uhuhu:
 
Top
Umi©
view post Posted on 8/6/2009, 13:01




a me le prime leggere fanno venire in mente solo una: Yumiko Igarashi XD e se è veramente lei allora si può sperare in Candy candy °°

HM: Hagio Moto
 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/6/2009, 13:15




Dunque...YI, KF e HM dovrebbero essere Shoujo..
Boh io per i nomi non sono portata..Già è tanto che mi ricordo i titoli ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/6/2009, 15:27




Dite che le prime 3 coppie rappresentano gli shoujo? o.o Non la facevo così scontata, avevo dato per scontato che le sigle fossero mescolate....

Anche perchè così si escludono le 2 coppie che più mi piacevano ç____ç
FS= Fuyumi Souryo
YO= Yayoi Ogawa

Poi cosa potrebbe essere K (nome) F (cognome)? :uh?:

Forse FUJITA Kazuko? :occhioni:
FUJIWARA Kiyo?
FUJIWARA Kaoru? (fa josei)
FUMIZUKI Kyouko? (anche lei josei)
FURUMIYA Kazuko?

A me non dicono molto...condierate che io li ho messi per cognome...
 
Top
Cristina24
view post Posted on 8/6/2009, 20:55




A me dall'indizio di Baricordi alle lettere Y I e C H sono quasi caduta dalla sedia!!! potrebbero tranquillamente essere YUMIKO IGARASHI e CHIEKO HARA!!! sarebbe troppo bello per essere vero!!! se poi pubblicano CANDY CANDY e KAZE NO SONATA vado ad accendere un cero in chiesa, giuro!!!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 8/6/2009, 22:04




ma di prezzi non parlano proprio? io temo molto per questi... però vabbè se i titoli sono validi sono disposta a fare diversi sacrifici pur di prenderli XD non so, ero partita prevenuta, però ora sono proprio curiosa! speriamo in belle edizioni e in titoli validi!
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/6/2009, 07:32




CITAZIONE (Cristina24 @ 8/6/2009, 21:55)
A me dall'indizio di Baricordi alle lettere Y I e C H sono quasi caduta dalla sedia!!! potrebbero tranquillamente essere YUMIKO IGARASHI e CHIEKO HARA!!! sarebbe troppo bello per essere vero!!! se poi pubblicano CANDY CANDY e KAZE NO SONATA vado ad accendere un cero in chiesa, giuro!!!

Per Candy Candy ti seguo a ruota :uhuhu: Per Kaze no sonata mi piacerebbe, ma a questo punto l'avrei preferito a Fostine. :sig: Due titoli della Hara poi mi sembra strano :uh?: Non è un'autrice di grido tipo la Ikeda...

CITAZIONE (toruchan88 @ 8/6/2009, 23:04)
ma di prezzi non parlano proprio? io temo molto per questi...

Io penso che i prezzi saranno differenziati per collana...non avrebbe senso (ma poi mai dire mai...) parificare come prezzo le collane per il pubblico adulto e quelle per i bambini! Cmq per me il prezzo non è un problema, se i titoli sono validi e l'edizione buona. Più che il prezzo in sè è il rapporto qualità/prezzo che mi preoccupa :depress:
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share