Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 19:32 by: nymeria




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 6/6/2009, 14:10)
In più mi spaventano le due prime testate per i più giovani....che se magari non vanno quelle addio a tutto O.o

Io non sarei così pessimista... Alla conferenza di Mantova ci hanno ripetuto fino allo svinimento quanti soldi fanno con Gormiti e Co. (e vi assicuro che sono tanti), se le prime 2 testate non dovessero andare bene non credo che abbandonino subito l'impresa, non dopo aver già speso soldi in contratti, al massimo verrebbero riviste tempistiche e a che canali dare la priorità. Da questo putno di vista penso che anche le 10-15 testate, da raggiungere entro la primavera del 2010 cmq, siano nelle loro possibilità economiche (beati loro). Già penso alla pubblicità che sbatteranno in tv...mi farà strano vedere manga pubblicizzati in tv...

CITAZIONE
ma sinceramente per il classico già conosciuto anch'io avevo pensato a "Candy Candy" e per i due sconosciuti visto che quest'anno va particolarmente l'Ikeda uno suo e poi speravo vivamente in "Nodame Cantabile"....

E' vero, quest'anno va molto la Ikeda, ma abbiamo già una ristampa e un titolo molto atteso. Caro fratello la Star lo da esaurito, ma si tratterebbe di una ristampa non di un arrivo. Novità a me viene in mente solo Ekaterina e sarei felicissima, ma non so se già da subito vogliono partire con titoli così impegnati, voi cosa dite?
Nodame sarei felicissima, ma definirlo un classico mi sembra azzardato XD

CITAZIONE
E non ho capito se gli yaoi e shonen-ai sono stati scartati? Y.Y

Lui non li cita il che può voler dire tutto e niente. Quello che ti posso dire è che a Mantova hanno esplicitamente detto che la loro prima preoccupazione saranno i nuovi lettori, quindi avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei manga. In questo filone verranno spesi gran parte dei loro soldi e delle loro energie. In quest'ottica credo che almeno per i primi tempi di shounen-ai e yaoi non se ne parli, così come di yuri o smut pesanti.

CITAZIONE (°•.Eriru @ 6/6/2009, 17:54)
Comunque i titoli per l'inizio dell'estate potrebbero essere Twin princess - principesse gemelle (che adesso su mediaset stanno pure replicando) oppure Pretty Cure (di cui sta andando adesso in onda la quarta serie): di entrambe sarei curiosa di vederne la versione cartacea oppure gakuen alice :occhioni: (però è andato in onda sul satellite)...

Potrebbero essere delle buone ipotesi :eheh: Anche se presumo che su due titoli ne creeranno uno per bimbi e uno per bimbe :fumo:

CITAZIONE (miciatoby @ 6/6/2009, 19:02)
Per le edizioni speciali come Nymi io spero vivamente non rompino le scatole con le Clamp..Ma non so perchè mi sento che avrà a che fare con la Watase..Muble muble..

Dici Micia? :uh?: Non so, non mi dispiacerebbe poter leggere Fushigi però non credo che Planet e GPP si mettano a pubblicare, magari nello stesso periodo, le due serie lunghe della Watase. Rimane però sempre aperta l'ipotesi ristampe degli altri titoli Play Press.
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share