Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 6/6/2009, 12:34 by: nymeria




Nessuno ha voglia di commentare con me queste anticipazioni? :sigsig:

Io sono rimasta colpita soprattutto da un paio di cose:

1) le 15 testate mensili :gulp: so che se andiamo a guardare le uscite Star e Planet siamo su numeri anche superiori però per una neofita del campo come la GPP 15 testate mi sembrano davvero molte e devono averci speso un sacco di soldi in investimenti, tempo e presumo anche lancio pubblicitario tra non molto.



2) che alcuni autori che i Kappi hanno lanciato con la Star e curato nel tempo abbiano deciso di seguirli alla GPP. Di certo per loro deve essere stato una grande riconoscimento! Sinceramente non sono esperta e non so di preciso chi possano essere questi autori, ma il primo nome che mi è venuto in mente è stata la Saito :occhioni: spero che anche lei faccia parte di questo gruppo e che i Kappi continuino a proporci i suoi titoli come hanno fatto alla Star!!



3) ovviamente la parta che mi interessa di più (salvo il possibile arrvo di titoli josei per i quali potrei essere loro eternamente grata) è il ripescaggio dell'operazione "torna a casa lessie" e l'accenno ai 3 classiconi :eheh: uno dei quali già edito in Italia.


E qui si aprono le ipotesi: gli aggettivi candidi e romantici, ma soprattutto candidi, mi ha pensare al Giornalino di Candy Candy....non vorrei essere così ottimista da pensare a Candy Candy stesso, ma magari a qualche classico pubblicato sulla rivista Fabbri. In questi ultimi anni hanno riproposto Mayme e ora Fostine...

Di pubblicati rimangono: Ehi, Juliet! e Kaze no sonata (entrambi della Hara), Tim Tim circus della Igarashi, Lo specchio magico (himitsu no akkochan) della Fujio Akatsuka, Hatsu koi monogatari e Shiroi Egmont della Ikeda e poi ovviamente Via col vento della Mutsumi (se mai lo ripubblicheranno vado ad accendere un cero).

Sinceramente nessuno di questi (candy Candy a parte) lo vedo sufficientemente famoso per un lancio...Se si esce dalla pista "candidi" c'è solo da sbizzarrirsi...classicone già pubblicato è Sailor Moon, oppure Proteggi....volendosi proprio allargare e raggiungere i primi anni 2000 c'è Temi d'amore oppure Fushigi Yugi...

Per gli inediti ancora peggio però dicono che sono stati due titoli molto richiesti: io voto per il titolo più richiesto della storia Himechan no ribbon e...(vorrei tanto dire Swan, Basara, Kanata Kara, Yokoama monogatari, Jotei no Ekaterina, Paros no ten, Moon Child...) invece non so perchè oggi mi ispira Yami no purple eyes :fumo: Certo anche Boyfrined della Souryo non mi spiacerebbe...



4) per quanto guarda l'accenno ai volumi di lusso per "ricorrenze speciali" spero che almeno loro ci evitino ristampe per i 20 anni delle Clamp :bleah: Non esistono solo le Fab4, nel 2009 ricorrrono i 20 anni di attività anche di Yuu Watase e di Moyoco Anno...Certo parlano di autori conosciuti con recenti successi editoriali, ma a me non viene in mente nessuno che non sia già blindato da altre case editrici :uh?: (Takahashi, Adachi et simili per intenderci)
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share